Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Dappertutto ci sono anche dai cinesi w5w della pilot completamente blu tutto vetro. Poca luce ma bianca quello che serve x la targa. Io sono contrario a illuminare la targa. 3 anni che sono su perfette .
Come luce meglio o peggio rispetto ai led?
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Dappertutto ci sono anche dai cinesi w5w della pilot completamente blu tutto vetro. Poca luce ma bianca quello che serve x la targa. Io sono contrario a illuminare la targa. 3 anni che sono su perfette .

Come luce meglio o peggio rispetto ai led?

Io ho messo delle normalissime cool blue intense nella targa e l'effetto è davvero bello.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Con resistenze??

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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Con resistenze??

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No se sono lampadine alogene normalissime ovviamente non serve nessuna resistenza...


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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]


Alogene nella targa?...credo che siano normali lampadine a filamento con il vetro azzurro...o sbaglio?

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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Alogene nella targa?...credo che siano normali lampadine a filamento con il vetro azzurro...o sbaglio?

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Si, scusa, intendevo semplici lampadine ad incandescenza ;-)
Queste :

img.tapatalk.com_d_14_05_13_ytyze7ab.jpg
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

cambiate poco fa sia anabbaglianti che abbaglianti, ho messo le osram cool blue intense come qui consigliate,
premetto che non avevo mai cambiato le lampadine dei fari alla giulietta,
per gli abbaglianti è semplicissimo, lo spazio c'è e si vede bene, lato passeggero è subito fatto, lato guida va tolto l'imbuto della vaschetta tergi (come già scritto qui),
basta togliere il tappo di gomma, staccare il cavo, spostare le 2 mollette ai lati ed esce la lampadina....in un attimo si mette la nuova ed è fatta, avendo la corona "tagliata" da un lato va messa solo in un modo, quello giusto :D

per gli anabbaglianti sono rimasto qualche secondo spiazzato perchè tolto il tappo non si vede niente,
allora come consigliato da "Wurth" ho preso uno specchietto e ho guardato il sistema di fissaggio della lampada per capire,
il sistema è semplice, il problema è dover lavorare con una sola mano e vedere poco lato passeggero e niente lato guida,
comunque basta staccare lo spinotto con i cavi, premere la molla dove c'è il rigonfiamento e contemporaneamente spostarla a lato (vedrete che ci sono 2 dentini, va spostata verso il lato dove sono aperti) e poi afferare la lampada ed estrarla,
per mettere la nuova va centrata la sede, pena il vederla cadere nel faro, stringetela con 2 dita e non mollatela ed è subito messa, ha una tacca che fa da sede, se non l'avete centrata al primo colpo guardate con lo specchieto dov'è e ruotatela fino a farla andare in sede.

provato i fari contro il muro del garage prima e dopo, contando che era un 30 minuti fa quindi c'era ancora luce:
- le lampadine le ho messe dritte, il fascio di luce è come era prima; :D
- la luce sul muro è molto più bianca sia per abbaglianti che anabbaglianti, devo provare di notte per capire se c'è un buon miglioramento dellla visibilità;
- guardando l'auto dal davanti il led è più bianco, la lampadina è ancora leggermente giallina ma decisamente meno rispetto alle lampade originali.


aggiungo che sulla scatola la vita media di queste lampadine viene indicata come la metà rispetto all'alogena standard, sarà vero?!?!?!? chi vivrà vedrà :D
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

cambiate poco fa sia anabbaglianti che abbaglianti, ho messo le osram cool blue intense come qui consigliate,
premetto che non avevo mai cambiato le lampadine dei fari alla giulietta,
per gli abbaglianti è semplicissimo, lo spazio c'è e si vede bene, lato passeggero è subito fatto, lato guida va tolto l'imbuto della vaschetta tergi (come già scritto qui),
basta togliere il tappo di gomma, staccare il cavo, spostare le 2 mollette ai lati ed esce la lampadina....in un attimo si mette la nuova ed è fatta, avendo la corona "tagliata" da un lato va messa solo in un modo, quello giusto :D

per gli anabbaglianti sono rimasto qualche secondo spiazzato perchè tolto il tappo non si vede niente,
allora come consigliato da "Wurth" ho preso uno specchietto e ho guardato il sistema di fissaggio della lampada per capire,
il sistema è semplice, il problema è dover lavorare con una sola mano e vedere poco lato passeggero e niente lato guida,
comunque basta staccare lo spinotto con i cavi, premere la molla dove c'è il rigonfiamento e contemporaneamente spostarla a lato (vedrete che ci sono 2 dentini, va spostata verso il lato dove sono aperti) e poi afferare la lampada ed estrarla,
per mettere la nuova va centrata la sede, pena il vederla cadere nel faro, stringetela con 2 dita e non mollatela ed è subito messa, ha una tacca che fa da sede, se non l'avete centrata al primo colpo guardate con lo specchieto dov'è e ruotatela fino a farla andare in sede.

provato i fari contro il muro del garage prima e dopo, contando che era un 30 minuti fa quindi c'era ancora luce:
- le lampadine le ho messe dritte, il fascio di luce è come era prima; :D
- la luce sul muro è molto più bianca sia per abbaglianti che anabbaglianti, devo provare di notte per capire se c'è un buon miglioramento dellla visibilità;
- guardando l'auto dal davanti il led è più bianco, la lampadina è ancora leggermente giallina ma decisamente meno rispetto alle lampade originali.


aggiungo che sulla scatola la vita media di queste lampadine viene indicata come la metà rispetto all'alogena standard, sarà vero?!?!?!? chi vivrà vedrà :D

Si si vero durano la metà perché più luminose

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Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Durano meno perché il filo in tungsteno e più sottile proprio per emettere più luce. Ma se si ha l'accortezza di spegnere e avviare il motore a fari spenti durano molto di più


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