Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Le alogene con lo stesso colore dello xeno sono le cool blue hyper ma sul bagnato non vedi praticamente niente, io le ho provate e tolte subito!
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao Ragazzi!
Sabato ,trovandomi di passaggio da norauto,ho acquistato e montato le Simoni Racing "Crystal White Racing". La luminosità mi è sembrata inferiore rispetto alle originalii,ma proverò meglio su strada nei prossimi giorni.
Il colore è forse ancora leggermente giallino rispetto ai led,ma nulla a che vedere con le originali. Sicuramente quando saranno da cambiare opterò per le CBI sperando che il risultato "dal vivo" dei 4200K° sia migliore dei 3800K° delle CWR.
Aggiungo qualche foto del risultato.
Faro di destra la CWR, Faro di sinistra l'originale

IMG_20141207_120850 - Copia.jpg


IMG_20141207_120908 - Copia.jpg

Risultato Finale:

IMG_20141207_130512 - Copia.jpg

IMG_20141207_130521 - Copia.jpg

IMG_20141207_130458 - Copia.jpg
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Devo premettere un paio di cose:
- le osram cool blue intense sono da 4200° K, e sicuramente sono più bianche e luminose delle originali, ma lontanissime dal colore azzurrino-perlato dei LED (che dovrebbero essere sui 5000° K)
- le osram cool blue hyper sono da 5000° K, sono ancora più bianche e azzurre delle precedenti, ma meno luminose delle stesse, ma hanno quindi una colorazione paragonabile e sovrapponibile ai LED.

Dunque essendo io un patito della luce LED, e sopratutto della luce bianco ghiaccio-azzurra, le cool blue intense (che già monto da 8-9 mesi), non mi soddisfano più, il distacco con i led accesi è davvero evidente, nonostante siano bianche se prese singolarmente. Sarei disposto a rinunciare un po' ai Lumen, tornando a quelli originali, oppure poco inferiori, ma vorrei montare le cool blue Hyper. Ho letto in giro che sono davvero poco luminose rispetto alle intense, ma rispetto alle originali di serie, la differenza quant'è? se è di un centinaio di Lumen sarei disposto a montarle.

Ovviamente, il passo naturale per la mia avversione al giallo delle CBI, sarebbe montare gli xeno, ma purtroppo perderei la garanzia, cosa che non voglio. Poi tra un anno e più, quando sarà sicuramente penserò agli xeno senza problemi.

PS. io ricordo che la colorazione dell'impianto xeno di serie su Giulietta sia 5000° K
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Quelle originali sono 1500 lumen le hyper 900 e ti assicuro, io che le ho provate te le sconsiglio se da te piove spesso, anche se il colore bianco mi faceva impazzire, era uguale a quello dei led... Il problema di montare gli xenon non è il fatto di perdere la garanzia, ma il ritiro della carta di circolazione se ti fermano.[emoji61]
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Quelle originali sono 1500 lumen le hyper 900 e ti assicuro, io che le ho provate te le sconsiglio se da te piove spesso, anche se il colore bianco mi faceva impazzire, era uguale a quello dei led... Il problema di montare gli xenon non è il fatto di perdere la garanzia, ma il ritiro della carta di circolazione se ti fermano.[emoji61]
L'impianto xenon originale è da 4300K
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Devo premettere un paio di cose:
- le osram cool blue intense sono da 4200° K, e sicuramente sono più bianche e luminose delle originali, ma lontanissime dal colore azzurrino-perlato dei LED (che dovrebbero essere sui 5000° K)
- le osram cool blue hyper sono da 5000° K, sono ancora più bianche e azzurre delle precedenti, ma meno luminose delle stesse, ma hanno quindi una colorazione paragonabile e sovrapponibile ai LED.

Dunque essendo io un patito della luce LED, e sopratutto della luce bianco ghiaccio-azzurra, le cool blue intense (che già monto da 8-9 mesi), non mi soddisfano più, il distacco con i led accesi è davvero evidente, nonostante siano bianche se prese singolarmente. Sarei disposto a rinunciare un po' ai Lumen, tornando a quelli originali, oppure poco inferiori, ma vorrei montare le cool blue Hyper. Ho letto in giro che sono davvero poco luminose rispetto alle intense, ma rispetto alle originali di serie, la differenza quant'è? se è di un centinaio di Lumen sarei disposto a montarle.

Ovviamente, il passo naturale per la mia avversione al giallo delle CBI, sarebbe montare gli xeno, ma purtroppo perderei la garanzia, cosa che non voglio. Poi tra un anno e più, quando sarà sicuramente penserò agli xeno senza problemi.

PS. io ricordo che la colorazione dell'impianto xeno di serie su Giulietta sia 5000° K
Ecco un altro che scambia la Giulietta per albero di Natale...ma io dico, se tutti quelli che hanno provato le hyper ti sconsigliano di montarle perchè hanno un fascio di luce insufficiente perchè insistere nel montarle? Lo capite che diventereste un pericolo su strada per voi stessi e soprattutto per gli altri? Su strada non si scherza con 'ste minki@te! Se ti piacciono i led mettili sull'alberello visto che è il periodo giusto oppure ti compri la Seat Leon full led e sei più felice...
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ecco un altro che scambia la Giulietta per albero di Natale...ma io dico, se tutti quelli che hanno provato le hyper ti sconsigliano di montarle perchè hanno un fascio di luce insufficiente perchè insistere nel montarle? Lo capite che diventereste un pericolo su strada per voi stessi e soprattutto per gli altri? Su strada non si scherza con 'ste minki@te! Se ti piacciono i led mettili sull'alberello visto che è il periodo giusto oppure ti compri la Seat Leon full led e sei più felice...

Condivido in pieno! Grande Capitano [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Devo premettere un paio di cose:
- le osram cool blue intense sono da 4200° K, e sicuramente sono più bianche e luminose delle originali, ma lontanissime dal colore azzurrino-perlato dei LED (che dovrebbero essere sui 5000° K)
- le osram cool blue hyper sono da 5000° K, sono ancora più bianche e azzurre delle precedenti, ma meno luminose delle stesse, ma hanno quindi una colorazione paragonabile e sovrapponibile ai LED.

Dunque essendo io un patito della luce LED, e sopratutto della luce bianco ghiaccio-azzurra, le cool blue intense (che già monto da 8-9 mesi), non mi soddisfano più, il distacco con i led accesi è davvero evidente, nonostante siano bianche se prese singolarmente. Sarei disposto a rinunciare un po' ai Lumen, tornando a quelli originali, oppure poco inferiori, ma vorrei montare le cool blue Hyper. Ho letto in giro che sono davvero poco luminose rispetto alle intense, ma rispetto alle originali di serie, la differenza quant'è? se è di un centinaio di Lumen sarei disposto a montarle.

Ovviamente, il passo naturale per la mia avversione al giallo delle CBI, sarebbe montare gli xeno, ma purtroppo perderei la garanzia, cosa che non voglio. Poi tra un anno e più, quando sarà sicuramente penserò agli xeno senza problemi.

PS. io ricordo che la colorazione dell'impianto xeno di serie su Giulietta sia 5000° K

Stai sottovalutando la differenza tra i LED e i fari. Ti ricordo che i fari prima di soddisfare i nostri gusti estetici devono soddisfare e rispettare la luminosità. La sicurezza viene prima dell'estetica. Quindi un giusto compromesso tra estetica e luminosità e non per ultimo il rispetto dell'omologazione, sono le Osram CBI


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Raga la questione è molto semplice... io ho messo gli XENON 5000K e sono identici ai LED di serie quando i fari sono accesi (intensità LED ridotta)

Le alogene non riusciranno mai a raggiungere il rapporto 5000k/luminosità degli XENON pertanto o accettate il compromesso delle alogene o mettete gli XENON.

Non ci sono vie di mezzo. Tutte le vie di mezzo citate (cool blue hyper) non sono all'altezza

Giudicate voi se i LED a bassa intensità sono da 5000k o meno
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1418134792828.jpg
    uploadfromtaptalk1418134792828.jpg
    120.4 KB · Visualizzazioni: 217
X