Fermo restando che la mia è stata un punto di discussione, altrimenti se era una convinzione, non stavo qui a esporre il problema, per confrontarsi in modo pacifico, ma le avrei già montate senza discuterne..
Per cui non capisco il tono acceso, un po' sboccato, da parte di chi, sicuramente, vanta più esperienza di me in questo forum.
Non ho sparato a 0 sulle osram, né ho voluto fare la parte dell'evasore dei codici di sicurezza e della strada, per cui questo tono arrogante e irrispettoso non me lo spiego.
Comunque sia, apprezzo le vostre opinioni (il forum serve a questo), e dall'esperienza di chi le ha provate mi rendo conto che la differenza in lumen (della quale ho chiesto lumi) tra CBH e CBI non giustifica la sostituzione per guadagnare una luce più omogenea con i LED.
A questo punto vedrò di orientarmi, verso un impianto xeno originale di casa Alfa, e ne valuterò i pro e i contro.
Riguardo la temperatura delle luci, non capisco come l'impianto xeno di serie sia di 4300°K ed abbia una colorazione sovrapponibile a quella dei LED, mentre invece le osram CBI (che monto), con 4200°K hanno una colorazione per niente simile a quella dei LED.
Io sapevo, che la temperatura in kelvin di una lampada, indicasse direttamente il colore della stessa a prescindere dal tipo di lampada (alogena, incandescenza, led, xenon, neon), ma a quanto pare non è così, o sbaglio?