Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Semplicemente l'impianto originale bixeno non si può montare.
Fare si può far tutto con le persone competenti. Ma la spesa è impensabile..

O lo si sceglie nativamente o di originale non se ne fa nulla in seconda battuta.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Fare si può far tutto con le persone competenti. Ma la spesa è impensabile..

O lo si sceglie nativamente o di originale non se ne fa nulla in seconda battuta.

È quello che intendevo dire ;)
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Fare si può far tutto con le persone competenti. Ma la spesa è impensabile..

O lo si sceglie nativamente o di originale non se ne fa nulla in seconda battuta.

Sì, esattamente, montare i bixeno credo che economicamente e logisticamente sia una follia. Intendevo solamente montare un impianto xeno brevettato per Giulietta, in modo da avere una colorazione e intensità come se fosse quello originale (so che ci dovrebbero essere vari link nelle altre discussioni).
Sicuramente gli xeno aftermarket dai 6000 K in su fanno una luce esagerata e spesso fastidiosa per chi ti viene di fronte, quelli che montano di serie le auto, hanno un intensità e quindi lumen minori. (anche se illuminano comunque di più rispetto a una qualsiasi lampada alogena)
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Sì, esattamente, montare i bixeno credo che economicamente e logisticamente sia una follia. Intendevo solamente montare un impianto xeno brevettato per Giulietta, in modo da avere una colorazione e intensità come se fosse quello originale (so che ci dovrebbero essere vari link nelle altre discussioni).
Sicuramente gli xeno aftermarket dai 6000 K in su fanno una luce esagerata e spesso fastidiosa per chi ti viene di fronte, quelli che montano di serie le auto, hanno un intensità e quindi lumen minori. (anche se illuminano comunque di più rispetto a una qualsiasi lampada alogena)


Ti sbagli, sopra i 6000K non fanno più luce, anzi il contrario.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Esatto, i lumen non sono assolutamente proporzionali alla gradazione di colore. In realtà, non c'entra assolutamente nulla...
Un esempio lampante sono le osram NBU, luce davvero esagerata con una gradazione di 3200/3300K.

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Esatto, i lumen non sono assolutamente proporzionali alla gradazione di colore. In realtà, non c'entra assolutamente nulla...
Un esempio lampante sono le osram NBU, luce davvero esagerata con una gradazione di 3200/3300K.

Inviato dal mio LG-D802

Direi così a naso che c'è una proporzionalità inversa tra temperatura colore e lumen.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

+kelvin= -lumen è una regola fissa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

si, è così, mi sono espresso male, intendevo dire che il 90% degli impianti xeno, fanno una luce spropositata (per questo proibiti dal codice della strada), e in genere questi impianti non hanno i classici 4-5000 kelvin che sono di serie di tutte le vetture dotate di impianto xeno nativo, ma superano i 6000 con luci blu, anche tendenti al viola.
Quindi mi riferivo al fatto che l'ideale sarebbe montare un impianto con dei Lumen adeguati, e parallelamente kelvin intorno ai 4300-5000
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Gli impianti xenon che fanno una luce spropositata spesso succede perché il faro non essendo predisposto per l'illuminazione xenon emette la luce in modo anomalo abbagliando e nello stesso tempo illuminando poco la strada


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Gli impianti xenon che fanno una luce spropositata spesso succede perché il faro non essendo predisposto per l'illuminazione xenon emette la luce in modo anomalo abbagliando e nello stesso tempo illuminando poco la strada


Sent from my iPhone using Tapatalk
...e di certo non perché fanno molti lumen!
 
X