Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Grazie carissimo! Mi fido! [emoji4]

Le Cool Blue Intense non intonano con i led, se è quello che cerchi. Devi orientarti su gradazioni di Kelvin più alte a discapito della luminosità su strada.
 
Le Cool Blue Intense non intonano con i led, se è quello che cerchi. Devi orientarti su gradazioni di Kelvin più alte a discapito della luminosità su strada.
Il miglior risultato estetico sono le nomura (molto care, 30 euro a lampada) ma come illuminazione si perdono inevitabilmente lumen.Avendole provate posso dirlo; almeno durassero un po...( meno di un anno nel mio caso). Dopo questa esperienza sono passato agli xenon afterm...e non torno indietro...
 
  • Like
Reactions: JimmyDave
Le Cool Blue Intense non intonano con i led, se è quello che cerchi. Devi orientarti su gradazioni di Kelvin più alte a discapito della luminosità su strada.

Penso non sia possibile mantenere visibilità e colore. Farò dei test con diversi modelli a questo punto. Appena ho le lampadine vi metto qualche foto. Magari sono d'aiuto ad altri.
 
Il miglior risultato estetico sono le nomura (molto care, 30 euro a lampada) ma come illuminazione si perdono inevitabilmente lumen.Avendole provate posso dirlo; almeno durassero un po...( meno di un anno nel mio caso). Dopo questa esperienza sono passato agli xenon afterm...e non torno indietro...

Quanto si perde? Io sono anche miope! [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Quanto si perde? Io sono anche miope! [emoji23][emoji23][emoji23]
Dipende. Sappi che l occhio umano percepisce meno la luce bianca da quella gialla. Comunque io ho le osram cool blue hyper e ti assicuro che hanno lo stesso colore dei led. Fanno anche una discreta luce.
 
Quando e' sera e piove???
La luce delle alogene non essendo forte di suo rimbalza quando piove o quando è bagnato gia con le gialle. Con il bianco peggiora ancora di più. Queste lampade le consiglio solo se le strade che si fanno sono ben illuminate. Io ho le alogene perché sono ancora in garanzia senno avrei gia i led..
 
Considera anche le Eurolite Super White , le monto da mesi ormai , si avvicinano tantissimo al colore dei led (che è bianco puro non celeste o tendente al blu sono le foto che ingannano) e a parer mio fanno più luce delle originali , io vedo molto meglio , cosa importante sono omologate , unico difetto è che non possiedono il filtro UV ma comunque non scaldano per niente essendo 55W..) se devi andare di non omologate senti le mie parole , acquista un kit xenon o bixenon di buona marca , niente cinesate , stessa spesa delle alogene e massima resa , non acquistare alogene non omologate perchè scaldano parecchio e l'illuminazione non migliora , anzi , in alcuni casi peggiora e sei comunque fuorilegge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti ragazzi! Troppo gentili. Comunque quando lascio solo i led accesi e la sera rientro in garage il muro dove riflettono le luci è blu tendente al violetto... vedendole dal faro acceso con gli anabbaglianti sono bianche ma lasciando i led solo accesi sono diversi.. sto impazzendo? [emoji23]
 
X