Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Si, ma dato che le lampadine sono fatte per essere alimentate a 14v, 1v in piu non e una percentuale enorme. Basta non comprare lampadine "fashion" ;)
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

ciao a tutti!

a proposito di lampade...

le helmer h7 +50% 12v plasma ice come le "vedete"???

io le ho viste su una 147, fanno un bell'effetto di luce bianca magari perdono qualcosa con la profondità della luce ma personalmente non mi interessa, anche perchè come h1 penso che monterò le Night Braker...

se non sbaglio sono a norma di legge e hanno un voltaggio giusto...

nessuno di voi le ha mai provate o le conosce per sentito dire??? :)


grazie e buon caldo a tutti!
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ragazzi...lo scorso anno spesi 45 euri circa,e mi comprai le ultimissime philips blue vision...le ho montate appena ritirata la Giulietta...luce superiore alle originali,e l'effetto esterno è leggermento meno giallognolo dello standard.Considerato che...le lampadine originali sono philips...ho scelto così philips perchè son fiducioso e quasi certo sulla loro longevità.
Io,andrei sul sicuro...Philips...Osram,son buone,ma mi deludono sempre un pochino per la loro durata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ragazzi...lo scorso anno spesi 45 euri circa,e mi comprai le ultimissime philips blue vision...le ho montate appena ritirata la Giulietta...luce superiore alle originali,e l'effetto esterno è leggermento meno giallognolo dello standard.Considerato che...le lampadine originali sono philips...ho scelto così philips perchè son fiducioso e quasi certo sulla loro longevità.
Io,andrei sul sicuro...Philips...Osram,son buone,ma mi deludono sempre un pochino per la loro durata.




Quelle lampade anche se di qualità durano meno perché il filamento che diventa incandescente e' più sottile per emettere più luce per sopperire alla quantità di luce che si perde a causa del filtro colorato. Comunque e' scritto anche vicino alle confezioni che durano meno. Quando metti in moto devi farlo sempre a fari spenti
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Quelle lampade anche se di qualità durano meno perché il filamento che diventa incandescente e' più sottile per emettere più luce per sopperire alla quantità di luce che si perde a causa del filtro colorato. Comunque e' scritto anche vicino alle confezioni che durano meno. Quando metti in moto devi farlo sempre a fari spenti

Ehhh,lo sò mio caro....anzi,se proprio lo vuoi sapere,sono uno di quelli che i fari non li accende mai se no perchè è buio...non mi piace accendere inutilmente i fari.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ehhh,lo sò mio caro....anzi,se proprio lo vuoi sapere,sono uno di quelli che i fari non li accende mai se no perchè è buio...non mi piace accendere inutilmente i fari.




E fai bene così ne allunghi la vita...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao a tutti.!
non appena portata a casa la mia giuly ho ordinato anch'io le blu vision,
cm luminosità erano leggermente superiori rispetto a quelle standart,
ma il "vetrino" del lenticolare e il fascio luminoso erano cmq un giallini veramente brutti da vedere..
soprattutto di gg.!! quindi ho rimediato con le crystal vision.. so ke non sono omologate, ma
vi assicuro che l'effetto è veramente spettacolare e non danno assolutamente
nell'occhio! bianchissime e anche il colore de "vetrino" ora mi convince! :D
ma anch'io li accendo solo quando è buio.. in più ho disattivato la funzione
delle "luci di cortesia" che accendeva fari anteriori e posteriori all'apertura da telecomando!!
sperando di allungarne un po' la vita..!!
ciao :decoccio:
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

[...] Quando metti in moto devi farlo sempre a fari spenti

Per curiosità: perché? Se l'impianto ha un regolatore appena decente non dovrebbero esserci sovratensioni. Cos'è che non capisco?
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

In teoria dovrebbe essere come di ci tu, ma in realtà avviando il motore a fari accesi si nota, almeno nella mia, un piccolo sfarfallio nella luce proiettata. Oltretutto il primo seti di lampadine che avevo montato sono durate meno di 6 mesi. Poi quando le ho sostituite ho levato l'accensione delle luci all'apertura della macchina e stavo attento a disabilitare lo SS con i fari accesi e il secondo set sono 8 mesi e ancora funzionano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

In teoria dovrebbe essere come di ci tu, ma in realtà avviando il motore a fari accesi si nota, almeno nella mia, un piccolo sfarfallio nella luce proiettata. Oltretutto il primo seti di lampadine che avevo montato sono durate meno di 6 mesi. Poi quando le ho sostituite ho levato l'accensione delle luci all'apertura della macchina e stavo attento a disabilitare lo SS con i fari accesi e il secondo set sono 8 mesi e ancora funzionano.


Mi spiego meglio. Da quanto ne so (un po' più della media, ma non sono in grado di dare lezioni a nessuno, per questo mi interessa l'opinione di wurth) il filamento di una lampadina si interrompe per la progressiva sublimazione del filamento dovuta all'elevata temperatura di lavoro. La temperatura raggiunge un picco all'accensione, superiore alla normale temperatura di lavoro, quindi la vita è tanto minore quante più volte una lampada viene accesa. Non mi riesce di capire che differenza faccia accendere i fari dopo l'avviamento (il regolatore a valle del generatore deve comunque garantire 12V) o prima (la batteria in buone condizioni dà comunque 12V, sotto carico). Quello che chiami "sfarfallio" è dovuto alla diminuzione di tensione della batteria all'avviamento, visto il grosso carico costituito dal motorino, con conseguente minor corrente erogata e quindi minor luce emessa dal filamento. Non mi sembra una variazione tale da compromettere alcunché: la minor corrente diminuisce la temperatura e la sublimazione del tungsteno (e quindi non fa danni), il ripristino della corrente nominale avviene con filamento già caldo e resistenza elevata, quindi lo shock termico è trascurabile.
Non vorrei che la breve vita del tuo primo set di lampadine fosse dovuta ad altri fattori...
 
X