re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]
ciao nebulus.....
ti chiedo già scusa per la rottura di scatole....ma senti una cosa..:
non è ke riproveresti a mettere una fotina ke indichi dov'è sta vite x la regolazione delle h7..!!
ho ficcato il mio testone nel cofano ma proprio non riesco più a vedere ste viti..!!
riesci darmi una mano??
ovviamente richiesta estesa a tutti..!!
ciao ciao, grazie e scusa nuovamente
Vuoi un metodo infallibile??
lo uso personalmente... è efficace... e poi, chi fa da se fa per tre .
Non sarà, per caso, che l'elettrauto in questione ti vuole rifilare le lampade nuove... sai in tempi di crisi bisogna guadagnare anche con piccoli escamotage.... :lol2:
Comunque, tornando a noi; io personalmente uso questo metodo: nel garage condominiale, distanzio la macchina dal muro di 30 metri (conto 150 piastrelle da 20 cm, per essere preciso) stando attento ad allineare le ruote nella stessa fila di mattonelle. Poi, regolo l'altezza della linea orizzontale del fascio dei fari all'incrocio tra muro e pavimento.... e il gioco e fatto.
P.S. non riesco a caricare l'immagine che ho realizzato per rendere l'idea.
Prego Alfista di correggermi se sbaglio.
Il sistema AFS (o autolivellante in genere) è un sistema "dinamico" ed ha una funzione implementata rispetto a quella del tradizionale sistema di livellamento "manuale" che serve solamente ad adattare l'altezza del fascio luminoso a seconda del carico del veicolo ed in maniera "statica".
Il sistema di livellamento automatico AFS (se notate si nota di sera mentre viaggiate), adatta continuamente il fascio di luce, cercando di correggere le imperfezioni del manto stradale che generano ascillazioni continue dell'assetto del veicolo. Se vi fosse possibile spegnere l'AFS (ovviamente non è fattibile per legge) prima o poi vi capiterebbe di vedere che chi vi verrebbe di fronte, vi abbaglierebbe, nell'intendo di dirvi di abbassare il fascio luminoso. ...Ammenochè non camminiate su una lastra di vetro (in Italia ditemi se esistono strade del genere).
Immaginate che significa un fascio di luce di un sistema bixeno negl'occhi anche per una frazione di secondo: è come il flash di una macchina fotografica.... le conseguenze potrebbero essere molto pericolose.
Quindi il sistema manuale di livellamento non può essere utilizzato al posto dell'AFS... ammenochè la MTCT non di approvi un "cinese" (che tu assumerai legalmente, ovviamente) che si metta a correggerti, dall'apposita rotellina, l'inclinazione del fascio luminosco ogni secondo.... :lol2:
ciao nebulus.....
ti chiedo già scusa per la rottura di scatole....ma senti una cosa..:
non è ke riproveresti a mettere una fotina ke indichi dov'è sta vite x la regolazione delle h7..!!
ho ficcato il mio testone nel cofano ma proprio non riesco più a vedere ste viti..!!
riesci darmi una mano??
ovviamente richiesta estesa a tutti..!!
ciao ciao, grazie e scusa nuovamente