Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Il video non fa vedere nulla. Il link della guida lo trovi al primo post della pagina 340 di questa discussione.

Il video non fa vedere la lampada, ma fa capire come si smonta la vaschetta esempio,
pero anche provare a leggere qualche pagina , non dico tutte, difatti due pagine dietro.
ciao
 
Grazie per la gentile risposta, non polemica. [emoji4]

Comunque il problema è che la luce è maledettamente irregolare..
Il faro sinistro lato guidatore punta praticamente in alto a destra, ma parecchio alto,mentre il destro verso alto sinistra.. insomma, sono state montate a cavolo..

Se c'è questa famosa "guida", con la molla, com'è possibile che si montino irregolarmente? [emoji17]
Rispondo quotando un mio vecchio messaggio:
Ragazzi,
ieri pomeriggio ormai privo di speranze ho smontato nuovamente le lampade in quanto non erano affatto a posto.
Dopo suggerimento di un meccanico ho provato ad inserire la lampada nell'apposito alloggio e a ruotarla.
Ora le nostre lampade non hanno l'inserto a baionetta ma hanno quella maledetta molla che tiene ferme le lampade;
tuttavia ruotando la lampada nell'alloggio ad un certo punto , la lampada smetterà di ruotare ciò vuol dire che abbiamo posizionato in sede la nostra lampada.
Finalmente ieri sera ho potuto apprezzare queste osram night breaker. Una luce fantastica ed una potenza paragonabile a quella degli abbaglianti,
davvero soddisfatto dell'acquisto!
 
Grazie per la gentile risposta, non polemica. [emoji4]

Comunque il problema è che la luce è maledettamente irregolare..
Il faro sinistro lato guidatore punta praticamente in alto a destra, ma parecchio alto,mentre il destro verso alto sinistra.. insomma, sono state montate a cavolo..

Se c'è questa famosa "guida", con la molla, com'è possibile che si montino irregolarmente? [emoji17]
Perche' non usate la funzione cerca???
Bastava usare la funzione "cerca"....

https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=71769

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Perche' non usate la funzione cerca???
Bastava usare la funzione "cerca"....

https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=71769

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Mi serviva una risposta veloce..
Con Tapatalk certe operazioni sono piuttosto complesse.
Sarebbe utile se nel primo post della discussione (indicandolo proprio nell'Oggetto del Thread), inserissimo tutte le informazioni necessarie e richieste in continuazione dagli utenti, tipo me, in modo da raggrupparle senza andare alla ricerca di un post piuttosto che di un altro..

Detto questo, che ovviamente non è per fare polemica, vi ringrazio poiché, seppur riprendendomi, giustamente, avete contribuito ad aiutarmi a risolvere il problema!

Mi sono sfasciato le mani per sganciare le mollette, ahimè, e le lampade non erano assolutamente bloccate nei rispettivi alloggi, in pratica non erano state ruotate.. ecco perché puntavano "ad minchiam".

Ora che ho capito la procedura, quando accadrà di nuovo, farò da solo.. grandi mano amiche! [emoji23]

Grazie a tutti! [emoji6]
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Si esatto.

Io monto le nomura da Marzo 2015 e ancora stanno funzionando.

La colorazione è ottima e la luminosità molto buona. Il prezzo però è alto e, a giudicare dai pareri degli altri utenti, durano poco. I compromessi vanno accettati con qualsiasi lampada alogena ma almeno sei omologato. L'alternativa e il kit xenon, che io ormai sto conservando gelosamente in un angolo :)

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti.
dopo circa 14 mesi di utilizzo la NOMURA H7 destra è deceduta.
Ora sono indeciso se comprare una nuova NOMURA H7, consapevole della sua durata e sperando che la funzionante duri, oppure cambiarle entrambe con una coppia di NBU o CBI.

Il problema è che mi spiacerebbe perdere il look Full Bianco che ho ora e so che l'alternativa più utile per me è un KIT a LED, ma non c'è l'omologazione come per gli XENON che ho in cantina.... boh.... non so cosa fare... devo decidere.
 
Ieri sono andato dall' elettrauto e mi ha consigliato delle lampade anabbaglianti a led da 9000 lumen a 100 euro, dovrei chiedere più informazioni, ne sapete parlare se realmente esistono lampadine con questa resa ?
 
Cosa esattamente ti ha consigliato? Marca e modello o casa costruttrice??
 
Ieri sono andato dall' elettrauto e mi ha consigliato delle lampade anabbaglianti a led da 9000 lumen a 100 euro, dovrei chiedere più informazioni, ne sapete parlare se realmente esistono lampadine con questa resa ?

Leggendo quello che hai scritto e parlando per esperienza, ho il sospetto che ti stia consigliando lampade sopra i 55W che rischiano di darti problemi di riscaldamento nel faro o peggio. Se così non fosse (classiche 55W) dubito che esistano alogene che possano arrivare ai LUMEN di un KIT a LED/XENON e con tutta probabilità non sono nemmeno omologate.

Se non te ne frega nulla dell'omologazione, con quello che costano ti conviene un KIT XENON o un KIT a LED per anabbaglianti. Di certo non spenderei quella cifra per delle alogene.

Consiglio personale
 
Infatti ho scritto luci a LED :lol2: Appena ho qualche informazione in più vi aggiorno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto