Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Probabilmente sulla moto hai montato delle osram 5000k. Fanno poca luce, hanno pochi lumen e per questo non sono omologate. Ti consiglio per abbaglianti e anabbaglianti le osram cool blue intense 4200k o 4300 non ricordo bene

Anche le philips che ho appena preso dichiarano 4300K ma per mia esperienza sono non più di 3700K...
boh non so che fare... spendere 40 euro per due lampadine alogene d-gear mi sembra veramente un furto legalizzato, per il momento tengo le philips.

Le osram cool blue le hai montate te?
 
Io avevo gli bi-xeno, quindi le montai al posto delle h1. Le ho montate ad altri amici e non erano male. In ogni modo devi tener presente che sono comunque delle alogene. Più sono colorate, quindi hanno più kelvin e meno luminose sono quindi meno lumen.
 
Anche le philips che ho appena preso dichiarano 4300K ma per mia esperienza sono non più di 3700K...
boh non so che fare... spendere 40 euro per due lampadine alogene d-gear mi sembra veramente un furto legalizzato, per il momento tengo le philips.

Le osram cool blue le hai montate te?
Ciao. Io ho provato sia le osram cool blue intense ( dicono 4300k) che le osram cool blue hyper plus(dicono 5000k). Con le prime si vede che na bomba poiché sono ancora gialline e per niente non omogenei coi led. Le seconde fanno luce quanto le originali ma bianca (quindi meno percettibile all occhio umano). Per te non si vedra niente ma io le ho provate col luxometro e mi ha dato 1376 lumen ( le originali danno 1350 + o -) però posso assicurarti che sono bianche come i led. Però non sono omologate ma tanto avendo il lenticolare ed una luce non accecante non dovrebbero fare storie. Ps. Anche le crystal vhe hai non sono omologate. Le osram cool blue hyper plus inoltre costano 17 euro con spedizione inclusa via corriere e sono solitamente made in China (anche le dgear so made in china). Quindi pensa come risparmi. Come abbaglianti ti consiglio solo le osram cool blue intense poichè se uno accende gli abbaglianti vuol dire che c'è poca luce e le hyperplus non sono luminose quanto le intense.
 
Anche io ho montato le osram cool blue hyper plus e sono una bomba, non è vero che fanno meno luce delle originali ma forse essendo bianche le vedi diverse da quelle gialle originali.
Io mi trovo benissimo, consiglio vivamente.

Per il cambio lampadina una volta che capisci com'è il gancetto e tutto diventa facile e sbrigativo cambiarle. ;)
 
Anche io ho montato le osram cool blue hyper plus e sono una bomba, non è vero che fanno meno luce delle originali ma forse essendo bianche le vedi diverse da quelle gialle originali.
Io mi trovo benissimo, consiglio vivamente.

Per il cambio lampadina una volta che capisci com'è il gancetto e tutto diventa facile e sbrigativo cambiarle. ;)


Se non sono omologate un motivo ci sarà.... Ed è quello che hanno meno lumen!
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Se non sono omologate un motivo ci sarà.... Ed è quello che hanno meno lumen!
Wurth mi dispiace contraddirti ma lampade come le pilot blu-xe sono ancora più blu ed hanno solamente 850 lumen, eppure hanno l omologazione italiana E3. Sinceramente non so veramente del perché non siano omologate. Forse per scelta di mercato da parte dell azienda. Bah.
 
Sei sicuro che le 850 lumen hanno l'omologazione?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Certo che sono omologate, sono 4500k..... Le 5000k non sono omologate!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto