Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

eh eh eh amico mio devi fare molta pratica... io ormai cambio le lampade xenon in tranquillità in quegli spazi ristretti... figurati per cambiare le lampadine come nel caso tuo...
probabilmente hai maggior difficoltà nell'inserire la mano per cambiare la lampada anabbagliante lato guida...
fai così, sgancia il tubo dove metti l'acqua dei vetri (vicino al tappetto blu è infilato a pressione in una sede di plastica nera a forma di C e di facile visibilità), dopo di che sfila il tubo dalla vaschetta perchè è infilato a pressione (se hai il tubo pieno d'acqua ovviamente uscirà fin quanto non arriva alla vaschetta), e poi cambia la lampadina...
vedi che diventerà un gioco da ragazzi... io quando montai per la prima volta gli xenon ad esempio, non ti dico che cinema, tra poco smontavo i fari... mentre ora ad occhi chiusi potrei farlo...
non ti preoccupare, anche se scomodo ci si riesce tranquillamente...
fammi sapere...

Grazie mille pensa che ci devo ancora riprovare.. al più presto seguirò il tuo consiglio... senti ma un'altra cosetta: la molletta che sgancia la lampadina deve essere rivolta verso l'interno della macchina (faro lato guida, spostamento verso il motore per intenderci)?
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Sarà, ma io ho comprato le Philips night guide solo che non risco a cambiarle...mi sono gia distrutto una mano ma nulla...qualcuno può postare una specie di guida, dal libretto delle istruzioni è chiaro come fare ma impossibile da mettere in pratica.....Giulietta 1.6 105CV .....
quoto ho comprato le lampadine e le vorrei sostiutire da solo,una guida per un fai da te?
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

eh eh eh amico mio devi fare molta pratica... io ormai cambio le lampade xenon in tranquillità in quegli spazi ristretti... figurati per cambiare le lampadine come nel caso tuo...
probabilmente hai maggior difficoltà nell'inserire la mano per cambiare la lampada anabbagliante lato guida...
fai così, sgancia il tubo dove metti l'acqua dei vetri (vicino al tappetto blu è infilato a pressione in una sede di plastica nera a forma di C e di facile visibilità), dopo di che sfila il tubo dalla vaschetta perchè è infilato a pressione (se hai il tubo pieno d'acqua ovviamente uscirà fin quanto non arriva alla vaschetta), e poi cambia la lampadina...
vedi che diventerà un gioco da ragazzi... io quando montai per la prima volta gli xenon ad esempio, non ti dico che cinema, tra poco smontavo i fari... mentre ora ad occhi chiusi potrei farlo...
non ti preoccupare, anche se scomodo ci si riesce tranquillamente...
fammi sapere...

Ottimo consiglio Luplo, ho teminato il cambio degl anabbaglianti in 10 minuti, macchina al sole ed uno specchietto.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Grande luplo i tuoi consigli sono stati preziosissimi! Tutto fatto in 10 minuti e il cambio degli abbaglianti è stato un gioco da ragazzi! Cmq ora ho sia abbaglianti che anabbaglianti le Osram Night Breaker Plus devo dire uno spettacolo! Luce non più gialla ma bianca (no xeno intendiamoci ma bell'effetto), un fascio più 'massiccio' e non ci volevo credere illuminano anche oltre il ciglio della strada. Spettaccolari. Rapporto qualità/prezzo ottimo! Attendo di vedere quando durano gli anabbaglianti... soprattutto con la storia dello start/stop! Speriamo bene...
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Premesso che la macchina è nuova, quindi la batteria è sempre ottima, e le altre componenti elettriche sono al 100%.
Con l'intervento dello Start & stop non noto sfarfallii dei fanali sia quando l'auto si spegne che quando si avvia, la batteria fornisce uno scudo all'impianto elettrico.
Comunque è interessante sapere quanto durano queste lampade, ma un indagine del genere richiederebbe troppo tempo con i nostri metodi e la piccolezza del campione.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Purtroppo lo S&S un po' penalizza la vita delle lampade ma nemmeno come dice certa gente catastrofica che accendendo prima i fari e poi l'auto le lampadine si fulminano in un mese. Se le batterie sono in ordine e cariche cambia davvero poco, certo che se uno ha l'auto alla frutta e ad ogni accensione le lampade sfarfallano per 5 secondi allora si, ma vorrebbe dire avere tanti problemi, radio, elettronica di bordo, eccetera, le lampade sarebbero l'ultimo :)
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ottimo consiglio Luplo, ho teminato il cambio degl anabbaglianti in 10 minuti, macchina al sole ed uno specchietto.


beh lo specchietto è una buona idea, ma potresti anche farne a meno... alla fine come hai visto è un attimo... levi il tubo della vaschetta lavafari, il tappo in gomma, stacchi lo spinotto e premi il gancetto...
e la lampadina la togli agevolmente... mi fa piacere esserti stato d'aiuto... ciao ciao .:stretta:.


Grande luplo i tuoi consigli sono stati preziosissimi! Tutto fatto in 10 minuti e il cambio degli abbaglianti è stato un gioco da ragazzi! Cmq ora ho sia abbaglianti che anabbaglianti le Osram Night Breaker Plus devo dire uno spettacolo! Luce non più gialla ma bianca (no xeno intendiamoci ma bell'effetto), un fascio più 'massiccio' e non ci volevo credere illuminano anche oltre il ciglio della strada. Spettaccolari. Rapporto qualità/prezzo ottimo! Attendo di vedere quando durano gli anabbaglianti... soprattutto con la storia dello start/stop! Speriamo bene...

Di niente Simone '81, sono contento per te che il mio consiglio, seppur banale, ti è servito per cambiarle senza romperti una mano... io le prime volte mi sono fatto più graffi che altro per richiudere le lampadine... poi ho trovato il movimento giusto ahahahah
Non avevo letto il mess precedente riguardo il verso del gancetto, ma non vorrei dirti una cretinata, se non ricordo male sono disposti così: quello del faro passeggero si chiude verso il motore, ma non in maniera completamente laterare, ma se lo riferisci ad un orologio, si chiude ad ore 10:30 ahahahaha è messo mezzo diagonale come dirti... quello del lato guida invece va verso l'esterno dell'auto... dovrei ricontrollare però...
Beh se non hai imbrattato il vetro con le dita o altro allunghi la durata... Poi non so quanto possa influire lo s&s su la durata...
in futuro probabilmente le mettero sugli abbaglianti al posto di quelle di serie... :eclipsee_Victoria:
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Mi spigate una cosa? Ho cambiato con le Osram Cool Blue Intense sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti ed il risultato è ottimo per gli abbaglianti che sono praticamente uguali ai led mente gli anabbaglianti sono solo leggermente meno gialli (praticamente ugulai) a quelli di serie. Sarà la lente davanti? :confused:
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Mi spigate una cosa? Ho cambiato con le Osram Cool Blue Intense sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti ed il risultato è ottimo per gli abbaglianti che sono praticamente uguali ai led mente gli anabbaglianti sono solo leggermente meno gialli (praticamente ugulai) a quelli di serie. Sarà la lente davanti? :confused:

probabile... anzi, sicuramente... la lente cattura i fasci luminosi e poi li riproietta e durante quel processo, assorbe e attenua un pò... quindi probabilmente quella lieve differenza di gradazione viene assorbita... mentre sugli abbaglianti hai la parabola con il punto focale ben in vista, quindi viene ritrasmesso il massimo possibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

eh eh eh amico mio devi fare molta pratica... io ormai cambio le lampade xenon in tranquillità in quegli spazi ristretti... figurati per cambiare le lampadine come nel caso tuo... probabilmente hai maggior difficoltà nell'inserire la mano per cambiare la lampada anabbagliante lato guida... fai così, sgancia il tubo dove metti l'acqua dei vetri (vicino al tappetto blu è infilato a pressione in una sede di plastica nera a forma di C e di facile visibilità), dopo di che sfila il tubo dalla vaschetta perchè è infilato a pressione (se hai il tubo pieno d'acqua ovviamente uscirà fin quanto non arriva alla vaschetta), e poi cambia la lampadina... vedi che diventerà un gioco da ragazzi... io quando montai per la prima volta gli xenon ad esempio, non ti dico che cinema, tra poco smontavo i fari... mentre ora ad occhi chiusi potrei farlo... non ti preoccupare, anche se scomodo ci si riesce tranquillamente... fammi sapere...
Aiutooooo!!!!! Ho seguito il consiglio di Luplo e staccando il tubo dell'acqua l'operazione è agevole ma mi è rimasto in mano il gancetto, quello che tiene ferma la lampada... eccheccazz, e mò come faccio? c'è uno schema per capire come rimettere il gancetto in sede ??!!??!