kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,612
- 20,666
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Alfa 156 lancetta temperatura acqua immobile sullo 0 (zero )
pardon. mi ha tratto in inganno in quanto l'ePer lo riporta come trasmettitore, ed ero convinto fosse per l'appunto il sensore. e quindi il particolare numero 12 a cosa si riferisce?
adesso che ci rifletto le nostre Alfa non sono tarate tutte allo stesso modo, ad esempio il quadro strumenti della mia 145, nel riquadro temperatura acqua e suddiviso 40° 80° 120° e la temperatura di regime è fissa a metà strumento....quindi presumo che la 156 di Tonio dovrebbe indicargli 90°C esatti oppure 88°C
Tonio ma quindi tu la valvola termostatica l'hai appena fatta sostituire?..non vorrei che sia una valvola tarata per aprire a 83°C e non 88°C
Non dare mai nulla di scontato.... :lol2:
Comunque non sono del tutto d'accordo di sostituire il sensore, potrebbe essere benissimo lo strumento interno starato...
Bisognerebbe che il tuo meccanico o qualcuno che ne capisce di elettrotecnica/elettronica verificasse la corrispondenza dell'indicazione dello strumento.
Quanto al componente da sostituire non è quello indicato da kormrider ma quello (poco visibile) identificato da sgr. 10226, appunto sul corpo del termostato.
:decoccio:
pardon. mi ha tratto in inganno in quanto l'ePer lo riporta come trasmettitore, ed ero convinto fosse per l'appunto il sensore. e quindi il particolare numero 12 a cosa si riferisce?
adesso che ci rifletto le nostre Alfa non sono tarate tutte allo stesso modo, ad esempio il quadro strumenti della mia 145, nel riquadro temperatura acqua e suddiviso 40° 80° 120° e la temperatura di regime è fissa a metà strumento....quindi presumo che la 156 di Tonio dovrebbe indicargli 90°C esatti oppure 88°C
Tonio ma quindi tu la valvola termostatica l'hai appena fatta sostituire?..non vorrei che sia una valvola tarata per aprire a 83°C e non 88°C
Ultima modifica da un moderatore: