Lancetta temperatura acqua immobile sullo zero - Alfa 156

Re: Alfa 156 lancetta temperatura acqua immobile sullo 0 (zero )

Scusa Korm, non mi ero accorto che mi avevi risposto tu, ho dato per scontato che fosse stato Maurizio. Comunque grazie mille per le dritte, non sono molto pratico di Alfa.
Non dare mai nulla di scontato.... :lol2:

Comunque non sono del tutto d'accordo di sostituire il sensore, potrebbe essere benissimo lo strumento interno starato...
Bisognerebbe che il tuo meccanico o qualcuno che ne capisce di elettrotecnica/elettronica verificasse la corrispondenza dell'indicazione dello strumento.

Quanto al componente da sostituire non è quello indicato da kormrider ma quello (poco visibile) identificato da sgr. 10226, appunto sul corpo del termostato.


:decoccio:
 
Per scontare che sia il manometro guasto, puoi scaricare AlfaOBD su telefono Android e chiave Bluetooth.
Questo e il mio dopo un giretto.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20121027_191319.jpg
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_screenshot_1351361538339.png
 
Re: Alfa 156 lancetta temperatura acqua immobile sullo 0 (zero )

cos'è alfaOBD?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 lancetta temperatura acqua immobile sullo 0 (zero )

Per scontare che sia il manometro guasto, puoi scaricare AlfaOBD su telefono Android e chiave Bluetooth.
Questo e il mio dopo un giretto.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20121027_191319.jpg
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_screenshot_1351361538339.png

Ciao Roberto,ma come lo interfaccio alla macchina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 lancetta temperatura acqua immobile sullo 0 (zero )

cos'è alfaOBD?
E' un programma per Android che ti consente di valutare un bel pò di parametri del motore, per poterlo usare hai bisogno di uno smartphone e un adattatore per presa EOBD che si connetta via Bluethoot...

Esiste (in italiano) un programma simile che si chiama "TORQUE", funziona bene ma soprattutto costa molto meno.
L'adattatore su ebay costa circa 20 €...

Per scontare che sia il manometro guasto, puoi scaricare AlfaOBD su telefono Android e chiave Bluetooth.
Questo e il mio dopo un giretto.
Non è che conoscendo la reale temperatura motore possa dire con certezza dove stà l'errore... potrebbe essere lo strumento che tu chiami "manometro" o il sensore sul corpo termostatico...


:decoccio:
 
E dove lo trovo? Costa tanto? Si collega direttamente all'attacco della obd della centralina auto?

Preso su eBay per €10. Va inserito nel solito posto sotto I fusibili davanti al tuo ginocchio sinistro.

La versione gratis, di alfaOBD, su Google Play e lumitata pero puoi leggere e cancellare errori sul ECU principale. Non sono sicuro come si fa per ABS e Airbag.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 lancetta temperatura acqua immobile sullo 0 (zero )

E' un programma per Android che ti consente di valutare un bel pò di parametri del motore, per poterlo usare hai bisogno di uno smartphone e un adattatore per presa EOBD che si connetta via Bluethoot...

Esiste (in italiano) un programma simile che si chiama "TORQUE", funziona bene ma soprattutto costa molto meno.
L'adattatore su ebay costa circa 20 €...

Non è che conoscendo la reale temperatura motore possa dire con certezza dove stà l'errore... potrebbe essere lo strumento che tu chiami "manometro" o il sensore sul corpo termostatico...


:decoccio:

Effettivamente costa tanto 38 euro. Ho provato a cercare torque e uno costa 3,50 euro l'altro è gratis. Va bene comunque?
 
X