Lancio Motore Diesel

Vero... Però la cherokee è sparita dai listini.
Io temo che sto motore non sia "pronto" all'uso nella configurazione indicata... Tipo, sulla jeep era euro 6d final o Temp... So che sembrano cazzate ma magari stanno lavorando su un euro 7...
Conosco chi lavora nello stabilimento di Pratola Serra dove dovrebbero produrre il motore diesel per la Tonale, ad oggi non ne hanno prodotto nemmeno mezzo, questa cosa mi preoccupa non poco..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se invece traccheggiano in attesa della versione a pila uguale per tutti i marchi allora non ci prendano in giro sciacquandosi la bocca con il marchio, le sensazioni, la tradizione ecc.
temo andranno a sbattere perché quei pochi che avranno i soldi compreranno le macchine cinesi.
Ovvio, se costretti le auto elettriche andranno acquistate da chi ha in mano la filera e la tecnologia: non gli europei. Perchè spendere di più?
 
Conosco chi lavora nello stabilimento di Pratola Serra dove dovrebbero produrre il motore diesel per la Tonale, ad oggi non ne hanno prodotto nemmeno mezzo, questa cosa mi preoccupa non poco..
se non erro , il motore della compass è prodotto a melfi ed essondo lo stesso per la tonale, potrebbe essere che li producano in un solo stabilimento aumentando solo la produzione, questo è un mio personalissimo pensiero.
saluti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
se non erro , il motore della compass è prodotto a melfi ed essondo lo stesso per la tonale, potrebbe essere che li producano in un solo stabilimento aumentando solo la produzione, questo è un mio personalissimo pensiero.
saluti
Probabile. Comunque devono tirarlo fuori il prima possibile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
se non erro , il motore della compass è prodotto a melfi ed essondo lo stesso per la tonale, potrebbe essere che li producano in un solo stabilimento aumentando solo la produzione, questo è un mio personalissimo pensiero.
saluti
se non erro , il motore della compass è prodotto a melfi ed essondo lo stesso per la tonale, potrebbe essere che li producano in un solo stabilimento aumentando solo la produzione, questo è un mio personalissimo pensiero.
saluti
No, i diesel li fanno a Pratola Serra, anche per la compass, sicuro al 100%
 
  • Like
Reactions: car-letto
No, i diesel li fanno a Pratola Serra, anche per la compass, sicuro al 100%
COnfermo 100% che i motori diesel vengono prodotti unicamente a Pratola; da 2 anni Compass monta unicamente il 1.6. 131Hp
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Insisto, la gamma motori è troppo ristretta, ma magari è un problema che ci facciamo solo noi. Gli appassionati di auto stanno lì a guardare il motore, le sospensioni, etc. ma credo che in generale la questione sia meno importante. Forse hanno ragione loro, d’altronde di 3008 e 5008 ne vedo parecchio in giro. Speriamo che con le prossime Giulia e Stelvio l’approccio sia diverso. BMW fa così, d’altronde.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Insisto, la gamma motori è troppo ristretta, ma magari è un problema che ci facciamo solo noi. Gli appassionati di auto stanno lì a guardare il motore, le sospensioni, etc. ma credo che in generale la questione sia meno importante. Forse hanno ragione loro, d’altronde di 3008 e 5008 ne vedo parecchio in giro. Speriamo che con le prossime Giulia e Stelvio l’approccio sia diverso. BMW fa così, d’altronde.
ciao!
ho addocchiato la Mazda XC 60. 2500 cc ibrida. pur sembrando una stelvio in bruttino, sembra tecnicamente convincente. a patto di superare lo stile ZEN, presente un po' ovunque. che dici?