A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
“There’s No Replacement for Displacement”l'ho provato su un altro marchio.... è migliorato. Forse anche un pò ai bassi. Però rimane più vicino al 1.6 120 che al 2.0 140: il 2.0 rimane sempre un altro pianeta, ha un tiro ineguagliabile. (poi possiamo parlare del 2.2: un altro step notevole!)
E i multijet fiat li ho usati quasi tutti, dal 1.3 con 70, 75, 90 hp; il 1.6 120 e 130, il 1.9 105, 110, 115, 120, 140, 150; il 2.0 140 170 e il 2.2 della Giulia.
è incredibile come le qualità della cilindrata superiore siano ineguagliabili. esempio, fra il 1.6 120 e il 1.9 120 (8 valvole) c'e' un abisso nella percezione delle prestazioni.
Per onestà devo anche aggiungere che a parità di cavalleria le cilindrate inferiori sono state usate quando le normative antinquinamento hanno iniziato a castrare maggiormente l’erogazione