Lancio Motore Diesel

tu: gnegnegne suzuki può chiudere perché tanto hanno solo due modelli rimarchiati di toyota


io: suzuki vende oltre 20 volte TANTO alfa romeo, quindi la stronzata l' hai detta tu e non io

tu: non ti arrendi al evidenza e continui a farneticare


guarda che non devi insistere nel dimostrare di essere un imbecille, ci sei già riuscito da un pezzo
Ma come caxxo ti permetti? Ma chi sei? Abbassa la cresta
 
Da noi vendono motori miseri. Negli Usa fanno uscire la Dodge Hornet su base Tonale con motore "base" un 2.0 turbo benzina da 260 cavalli, a soli 29 mila dollari. Per carità il mercato là per le Dodge è enorme, la benzina costa meno che da noi, però mi sembra che stiano prendendo in giro tutti gli Alfisti. Ci rifilano due 1.5 e un 1.6 diesel, con pochi cavalli e con prezzi alti. Minimo 35 mila euro e massimo 45/46, senza contare la futura plug in che costerà sui 50 minimo. Non dico di non proporre i motori sopra citati, però almeno affiancarli ad altri molto più grossi e potenti. Li avrebbero venduti, ne sono convinto. In Europa ci sono limiti per le emissioni? Trovino delle soluzioni, come hanno fatto altre Case premium. Mi dispiace dover criticare quasi sempre, però mi girano la scatole. Erano partiti anni fa con la spettacolare piattaforma Giorgio e avevano creato due capolavori: Giulia e Stelvio. Top del top. Serviva un suv più piccolo, perché il mercato lo chiedeva. Hanno tirato fuori Tonale, una macchina bellissima per quanto riguarda il design (top della categoria) ma con una scarsa meccanica e motori non prestazionali (e che consumano, leggendo le prime recensioni), con prezzi alti. La stessa auto viene poi venduta oltreoceano con un altro marchio ma con motori più potenti e prezzi più bassi. Boh sembra veramente che non tengano ad Alfa Romeo, il principale marchio italiano secondo solo a Ferrari. Continuo a non capire, per citare un altro "genio" come Mattia Binotto.

 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da noi vendono motori miseri. Negli Usa fanno uscire la Dodge Hornet su base Tonale con motore "base" un 2.0 turbo benzina da 260 cavalli, a soli 29 mila dollari. Per carità il mercato là per le Dodge è enorme, la benzina costa meno che da noi, però mi sembra che stiano prendendo in giro tutti gli Alfisti. Ci rifilano due 1.5 e un 1.6 diesel, con pochi cavalli e con prezzi alti. Minimo 35 mila euro e massimo 45/46, senza contare la futura plug in che costerà sui 50 minimo. Non dico di non proporre i motori sopra citati, però almeno affiancarli ad altri molto più grossi e potenti. Li avrebbero venduti, ne sono convinto. In Europa ci sono limiti per le emissioni? Trovino delle soluzioni, come hanno fatto altre Case premium. Mi dispiace dover criticare quasi sempre, però mi girano la scatole. Erano partiti anni fa con la spettacolare piattaforma Giorgio e avevano creato due capolavori: Giulia e Stelvio. Top del top. Serviva un suv più piccolo, perché il mercato lo chiedeva. Hanno tirato fuori Tonale, una macchina bellissima per quanto riguarda il design (top della categoria) ma con una scarsa meccanica e motori non prestazionali (e che consumano, leggendo le prime recensioni), con prezzi alti. La stessa auto viene poi venduta oltreoceano con un altro marchio ma con motori più potenti e prezzi più bassi. Boh sembra veramente che non tengano ad Alfa Romeo, il principale marchio italiano secondo solo a Ferrari. Continuo a non capire, per citare un altro "genio" come Mattia Binotto.

In qualche post fa già dicevo che come motori nn reggiamo rispetto un x1 o una gla. La x1 ha un motore diesel stratosferico il 190cv la porta a 218kmh e con coppia e sveltezza da riferimento.....noi col 130 cv 1600 doveandremo?
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu e Piezio77
Da noi vendono motori miseri. Negli Usa fanno uscire la Dodge Hornet su base Tonale con motore "base" un 2.0 turbo benzina da 260 cavalli, a soli 29 mila dollari. Per carità il mercato là per le Dodge è enorme, la benzina costa meno che da noi, però mi sembra che stiano prendendo in giro tutti gli Alfisti. Ci rifilano due 1.5 e un 1.6 diesel, con pochi cavalli e con prezzi alti. Minimo 35 mila euro e massimo 45/46, senza contare la futura plug in che costerà sui 50 minimo. Non dico di non proporre i motori sopra citati, però almeno affiancarli ad altri molto più grossi e potenti. Li avrebbero venduti, ne sono convinto. In Europa ci sono limiti per le emissioni? Trovino delle soluzioni, come hanno fatto altre Case premium. Mi dispiace dover criticare quasi sempre, però mi girano la scatole. Erano partiti anni fa con la spettacolare piattaforma Giorgio e avevano creato due capolavori: Giulia e Stelvio. Top del top. Serviva un suv più piccolo, perché il mercato lo chiedeva. Hanno tirato fuori Tonale, una macchina bellissima per quanto riguarda il design (top della categoria) ma con una scarsa meccanica e motori non prestazionali (e che consumano, leggendo le prime recensioni), con prezzi alti. La stessa auto viene poi venduta oltreoceano con un altro marchio ma con motori più potenti e prezzi più bassi. Boh sembra veramente che non tengano ad Alfa Romeo, il principale marchio italiano secondo solo a Ferrari. Continuo a non capire, per citare un altro "genio" come Mattia Binotto.

Considerazioni già fatte in altri post qui nel forum...
Il prezzo. Quella è la base ma se ti informi bene, devi aggiungerci la loro VAT (la nostra IVA) che non viene mai indicata in quanto cambia da stato a stato e da situazione a situazione. Mediamente un bel 15% in più ce lo devi mettere. Quindi il prezzo non è vero che è così lontano dal nostro.
E' impossibile paragonare i 2 mercati. Quello statunitense non si ritrova i politici che abbiamo noi, quindi W le grandi cilindrate (come sempre è stato da loro), W i prezzi bassi di acquisto dei carburanti ecc ecc (poi vuoi mettere le loro highway con le nostre statali ?????).
Da noi in tutta Europa e non solo Italia e aggiungo io, a causa dei crucchi e delle loro incapacità a fare motori che stiano dentro le normative imposte (vedi dieselgate), ormai si va di elettrico : come minimo un ibrido leggero come questi motori della Tonale, oppure un plug in oppure un full eletric. Quindi normativamente parlando, un motore come quello proposto per gli USA, molto semplicemente in Italia NON E' vendibile. O, meglio, NON LO E' PIU' vendibile. Ormai certi motori rimangono appannaggio solo più di certe case e solo più per pochi anni.
Il nostro Stato non è riuscito a fare nulla all'interno della CE per salvaguardare Ferrari&co dal 2035 in avanti (almeno per il momento...). Quindi figurati se le case si mettono a vendere modelli con motori così potenti senza nemmeno un minimo di elettrificazione.
QUEL motore è per altri mercati, non per il nostro. Punto. Stop. E questa cosa è sempre stata così anche nei decenni passati.
Giulia e Stelvio dovranno elettrificarsi anche loro, se no col cavolo che quei capolavori meccanici continueranno a vendere le loro versioni GTA da 500cv. Colpa di Alfa Romeo ? NO, colpa della politica europea!!!!

Ti senti presi in giro da Alfa Romeo perchè Stellantis ti mette solo 2 motorini che non ti aggradano ? Intanto non è Alfa Romeo che ti piglia in giro ma i politici che andiamo a votare tutti quanti. In secondo luogo, si : hai ragione. Stai sempre e soltanto più criticando. Come ti ho già scritto altre volte, non ti rimane che andare a comprare qualche modello del mondo crucco così ti sentirai meno perculato e troverai motorizzazioni che più soddisfano i tuoi gusti personali.
 
In qualche post fa già dicevo che come motori nn reggiamo rispetto un x1 o una gla. La x1 ha un motore diesel stratosferico il 190cv la porta a 218kmh e con coppia e sveltezza da riferimento.....noi col 130 cv 1600 doveandremo?
Sicuramente noi vinciamo per il design e l'innovazione, però perderemo i potenziali clienti che vogliono ancora (e giustamente) un bel motore diesel. Per almeno altri 5 o 6 anni il mercato continuerà a chiederli. Tonale forse reggerà il mercato italiano, ma all'estero non lo so
Considerazioni già fatte in altri post qui nel forum...
Il prezzo. Quella è la base ma se ti informi bene, devi aggiungerci la loro VAT (la nostra IVA) che non viene mai indicata in quanto cambia da stato a stato e da situazione a situazione. Mediamente un bel 15% in più ce lo devi mettere. Quindi il prezzo non è vero che è così lontano dal nostro.
E' impossibile paragonare i 2 mercati. Quello statunitense non si ritrova i politici che abbiamo noi, quindi W le grandi cilindrate (come sempre è stato da loro), W i prezzi bassi di acquisto dei carburanti ecc ecc (poi vuoi mettere le loro highway con le nostre statali ?????).
Da noi in tutta Europa e non solo Italia e aggiungo io, a causa dei crucchi e delle loro incapacità a fare motori che stiano dentro le normative imposte (vedi dieselgate), ormai si va di elettrico : come minimo un ibrido leggero come questi motori della Tonale, oppure un plug in oppure un full eletric. Quindi normativamente parlando, un motore come quello proposto per gli USA, molto semplicemente in Italia NON E' vendibile. O, meglio, NON LO E' PIU' vendibile. Ormai certi motori rimangono appannaggio solo più di certe case e solo più per pochi anni.
Il nostro Stato non è riuscito a fare nulla all'interno della CE per salvaguardare Ferrari&co dal 2035 in avanti (almeno per il momento...). Quindi figurati se le case si mettono a vendere modelli con motori così potenti senza nemmeno un minimo di elettrificazione.
QUEL motore è per altri mercati, non per il nostro. Punto. Stop. E questa cosa è sempre stata così anche nei decenni passati.
Giulia e Stelvio dovranno elettrificarsi anche loro, se no col cavolo che quei capolavori meccanici continueranno a vendere le loro versioni GTA da 500cv. Colpa di Alfa Romeo ? NO, colpa della politica europea!!!!

Ti senti presi in giro da Alfa Romeo perchè Stellantis ti mette solo 2 motorini che non ti aggradano ? Intanto non è Alfa Romeo che ti piglia in giro ma i politici che andiamo a votare tutti quanti. In secondo luogo, si : hai ragione. Stai sempre e soltanto più criticando. Come ti ho già scritto altre volte, non ti rimane che andare a comprare qualche modello del mondo crucco così ti sentirai meno perculato e troverai motorizzazioni che più soddisfano i tuoi gusti personali.
Sui politici stendiamo un velo pietoso, sia di destra che di sinistra, si sono messi a 90 gradi in Europa e non hanno fatto nulla per tutelare le nostre industrie automotive
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
quando lanciano un prodotto sul mercato, ci sono anni di ricerche, sondaggi e valutazioni. il mercato europeo è questo: Piccole cilindrate, cavalleria, consumi ed emissioni ridotte al minimo possibile.

il mercato americano si sta adeguando a questo trend ma molto più lentamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando lanciano un prodotto sul mercato, ci sono anni di ricerche, sondaggi e valutazioni. il mercato europeo è questo: Piccole cilindrate, cavalleria, consumi ed emissioni ridotte al minimo possibile.

il mercato americano si sta adeguando a questo trend ma molto più lentamente.
E ma invece, qui va di moda pensare di essere tutti dei Marchionne e tutti devono decidere con quali motori e optional ogni modello deve uscire.
Se no, si critica e basta!