Launch controll Alfa Giulia

sui cambi a doppia frizione deve essere una cosa dedicata se no non funziona
ma su quelli con convertitore di coppia può essere fatto anche se non c' è la funzione apposta, su alcuni esce il messaggio freno e acceleratore premuto assieme (tipo la fiat 500x con il cambio a 9 marce) ma su molti altri no

per esempio i video di accelerazione delle bmw con lo stesso cambio della giulia

Il launch control è inteso come una sequenza operativa in cui impostare la macchina (elettronica-meccanica-motore-cambio ecc) per ottenere la maggior accelerazione possibile da fermo.

Non metto in dubbio che, grazie alle peculiarità del cambio a convertitore di coppia, sia possibile fare quello che tu asserisci, solo mi piacerebbe sapere se su Giulia esiste una modalità simile.
 
io quando ho provato sento propio che si impenna un sacco.... ho lasciato all'istante... non mi fido...
 
io quando ho provato sento propio che si impenna un sacco.... ho lasciato all'istante... non mi fido...
esatto, quando il freno trattiene l' auto ma il convertitore di coppia lavora e il motore è accelerato, con la trazione posteriore l' auto si abbassa un po sulle ruote posteriori, lo puoi vedere in molti video su youtube
 
Su Giulia non esiste il Launch Control, può essere simulato nei modi che avete descritto ma non è un vero e proprio sistema di partenza.
Esiste su Giulietta e 4C perchè hanno in comune motore e cambio, Alfa ha studiato un software apposito che assicura partenze "brucianti"!
 
Su Giulia non esiste il Launch Control, può essere simulato nei modi che avete descritto ma non è un vero e proprio sistema di partenza.
Esiste su Giulietta e 4C perchè hanno in comune motore e cambio, Alfa ha studiato un software apposito che assicura partenze "brucianti"!
Nel senso che bruci frizione e pneumatici?
 
  • Like
Reactions: rickrd e Kidd85
Anche in quel senso, :D:D:D infatti consigliano di non effettuare troppe partenze consecutive...
 
Comunque, prova e riprova con freno e accelleratore tutto giu e poi molli il freno... ho scoperto che... udite udite...
se il freno non lo premete proprio a completa tavoletta (ci va un po di pratica perchè io col piede sinistro sul freno non ho molta sensibilità...) e accellerate tutto, insomma... la giulia sta quasi ferma (si muove di una o due spanne) e le gomme dietro pattinano e fischiano (e puzzano...)
Provate... ci va un po di pratica, ma funziona, anche con le gomme dietro 255 come le mie
 
  • Like
Reactions: Luke1978
Comunque, prova e riprova con freno e accelleratore tutto giu e poi molli il freno... ho scoperto che... udite udite...
se il freno non lo premete proprio a completa tavoletta (ci va un po di pratica perchè io col piede sinistro sul freno non ho molta sensibilità...) e accellerate tutto, insomma... la giulia sta quasi ferma (si muove di una o due spanne) e le gomme dietro pattinano e fischiano (e puzzano...)
Provate... ci va un po di pratica, ma funziona, anche con le gomme dietro 255 come le mie
...... no grazie mi fido sulla parola! :D:D:D:D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Desmomelo e pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, prova e riprova con freno e accelleratore tutto giu e poi molli il freno... ho scoperto che... udite udite...
se il freno non lo premete proprio a completa tavoletta (ci va un po di pratica perchè io col piede sinistro sul freno non ho molta sensibilità...) e accellerate tutto, insomma... la giulia sta quasi ferma (si muove di una o due spanne) e le gomme dietro pattinano e fischiano (e puzzano...)
Provate... ci va un po di pratica, ma funziona, anche con le gomme dietro 255 come le mie
eh beh certo, come pensi facciano i burnout?