Launch controll Alfa Giulia

Achille78

Alfista Megalomane
1 Gennaio 2013
1,405
557
176
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210 CV
Come da titolo vorrei sapere se la Giulia con cambio automatico ha il launch control...qualcuno ha info a riguardo?!
 
non credo ci sia... infatti e strano perche io con la 280cv partendo a cannone da fermo il primo secondo il motore resta incerto sia in sequenziale che in full auto.... tipo fino ai 30-35km/h per poi entrare in coppia tutto di botto insieme (dynamic ovviamente entrambe le prove)
 
  • Like
Reactions: Mattiuccio
Piede sinistro sul freno, bello pigiato
Piede destro sul accelleratore, a tavoletta
Molli il freno

Su Giulia funziona alla grande
Su Giulietta TCT invece no, perchè col piede sul freno, in D, accelelravi, ma NON salivi di giri...
 
Piede sinistro sul freno, bello pigiato
Piede destro sul accelleratore, a tavoletta
Molli il freno

Su Giulia funziona alla grande
Su Giulietta TCT invece no, perchè col piede sul freno, in D, accelelravi, ma NON salivi di giri...

credo che spacchi tutto a fare cosi..
 
non penso... ha il giunto idraulico, molto piu dolce di una frizione... pensa a chi ha il transbreak
 
il transbreak è una cosa diversa, comunque giustamente con i cambi a doppia frizione se in D tieni premuto il freno e acceleri il cambio non innesta la marcia perché se no la frizione la saluti
ma sui cambi con convertitore di coppia idraulico, in D la marcia è sempre innestata, anche da fermo e un minimo di trasferimento di coppia c' è, se lasci il freno l' auto si muove leggermente.
per quanto motivo simulando ogni tanto il launch controll (magari senza esagerare con i giri) con il cambio con convertitore di coppia non lo danneggia perché non c' è la frizione che si usura ma il girante del convertitore di coppia trasmette l' olio, certo non è una cosa da fare spesso ma ogni tanto non danneggia nulla
 
Attenzione... per attivare il launch control si Giulietta TCT esiste una procedura dedicata.

Cambio TCT - Launch Control

immagino che qualcosa di simile possa esserci anche sul cambio AT8 della Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sui cambi a doppia frizione deve essere una cosa dedicata se no non funziona
ma su quelli con convertitore di coppia può essere fatto anche se non c' è la funzione apposta, su alcuni esce il messaggio freno e acceleratore premuto assieme (tipo la fiat 500x con il cambio a 9 marce) ma su molti altri no

per esempio i video di accelerazione delle bmw con lo stesso cambio della giulia