L'auto si è spenta in corsa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solitamente si parla di sensore di giri guasto nel caso in cui il motore Diesel si spenga improvvisamente. Non saprei se sui benzina fa lo stesso effetto...:decoccio:
 
non ho schiacciato la frizione,sicuro.Lo sterzo amacchina spenta non sterzava se non di pochissimo,il freno non si schiacciava nemmeno con tutta la forza di questo mondo...Viaggiavo a 60-70 km/h....L'auto faceva da un pò fatica a stare in moto,tanto è vero che al semaforo mi sono fermato e si è spenta....poi si è spenta successivamente in corsa,appunto...
Ripensa bene a quei momenti... se ti è mancata l'assistenza allo sterzo e alla frenata per forza il motore non girava. Per non farlo girare (viaggiando a 60 km/h) devi shiacciare la frizione o mettere in folle. :grinser002:

quindi voi dite sensore di giri?
Non mi sento di escluderlo anche se sul benzina succede molto di rado...
Piuttosto se ti capita ancora dovresti essere pronto a verificare se l'arresto dipenda da un fattore elettrico o di alimentazione.

Nel primo caso lo spegnimento del motore può essere immediato. E' da osservare se allo spegnimento smette di funzionare anche il contagiri e/o la strumentazione e magari si accende contestualmente la spia del generatore...

Nel secondo caso lo spegnimento è accompagnato da perdite di colpi graduali e in questo caso potrebbe dipendere dalla pompa della benzina...

p.s.-non sò se può centrare qualcosa,ma giorni a dietro andai ad accendere la macchina(dopo 3 giorni che era ferma) e faticava tantissimo ad accendersi,e condiderando che la batteria ha solo 1 anno,la cosa mi sembrò stranissima..
Questa cosa potrebbe avvalorare un guasto alla pompa benzina, ma anche un problema del sensore posizionato tra le 2 puleggie degli aberi a cammes.;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Nel secondo caso lo spegnimento è accompagnato da perdite di colpi graduali e in questo caso potrebbe dipendere dalla pompa della benzina...

Questa cosa potrebbe avvalorare un guasto alla pompa benzina, ma anche un problema del sensore posizionato tra le 2 puleggie degli aberi a cammes.;)

:decoccio:

:decoccio:
esattamente....la machina ha cominciato gradualmente a perdere copli prima di spegnersi completamente..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel secondo caso lo spegnimento è accompagnato da perdite di colpi graduali e in questo caso potrebbe dipendere dalla pompa della benzina...

Questa cosa potrebbe avvalorare un guasto alla pompa benzina, ma anche un problema del sensore posizionato tra le 2 puleggie degli aberi a cammes.;)

:decoccio:

:decoccio:
la pompa della benzina dici?
La macchina si è spenta gradulamente è vero,ma è ancghe vero,che stavo camminando a gas..
 
la pompa della benzina dici?
La macchina si è spenta gradulamente è vero,ma è ancghe vero,che stavo camminando a gas..
In questo caso la pompa non è sicuramete e il ventaglio delle ipotesi si amplia... elettrovalvola gas?;)


:decoccio:

:decoccio:
 
In questo caso la pompa non è sicuramete e il ventaglio delle ipotesi si amplia... elettrovalvola gas?;)


:decoccio:

:decoccio:
probabile...è da un pò che volevo far controllare l'impianto...ti faccio sapere..
 
ciao.. devo farti una domanda... dopo che l'auto si e' spenta e andavi a gas hai commutato in benzina? o hai provato a riavviarla sempre a gas? questa domanda e' fondamentale per capire se il problema e' dell'impianto a gas o meno.. se hai sempre impostato a gas ti do io la soluzione!!!!!!
ciao.
 
ciao.. devo farti una domanda... dopo che l'auto si e' spenta e andavi a gas hai commutato in benzina? o hai provato a riavviarla sempre a gas? questa domanda e' fondamentale per capire se il problema e' dell'impianto a gas o meno.. se hai sempre impostato a gas ti do io la soluzione!!!!!!
ciao.
guarda a me l'auto si accende sempre a benzina..poi dò un paio di accelerate e passa a gas..
 
allora niente...non posso aiutarti...aspettiamo qualche altro consiglio..

non vorrei fosse dovuto alla temperatura del motore...boooooo...
 
A naso mi puzza di problema all'impianto a gas.

Ad agosto io ho avuto un guasto alla pompa della benzina mentre ero in corsia di sorpasso in autostrada a circa 140km/h, l'auto ha perso potenza di colpo, ma non si è spenta e io ho avuto modo di mettere la freccia e attraversare le 3 corsie per poi mettermi in quella di emergenza, solo allora, quando ho premuto la frizione si è spenta e... naturalmente senza pompa benzina non si è più riaccesa. Nel momento critico però freni, servosterzo e tutto il resto funzionava e il motore per inerzia girava come quando è in rilascio (cut-off)... da notare che ero nel traffico agostano, ero cioè in mezzo ad un macello di macchine.

Per quanto riguarda il sensore di giri io posso dire di aver avuto una Opel Corsa a benzina a cui si era guastato, ma la macchina andava normale e solo a motore ben caldo quando ti fermavi e premevi la frizione si spegneva. Tipicamente ad un semaforo, stop o come mi è successo ad un casello autostradale. In corsa non si spegneva. Una volta che si era spenta non si riaccendeva più subito... bastava aspettare 8-10 minuti e per "magia" ripartiva per poi rispegnersi al successivo stop, semaforo, etc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X