Ripensa bene a quei momenti... se ti è mancata l'assistenza allo sterzo e alla frenata per forza il motore non girava. Per non farlo girare (viaggiando a 60 km/h) devi shiacciare la frizione o mettere in folle. :grinser002:non ho schiacciato la frizione,sicuro.Lo sterzo amacchina spenta non sterzava se non di pochissimo,il freno non si schiacciava nemmeno con tutta la forza di questo mondo...Viaggiavo a 60-70 km/h....L'auto faceva da un pò fatica a stare in moto,tanto è vero che al semaforo mi sono fermato e si è spenta....poi si è spenta successivamente in corsa,appunto...
Non mi sento di escluderlo anche se sul benzina succede molto di rado...quindi voi dite sensore di giri?
Questa cosa potrebbe avvalorare un guasto alla pompa benzina, ma anche un problema del sensore posizionato tra le 2 puleggie degli aberi a cammes.p.s.-non sò se può centrare qualcosa,ma giorni a dietro andai ad accendere la macchina(dopo 3 giorni che era ferma) e faticava tantissimo ad accendersi,e condiderando che la batteria ha solo 1 anno,la cosa mi sembrò stranissima..
esattamente....la machina ha cominciato gradualmente a perdere copli prima di spegnersi completamente..Nel secondo caso lo spegnimento è accompagnato da perdite di colpi graduali e in questo caso potrebbe dipendere dalla pompa della benzina...
Questa cosa potrebbe avvalorare un guasto alla pompa benzina, ma anche un problema del sensore posizionato tra le 2 puleggie degli aberi a cammes.
:decoccio:
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la pompa della benzina dici?Nel secondo caso lo spegnimento è accompagnato da perdite di colpi graduali e in questo caso potrebbe dipendere dalla pompa della benzina...
Questa cosa potrebbe avvalorare un guasto alla pompa benzina, ma anche un problema del sensore posizionato tra le 2 puleggie degli aberi a cammes.
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In questo caso la pompa non è sicuramete e il ventaglio delle ipotesi si amplia... elettrovalvola gas?la pompa della benzina dici?
La macchina si è spenta gradulamente è vero,ma è ancghe vero,che stavo camminando a gas..
probabile...è da un pò che volevo far controllare l'impianto...ti faccio sapere..In questo caso la pompa non è sicuramete e il ventaglio delle ipotesi si amplia... elettrovalvola gas?
:decoccio:
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guarda a me l'auto si accende sempre a benzina..poi dò un paio di accelerate e passa a gas..ciao.. devo farti una domanda... dopo che l'auto si e' spenta e andavi a gas hai commutato in benzina? o hai provato a riavviarla sempre a gas? questa domanda e' fondamentale per capire se il problema e' dell'impianto a gas o meno.. se hai sempre impostato a gas ti do io la soluzione!!!!!!
ciao.