Lavaggio carrozzeria nera

Funzionava benissimo per rimuovere lo sporco specialmente se hai 2 o 3 mani di cera.
Preparati per la gente che ti guarda per traverso :)
 
Funzionava benissimo per rimuovere lo sporco specialmente se hai 2 o 3 mani di cera.
Preparati per la gente che ti guarda per traverso :)

Ho abbastanza capelli bianchi da fregarmene, di quelli che mi guardano per traverso. ;) Io mi metto in un angolo e applico tutta la schiuma che mi pare, loro vadano pure avanti a fregare la macchina con gli spazzoloni. :p :p :p :p :p :p
 
Rob3rto da quanto ho letto non è tanto lo shampoo a dare quell'effetto quanto come viene spruzzato, infatti dicono che anche con altri prodotti tipo il gold class della meguiar's si ottiene la schiuma a neve.
Quindi volevo chiederti cosa considerare e che spesa aspettarmi per uno spruzzatore come quello nel video o un idropulitrice e lancia adeguata allo scopo. Mi pare debba avere una pressione elevata..
grazie sai
 
Con gli shampoo dedicati alla foam la schiuma sarà più densa, duratura e con un maggior pulente, ma senza una buon formaschiuma manuale e/o lancia per idropulitrice e difficile aver un buon risultato!!
Comunque il Magifoam consigliato da Rob3rto è ottimo, lo uso spessissimo! ;)
 
;)


Ho letto rapidamente tutto il Tread e non mi pare di aver letto (forse mi è sfuggita) una raccomandazione importante, forse scontata... non lavare mai l'auto al sole o dopo che è stata al sole.

Quanto al fatto di asciugarla o meno dipende dalla durezza dell'acqua utilizzata, se dolce si può asciugare da sé altrimenti è consigliabile la pelle di daino.

A proposito perchè funzioni bene è necessario che non sia nuova ma ben "vissuta"... :lol2:

A proposito qualcuno ha mai usato quella specie di kit (Arensox?) che demineralizza l'acqua?


:decoccio:
 
Kit che tratta l'acqua sono soldi buttati.
VA beh che qua piove un tantin di piu ma e meglio avere 3 barili per raccogliere e filtrare l'acqua. Se la usi solo per l'ultimo risciacquo, I tre barili durano a lungo.
 
mi dite i prezzi per le due alternative idropulitrice o manuale?
 
Idro - 70€ piu 50€ per il "foam lance.

Manuale - 20€ per pompa piu 10€ per il becco speciale.

La schiuma si fa con varie marche ma io uso sempre Autobrite Magifoam che costa 28€ per 5 litri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idro - 70€ piu 50€ per il "foam lance.

.
Forse ho capito male... ma quel coso che costa 70 € hai coraggio di chiamarla idropulitrice. :what:



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk