Lavaggio carrozzeria nera

Io di solito sciacquo prima per togliere tutta la polvere e poi con un guanto passo la shampoo un pezzo x vola e poi risciacquo subito. Poi x finire di asciugare ed evitare aloni uso un panno in microfibra! Mai usati i rulli da più di un anno di Giuly
 
nel caso qualcuno ancora non lo sapesse.. A fine insaponatura Mai buttare lo shapoo rimasto sopra la macchina!!

non mi è mai passata in testa sta idea, ma c'è davvero qualcuno che lo fa?

comunque io uso due secchi per non inzozzare lo shampoo e poi pelle di daino per asciugare, alla quale sono più affezionato rispetto al microfibra.
il problema del colore nero sono gli swirls che si formano asciugando e che sotto al sole sono visibili
 
Se si vuole evitare graffi, aloni, polvere ecc la soluzione migliore è solo non comprare una macchina nera, se proprio non si riesce a resistere (parlo per esperienza...) la ricetta è semplice:

1) Attenta e abbondante passata con idropulitrice
2) Lavaggio a mano con spugna ben pulita
3) Asciugatura con panno morbido, velocemente e rigorosamente all'ombra, occhio alle giornate ventose.

Chiaro poi che appena si riesce di casa... tempo 10 minuti e la polvere si vede di nuovo ma è un prezzo obbligato con la vernice nera
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi i rulli sono da evitare assolutamente?
 
Assolutamente. Anche quelli a mano. Lavala a casa con la tua roba che tieni pulito.
 
non mi è mai passata in testa sta idea, ma c'è davvero qualcuno che lo fa? [...]

Si usava molto una volta, quando si lavava l'auto col secchio dei pavimenti rubato alla moglie e il primo shampoo che si trovava dal ricambista (supermercati et similia non c'erano ancora, non come adesso), quando lavare l'auto per strada alla fontanella non scatenava le ire degli ecologisti e le multe dei vigili urbani, quando se non c'era la fontanella si usava l'acqua del fosso, che andava bene uguale. Poi pelle di daino fuori e sapone di marsiglia dentro, e una volta l'anno la cera Rally. Ah, bei tempi... :cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi i rulli sono da evitare assolutamente?

Tassativamente. Come ti ho già detto, anche le spazzole dei self (ce ne sono a Genova?), per quanto millantate antigraffio e antitutto, lasciale perdere. Certo che se non hai un cortile può essere un problema...
 
- Informazione Pubblicitaria -
se non ha un cortile va dai self, basta evitare il lavaggio a spazzole e usare i self con la lancia.
certo dipende se ci sono.. qui da me sono molto diffusi ma ad esempio a roma li ho trovati più difficilmente.
 
X