Lavaggio carrozzeria nera

Prima che mi comprassi l'idropulitrice, avevo questo che mi portavo giu al autolavaggio.
Coprivo l'auto di snowfoam quando facevo coda. Dopo 15 minuti, la sciaquavo.

https://www.youtube.com/watch?v=tXltwiGKyNs
 
se non ha un cortile va dai self, basta evitare il lavaggio a spazzole e usare i self con la lancia.
certo dipende se ci sono.. qui da me sono molto diffusi ma ad esempio a roma li ho trovati più difficilmente.

Per niente al mondo. La spazzola dei self con la lancia rovina la carrozzeria poco meno delle spazzole rotanti (sia di suo, sia per le porcherie dei millemila lavaggi precedenti).

Intendiamoci, poi ciascuno fa come vuole/può:
- prima scelta: lavaggio a mano, nel cortile di casa
- seconda scelta: (quello che faccio io) accurato doppio passaggio con lancia (prelavaggio e risciacquo) al self, lavaggio al tunnel senza spazzole (laserwash) e asciugatura accurata
- terza scelta: lavaggio a mano presso un autolavaggio (se costa poco lo fanno da cani, se lo fanno bene ti spennano...)
- quarta scelta: lavaggio al tunnel (certo, se nessuna delle opzioni precedenti è praticabile qualcosa si dovrà pur fare...)
Ad ogni opzione successiva aumentano i rischi di rovinare la carrozzeria, e sarebbe opportuno scegliere un colore meno delicato.

Poi, ripeto, ognuno sceglie secondo quello che può e secondo quant'è maniaco :D, l'importante è sapere cosa ci si può aspettare.
 
Dipende sempre da quanto uno è esigente e quanto vuole spendere.

@Montreal: mannaggia a te ma come fai a lavare l'auto con la pelle di daino, quella semmai la si usa(va) per asciugare. Se ti legge Giobart... ::cop::

P.S.: quand'è che cambi i cerchi della ''bianchina''? :rolleyes: :auto003:
La mia carrozzeria è come lo specchio! non aspetto che si sporchi eccessivamente....quindi riesco tranquillamente.

PS: per i cerchi...sono in attesa di Money....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per asciugare l'auto, io da anni, faccio la cosa più ingenua e stupida del mondo, ma molto molto efficace e pratica, con risultati ottimi, all'ultimo risciacquo, bagno la vettura ovunque, da sopra al tetto fino alle ruote, poi, appena chiudo l'acqua, entro in auto e parto, " io ho un rettilineo di 3 km vicino casa " e andando a velocità di codice ( 90 km/h ), andata e ritorno, l'auto è bella asciutta, senza fatica, e la mia vecchia è di color nero, e non ha uno sfriscio, se poi si riesce ad utilizzare acqua piovana per l'ultimo risciacquo, sarebbe il massimo.
 
Aqua piovana filtrata tramite 3 barili e il massimo.
Ricordarsi di non tenere I barili al sole.
 
Per niente al mondo. La spazzola dei self con la lancia rovina la carrozzeria poco meno delle spazzole rotanti (sia di suo, sia per le porcherie dei millemila lavaggi precedenti).

aooo e io che ho detto? mica di usare la spazzola ma di usare la lancia! la lancia senza spazzola, la lancia che lancia l'acqua e non tocca la carrozzeria :lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prima che mi comprassi l'idropulitrice, avevo questo che mi portavo giu al autolavaggio.
Coprivo l'auto di snowfoam quando facevo coda. Dopo 15 minuti, la sciaquavo.

https://www.youtube.com/watch?v=tXltwiGKyNs

wow! se mi assicuri la sua efficacia lo provo! i 50 centesimi di shampoo del self non danno minimamente questo risultato, proprio non lo scioglie lo sporco :smiley_029:
 
aooo e io che ho detto? mica di usare la spazzola ma di usare la lancia! la lancia senza spazzola, la lancia che lancia l'acqua e non tocca la carrozzeria :lachen001:

Ah, ecco, avevo frainteso, credevo che intendessi il ciclo completo al self. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Autobrite Magifoam.
2 pollici poi riempi d'aqua.
C'e anche il becco (Kong-R) da comprare.
 
X