Lavaggio motore T.Spark

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
41
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Ciao a tutti raga,volevo chiedere consiglio per quanto riguarda la pulizia del motore,come posso fare per pulire dalla polvere il motore senza lavarlo?Che mi consigliate?
 
se è solo polvere una bella passata di aria compressa, ma dubito sia solo polvere:rolleyes:
 
Se si tratta di polvere potresti usare una spugna bagnata e una vecchia pelle di daino con la quale asciugare il tutto. Eventualmente nei punti particolarmente unti potresti usare uno di quegli spray appositi e poi passare la spugna bagnata. Unico inconveniente è che questi prodotti puzzano all'inverosimile anche dopo un pò che gli hai spruzzati...:mad:
 
grazie per aver risp..cmq il problema cm gia detto non è solo la polvere..ed ho gia provato con la pelle il problema è che è troppo sporco e poi nelle scritte"1.8twin spark"non va via..
 
Allora benzina a pressione così ne togli qualche perdita d' olio se è olio (all antica) oppure ho sentito sgrassatore :fragend013:e pompa a pressione con acqua , o anche qualche prodotto specifico:decoccio:
 
Ti scosiglierei di usare benzina in quanto potrebbe danneggiare la scritta stessa. Piuttosto in commercio esiste un prodotto "lavamotori" che è specifico per togliere lo sporco di olio e polvere.
Se vuoi fare un bel lavoro smonta tutto il coperchio (lavoro di 5 minuti) e lavalo con acqua corrente e detersivo per piatti. Ciao.:D
 
Ti scosiglierei di usare benzina in quanto potrebbe danneggiare la scritta stessa. Piuttosto in commercio esiste un prodotto "lavamotori" che è specifico per togliere lo sporco di olio e polvere.
Se vuoi fare un bel lavoro smonta tutto il coperchio (lavoro di 5 minuti) e lavalo con acqua corrente e detersivo per piatti. Ciao.:D

ok grazie tanto ragazzi lo faro appena posso:eclipsee_Victoria:
 
Vai di chante clair marsiglia gli dai una bella spruzzata dappertutto mi raccomando stacca la batteria prima!!!!! lasci 5 minuti agire con una spugnetta morbida gli dai una passata e poi una bella sciacquata fatta bene mi raccomando la procedura a motore freddo altrimenti rischi che ti si spacchino i collettori di scarico e lasci asciugare al sole dopo un paio d'ore riattacchi la batteria e vano motore come nuovo mi raccomando alla scatola dei fusibili con l'acqua! Ciao Domenico
 
se è solo polvere puoi passare una botta di aria compressa!!! il tuo motore tornera nuovo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non sono molto d'accordo sull'utilizzo di prodotti nel motore, in quanto alcuni di questi tendono a spaccare vari gommini e spesso sono molto aggressivi, io consiglio uno straccio di cotone e tanto olio di gomito, al massimo usa i prodotti solo su parti come il carter di copertura della testata.


:decoccio: