Lavaggio motore

1) per quale motivo hai fatto il lavaggio?
2) c'era forte presenza di sporco nel motore?
3)fatto il lavaggio a macchina ferma al minimo e successivo immediato svuotamento e sostituzione olio?
4)si tratta di in multiair?
5) messo l'olio nuovo hai provato a mettere in moto e non ha dato segni di vita oppure inizialmente è partita per poi spegnersi e non dare più segni di vita?

In attesa di risposte e dato per scontato si tratti di multiair, potrebbe essersi accumulato molto sporco motore nel filtro multiair, ha boccato il passaggio olio e ovvoamente non apre più le valvole di aspirazione ( sarebbe il primo caso di cui.ho sentito parlare.)
-Smontare il filtro M.A.
-verificare E eventualmente se otturato, provare a pulire senza danneggiare la piccola cartuccia filtro o sostituire.
Potrebbe per qualche motivo assurdo essersi vuotato ( anche parzialmente) il modulo, e in questo caso finchè non si riempie la macchina non parte.
Per riempirlo velocemente occorre con una siringa iniettarlo attraverso l'apposita valvola di carica che è visibile togliendo il tappo di riempimento olio motore.
P.s.: cosa è il filtro multiair?
La macchina ha impianto gpl .

La macchina non si mette in moto dopo il lavaggio. Cosa può essere successo?
Molto banalmente si è bagnata la calotta/bobina.
Una soffiata con aria compressa e il motore magicamente riparte (sempre che la causa sia stato il lavaggio).

• Mi piace
Reazioni: enrico 57
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Molto banalmente si è bagnata la calotta/bobina.
Una soffiata con aria compressa e il motore magicamente riparte (sempre che la causa sia stato il lavaggio).
Speriamo! Ora ce l'ha il meccanico.
Quando l'ho portata al lavaggio, funzionava perfettamente. Dopo che ha iniziato (ha voluto che lasciassi il motore acceso) si è spenta, e non più riaccesa. Presumo sia stato il lavaggio. A me quella di lavare con motore acceso a caldo mi è sembrata una c...ta! Comunque grazie per il suggerimento.

• Mi piace
Reazioni: M@urizio