Le ragioni di una scelta: Diesel o Benzina?

Ahhh...non dovrei dirlo...ma quando uscii la giulietta,provai i 2 170 cv diesel e benzina.Secondo voi,su quale ho lasciato il mio cuore??Ovvio,sul 170 a benzina...quando senti il fischio di quella turbina,e la potenza indecente,non capisci più nulla..il diesel,è bello tosto,ma non era il benzina,c'è poco da fà.Piccole differenze,che però le percepisci.
Ma...il diesel,ha un'altro risparmio indubbiamnete.Quinid,nella tua situazione,fai come me.Prendi il diesel...A MALINCUORE.
 
@Franco cbx

Dopo le tue parole, credo non ci sia altro da dire. Il tuo entusiasmo è contagioso e mi convinto!! :D

Com'è che recita quel famoso spot? Basta poco checce vò?? :)

Questa macchina è qualcosa di impressionante...bella e con ottimi motori...:)
Quale sarà poi in finale la tua scelta quindi???:D
 
Per me è stato il contrario:quando ho guidato quella a gasolio dopo aver provato quella a benzina sono rimasto colpito dalla coppia maggiore e allo stesso tempo dalla possibilità di sfruttarla fino alla zona rossa quasi come se fosse un benza...!quindi secondo me è soggettiva la cosa,ti consiglio di provarle entrambe e di seguire il tuo istinto...e cuore sportivo...!
 
attento che il godimento dell'accelerazione o degli optional dopo 6 mesi finisce, l'emorragia di soldi per la benza resta per tutta la vita
 
vero, ma è anche vero che oramai anche col diesel non si risparmia granché, il costo dei 2 carburanti si va sempre più equiparando lasciando come unica differenza qualche km in più per litro
 
Ok...l'importante è che accetti poi i consumi maggiori :grinser002:
Ottima scelta...se potessi avrei azzardato anch'io ;) Prendila Diesel però...anche se il benzina tenta una cifra ed è un altra cosa...
Ma guarda a che prezzo è venduta la benza...:mad:

PS:. Io ho provato la benzina da 170cv con cambio TCT...e ti dò un consiglio!!!Se vuoi prendere il diesel non provare la benzina...è un godimento impressionante...specialmente in Dynamic :lachen001:
E' vero quando metti la 3 o la 4 o la 5 senti sempre la botta.....da sballo amiko;)
 
Io sono di parte visto che attendo una QV ma il mio consiglio è benzina tutta la vita! poi decidi tu :) comunque provale poi credo che saprai decidere senza alcun dubbio :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vero, ma è anche vero che oramai anche col diesel non si risparmia granché, il costo dei 2 carburanti si va sempre più equiparando lasciando come unica differenza qualche km in più per litro

Lascia stare...normalmente tra i due motori di pari prestazioni la differenza è di almeno 5km/litro...senza contare le tirate dove la differenza aumenta e anche notevolmente!!!Fai anche 4km/litro per tutti i litri che metti in un anno di carburante e pensa al risultato!Ancora conviene...
Fai un pieno e senti la differenza...se devi fare un viaggio in autostrada vuoi mettere il comfort e il consumo di un diesel e i giri "alti" col consumo di un benzina???
A me il motore benzina piace un sacco...però è proprio impossibile per me mantenerlo con la mia percorrenza annuale...
Appena prendo la macchina di mia sorella faccio certe scalate da paura...allunghi...dai è più divertente indubbiamente...ma i consumi non si possono paragonare!!!
E la manutenzione ordinaria dei due ormai è molto simile.
Se non fosse per il consumo smisurato di gasolio ad ogni rigenerazione...:mad: mi fà avvelenare...