bhè parlando di utilitarie a mio avviso ormai non c'è più paragone,sinceramente non vedo più l'utilità di comprare una macchina "normale" benzina (a meno che non si metta gpl)....poi se andiamo dai 200cv in su il benzina rende sicuramente meglio!!!
si sa che il benzina x prestazioni è migliore . ma consumi durata nel tempo i diesel convengono di+ ... sono + commerciali se la vuoi vendere xche c'è + richiesta di mercatobhè parlando di utilitarie a mio avviso ormai non c'è più paragone,sinceramente non vedo più l'utilità di comprare una macchina "normale" benzina (a meno che non si metta gpl)....poi se andiamo dai 200cv in su il benzina rende sicuramente meglio!!!
bhè parlando di utilitarie a mio avviso ormai non c'è più paragone,sinceramente non vedo più l'utilità di comprare una macchina "normale" benzina (a meno che non si metta gpl)....poi se andiamo dai 200cv in su il benzina rende sicuramente meglio!!!
si sa che il benzina x prestazioni è migliore . ma consumi durata nel tempo i diesel convengono di+ ... sono + commerciali se la vuoi vendere xche c'è + richiesta di mercato
oltre la cifra dicevo che il diesel lo vendono meglio xche c'è richiesta.vai a vedere dai conce dell'usato è poi vedi.:decoccio:Mia mamma percorre al massimo 5000 Km. l'anno, con tragitti di 2-3 Km 3-4 volte al giorno... Non le consiglierei MAI un diesel.
Inoltre se parli di consumi concordo, ma se parli di prestazioni no. Come dicevo prima occorre confrontare stessa cilindrata e tecnologia analoga. Turbo e/o iniezione diretta solo ultimamente stanno comparendo su utilitarie a benzina, mentre le colleghe a gasolio è ormai una vita che ce l'hanno.
Concordo su quanto affermi su prestazioni per il benzina, e consumi e durata per il gasolio, ma sulla commerciabilità non sarei così sicuro. Una 1.4 TB 105cv Progression costa ben 3500 euro in meno rispetto alla 1.6 Diesel 105cv Progression... sinceramente dubito che fra 5-6 anni ti daranno in più la stessa cifra (anzi, andrebbe rivalutata perchè 3500 euro oggi valgono di più di 3500 euro domani).
Mia mamma percorre al massimo 5000 Km. l'anno, con tragitti di 2-3 Km 3-4 volte al giorno... Non le consiglierei MAI un diesel.
Inoltre se parli di consumi concordo, ma se parli di prestazioni no. Come dicevo prima occorre confrontare stessa cilindrata e tecnologia analoga. Turbo e/o iniezione diretta solo ultimamente stanno comparendo su utilitarie a benzina, mentre le colleghe a gasolio è ormai una vita che ce l'hanno.
Concordo su quanto affermi su prestazioni per il benzina, e consumi e durata per il gasolio, ma sulla commerciabilità non sarei così sicuro. Una 1.4 TB 105cv Progression costa ben 3500 euro in meno rispetto alla 1.6 Diesel 105cv Progression... sinceramente dubito che fra 5-6 anni ti daranno in più la stessa cifra (anzi, andrebbe rivalutata perchè 3500 euro oggi valgono di più di 3500 euro domani).
bhè sì,se parliamo di questi numeri un benzina va benissimo....lo paghi meno e ha meno manutenzione!!parlando di prestazioni....e magari di giulietta, un 2.0 170cv benza rispetto ad un 2.0 170 diesel....quanto differenza c'è???il benzina è così migliore in prestazioni??non sono molto sicuro....
poi sul discorso di acquisto,sul nuovo si risparmia parecchio....ma ad oggi il diesel va molto di più,la richiesta mi sembra sia molto maggiore...poi magari tra 2-3 anni cambia il mercato e parlemo di altro....
un 2.0 170cv benza rispetto ad un 2.0 170 diesel....quanto differenza c'è???il benzina è così migliore in prestazioni??