led nel porta oggetti

ragazzi una domanda..volevo fare anchio questo lavoro su una 147, ma i ledo collegandoli all'accendi sigari ovviamente sraanno sempre accesi, giusto?
al massimo uno mette un interrutore o no?grazie

Collegandoli all'illuminazione dell'accendisigari, i led si accenderanno solo con le luci e non sempre.

Tra l'altro, visto il consumo irrisorio, non è un problema grave se sono accesi anche con il solo contatto chiave.
 
e dove lo avete messo voi?e poi il mio accendisigari ha un filo verde e uno nero come distinguo il + e -?
Se non ricordo male il positivo e' quello verde e quello nero la massa
Collegandoli all'illuminazione dell'accendisigari, i led si accenderanno solo con le luci e non sempre.

Tra l'altro, visto il consumo irrisorio, non è un problema grave se sono accesi anche con il solo contatto chiave.
Questo vale se ti colleghi alla lampadina dell'accendisigari, invece Padrons se fai come avevo fatto io, ti colleghi al positivo dell'accendisigari e quindi appena giri il quadro si accenderanno anche i led e come dice Black, i led consumano poco, io andavo anche di giorno coi led accessi! :decoccio:
 
quindi per accendere quando si accendono le luci del quadro bisogna collegarli al positivo dell'accendisigari, sarebbe il filo verde?qualcuno ha delle foto??
perchè io li voglio fa accendere sono con le luci del quadro per tenerli spenti di giorno per capirci...grazie a tutti delle risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:
Domanda:

Ma se per caso li volessi collegare alla luce di cortesia e fargli prendere quell'effetto dissolvenza?

Dove trovo i cavi che arrivano fin li sù?

Grazie!
 
Domanda:

Ma se per caso li volessi collegare alla luce di cortesia e fargli prendere quell'effetto dissolvenza?

Dove trovo i cavi che arrivano fin li sù?

Grazie!
Dovresti collegarti appunto ai cavi della plafoniera, venendo giu' dal montante sx o dx, comunque non credo sia sufficiente collegarsi in parallello alla plafoniera per darle quell'effetto, almeno non ho mai provato a farlo. :decoccio:
 
illuminazione portaoggetti centrale

dopo aver letto la guida su come illuminare le maniglie,mi son cimentato anch'io a fare l'operazione,ma poi mi è venuta un'altra mia idea,che non sò se sia già stata fatta o meno da qualcun'altro...
ho semplicemente istallato due led bianchiad alta luminosità (provvisori in attesa di quelli rossi)
nel portaoggetti centrale!
a volte si sà,cercare della moneta,o le chiavi di casa o magari una caramella in quel buco risulta sempre un pò troppo buio...ecco il risultato!

Imageshack - 27032010e.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 27032010e.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 27032010e.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 27032010e.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 27032010e.jpg - Uploaded by Mazz147

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: illuminazione portaoggetti centrale

dopo aver letto la guida su come illuminare le maniglie,mi son cimentato anch'io a fare l'operazione,ma poi mi è venuta un'altra mia idea,che non sò se sia già stata fatta o meno da qualcun'altro...
ho semplicemente istallato due led bianchiad alta luminosità (provvisori in attesa di quelli rossi)
nel portaoggetti centrale!
a volte si sà,cercare della moneta,o le chiavi di casa o magari una caramella in quel buco risulta sempre un pò troppo buio...ecco il risultato!

Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147

placeholder.png
bellissimo lavoro con i led white lo faccio anche io(visto che ho già tutto bianco), quando ho un po di tempo a disposizione, ne hai messi 2 e basta??
per l'alimentazione???
di tutti commmenti non ho capito come smonto e cosa smonta per alimentarmi
grazie per le risposte
ps. i led bianchi dietro le maniglie li ho già fatti:grinser021::grinser021:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: illuminazione portaoggetti centrale

dopo aver letto la guida su come illuminare le maniglie,mi son cimentato anch'io a fare l'operazione,ma poi mi è venuta un'altra mia idea,che non sò se sia già stata fatta o meno da qualcun'altro...
ho semplicemente istallato due led bianchiad alta luminosità (provvisori in attesa di quelli rossi)
nel portaoggetti centrale!
a volte si sà,cercare della moneta,o le chiavi di casa o magari una caramella in quel buco risulta sempre un pò troppo buio...ecco il risultato!

Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147

placeholder.png


ovviamente è stato già fatto e con led rossi :p
io se trovo il materiale faccio lo stesso ma con una led strip rossa abinnandola anche ai pozzetti .:blink:.

vic_89 l'alimentazione in genere la si prende dall'accendisigari che è sotto chiave e protetto da fusibile ...... guarda qui https://forum.clubalfa.it/interni/14054-alfa-147-come-smontare-accendisigari.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi riuppo questa discussione perche anch'io sto facendo questa *modifica* ho gia smontato tutto il tunnel centrale ho fatto i fori e ho fatto il test con 3 ministilo in serie per vedere se funziona.. tutto ok bello cm il sole!! l'unico dubbio che ho dove prendo la corrente, cioe' da quale cavo dell'accendisigari?? vorrei farlo accendere quando accendo le luci, grazie in anticipo