led nel porta oggetti

ragazzi ma in che negozi vi procurate sti led e ste resistenze? quelli della pilot so dove reperirli ma i led di 147turbo i fili e le resistenze dove te li procuri nei negozi di lampadine domestiche? perdona l'ignoranza che ho
 
ragazzi ma in che negozi vi procurate sti led e ste resistenze? quelli della pilot so dove reperirli ma i led di 147turbo i fili e le resistenze dove te li procuri nei negozi di lampadine domestiche? perdona l'ignoranza che ho

Nei negozi che vendono componentistica elettronica, tra led e resistenze spendi un paio di euro in tutto anche con led di buona qualità.

:decoccio:
 
quindi negozi che vendono materiale elettrico o lampade lampadine anche per la casa
 
Si e' proprio cosi Animafatata, piu probabile in un negozio di elettronica.
 
Questa è la mia soluzione perche non amo e con concepisco vedere fili esposti anche solo per un centimetro,perche sembra un lavoro provvisorio appoggiatto li...
A volte fare un piccolo foro da 5 mm permette di ottenere un risultato nettamente superiore..
Ho usato un led ad alta intensità luminosa e se notate non si vede il classico pallino formato dai led ma la luce è piu diffusa e per ottenere cio non è necessari tagliare il led, basta semplicemente carteggiarlo un po con carta vetrata ed ci imbattiamo in un semplicissimo principio fisico della luce che si chiama rifrazione, in altre parole emette luce da tutto il corpo e non piu solo dalla punta. . .

alfa_life-albums-quel-portaoggetti-troppo-buio-picture3015-si-riconosce-il-cacciavite-e-luce-non-infastidisce.html


Io mi sono accontentato di un solo led ma chi vuole ne puo mettere di piu, un piccolissimo forellino sopra ed ecco che la luce arriva dal " soffitto " del porta oggetti senza che si veda null' altro che l effetto luminoso

alfa_life-albums-quel-portaoggetti-troppo-buio-picture3014-led-a-soffitto-nel-portaoggetti-vicino-cambio.html


Per domande varie vi mando prima al mio album dove ho descritto questa modifica poi se ci sono ancora domande sono disponibilissimo a rispondere. . .

Esistono supporti per il led che ora non ho messo solo perche il mio negozio fornitore ora è chiuso per ferie, ma metterò presto permettendomi di ottenere una soluzione ad un livello di professionalità e precisione come piacciono a me..

Le foto sono disponibili nel mio album
alfa_life-albums-quel-portaoggetti-troppo-buio-picture3015-si-riconosce-il-cacciavite-e-luce-non-infastidisce.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho usato un led ad alta intensità luminosa e se notate non si vede il classico pallino formato dai led ma la luce è piu diffusa e per ottenere cio non è necessari tagliare il led, basta semplicemente carteggiarlo un po con carta vetrata

esistono già i led a "luce diffusa" con la testa piatta per cui non serve fare modifiche.

:decoccio:
 
esistono già i led a "luce diffusa" con la testa piatta per cui non serve fare modifiche.

:decoccio:


Quelli chiamati a luce diffusa fanno 140 gradi ed in uno spazio piccolo vedresti il pallino anzi in questo caso un pallino piu grande...

Carteggiarli leggermente in modo da opacizzarli li rende molto simili ad una lampada ad incandescenza , e non si vede nessun pallino ma luce veramente diffusa e non "chiamiamola diffusa"....

Se ho scelto il led modificato (che impieghi 3 secondi a opacizzarlo ) è perche mi ha dato il risultato migliore, pero puoi sempre provare e postare le foto di un led a luce diffusa a distanza di 5 cm da un foglio per vedere quanto è diffusa . Qualcuno potrebbe anche accontentarsi di quella soluzione, io no perche sono troppo precisino e pignolo...
 
Quelli chiamati a luce diffusa fanno 140 gradi ed in uno spazio piccolo vedresti il pallino anzi in questo caso un pallino piu grande...

Carteggiarli leggermente in modo da opacizzarli li rende molto simili ad una lampada ad incandescenza , e non si vede nessun pallino ma luce veramente diffusa e non "chiamiamola diffusa"....

Se ho scelto il led modificato (che impieghi 3 secondi a opacizzarlo ) è perche mi ha dato il risultato migliore, pero puoi sempre provare e postare le foto di un led a luce diffusa a distanza di 5 cm da un foglio per vedere quanto è diffusa . Qualcuno potrebbe anche accontentarsi di quella soluzione, io no perche sono troppo precisino e pignolo...

Per illuminare il portaoggetti sotto il portacenere della mia Crosswagon ho usato 3 led rettangolari a luce diffusa e l'effetto è omogeneo.
Chiaro che la situazione non è paragonabile a quella di un portaoggetti perchè lo spazio e la posizione per montarli in modo facile ed invisibile (li ho messi dietro il portacenere) è praticamente obbligata

:decoccio:
 
ciao a tutti!ecco la mia versione, anche a me non piace veder fili o cose in giro, però penso di averlo sistemato nel modo piu indolore tra virgolette, ho preso la corrente dall'accendi sigari poi ho fatto passare il filo nella parte posteriore togliendo la moquette grigio, mi è bastato un led come da voi suggerito, ho limato il led e direi che va piu che bene!
visto che c'ero ho provato anche un'altra cosa ed illumintato anche la parte posteriore della maniglia della portiera.Fa proprio un bell'effetti anke se in perfetto stile audi :)
vi lascio delle foto. saluti
 

Allegati

  • Immag015.jpg
    Immag015.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 201
  • Immag019.jpg
    Immag019.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 190
  • Immag014.jpg
    Immag014.jpg
    23.1 KB · Visualizzazioni: 178
  • Immag016.jpg
    Immag016.jpg
    6.6 KB · Visualizzazioni: 185
  • Immag017.jpg
    Immag017.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 178
  • Immag020.jpg
    Immag020.jpg
    22.1 KB · Visualizzazioni: 188
  • Immag021.jpg
    Immag021.jpg
    9.7 KB · Visualizzazioni: 192
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se hai preso la corrente dall'accendi sigari lo sai che il BC va in errore??? tu non lo vedi ma se attacchi la diagnosi al 1000x1000 ha preso l'errore per eccessivo assorbimento accendisigari prova e vedrai.... le euto di oggi non sono mica le fiat uno di una volta che potevi fare le modifiche che volevi... ciao ....