led nel porta oggetti

allora devi prendere un tester e vedere dove ti da i 12 volt che non saranno 12 ma 13.8 all accensione delle posizioni uno dei cavi è la massa e solitamente e gialla o doppio colore e molto semplice gli altri sono il + e il - tutto qui
 
Riferimento: Re: led nel porta oggetti

Turbo io ho fatto il tuo stesso lavoro,ma ho notato che quando spengo i fari il led resta sempre un po' acceso.Come posso fare?Non vorrei trovare la batteria a terra.Ciao e grazie
 
Riferimento: led nel porta oggetti

devi inserire una resistenza così da assorbire quel minimo quantitativo di corrente
 
Riferimento: Re: led nel porta oggetti

Turbo io ho fatto il tuo stesso lavoro,ma ho notato che quando spengo i fari il led resta sempre un po' acceso.Come posso fare?Non vorrei trovare la batteria a terra.Ciao e grazie

devi inserire una resistenza tra il led e l'alimentazione...
 
Riferimento: Re: led nel porta oggetti

devi inserire una resistenza tra il led e l'alimentazione...
Io la resistenza l'ho già messa,altrimenti avrei già bruciato il led.Ora mi viene un dubbio,il collegamento come lo devo fare?Devo collegare solo il negativo e mettere il positivo+la resistenza a massa?
 
Re: Riferimento: Re: led nel porta oggetti

Io la resistenza l'ho già messa,altrimenti avrei già bruciato il led.Ora mi viene un dubbio,il collegamento come lo devo fare?Devo collegare solo il negativo e mettere il positivo+la resistenza a massa?
allora devi collegare: filo positivo>resistenza >filo positivo led il filo negativo del led a massa...
 
Re: Riferimento: Re: led nel porta oggetti

Ciao Turbo senti ho messo la resistenza...e per curiosità ho messo anche un led comprato da "BEPS" con resistenza già inserita....ma il led resta sempre un po' acceso,è come se ci fosse sempre un ritorno di corrente....uffa come posso risolvere?
 
allora devi prendere un tester e vedere dove ti da i 12 volt che non saranno 12 ma 13.8 all accensione delle posizioni uno dei cavi è la massa e solitamente e gialla o doppio colore e molto semplice gli altri sono il + e il - tutto qui

Ciao ragazzi, vi leggo spesso anche se scrivo poco.
Mi si presenta un problema, stavo provando col "fai da me" ad effetturare la modifica qui descritta mettendo i led nel portaoggetti collegandosi all'accendisigari.


Purtroppo devo aver sbagliato qualcosa e cerco una risposta chiara che mi risolva il problema in cui mi son messo.

Togliendo la cuffia del cambio mi son trovato il connettore dell'accendisigari della mia 147 restyling del 2009 con i famosi 3 fili:

uno sottile giallo/verde
uno più grosso bianco/rosso
uno grosso come il precendente verde e nero..

Ora io volevo far in modo che il led si accenderssero con le luci, ma credo di aver sbagliato.

Ho collegato il + del led al filo binaco/rosso e il - al file verde/nero...

non ho toccato il filo piccolo...che però qui leggo esser quello che alimenta la lampadini...ovvero proprio quello che serviva a me...

Comunque sono in questa situazione: i led non si accendono e ora la lampadini dell'accendisigari non si accende più..


Cosa può esser successo?
Quale è la configurazione corretta per far accendere i led quando accendo le luci dal volante?

Il + dei led va dove?
E il - dove?

Grazie mille, spero in una risposta chiara, perchè purtroppo leggendo varie discussioni ho fatto un po' di confusione :s

Vi sono grato per l'aiuto.

A presto!

Lamps!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento, ho scoperto che l'alimentazione della lampadina dell'accendisigari è il cavo piccolo verde/giallo...quindi ho colelgati il + dei led li..Ora per devo capire a che pezzo di farre collegare il -...tenendo il - collegato al filo nero/verde(-12) non vanno comunque i led.
Intanto smanettando mi è saltato il fusibile dell'accendisigari, mannaggia! :SS