Led omologati per Alfa

Diciamo che i led almeno per me sono più un discorso estetico. Avendo i led di posizione bianchi volevo che anche l’anabbagliante lo fosse. La visibilità un minimo è diminuita. Poi c’è da dire che non avevo alogene normali ma le osram night 200% in più quindi ottime.
Aggiungo che se dovessi rendermi conto che sto mettendo a repentaglio la mia sicurezza cambierò subito

Ho provato i led poco fa. È una serata buia e nuvolosa, piove e l’asfalto è lucido. Devo dire che rispetto alle osram night alogene gialle, il led qualcosa perde. Sarà il bianco sull’asfalto lucido… l’effetto è molto bello però. È sono omologate soprattutto
Sarei curioso di vedere una foto alla sera con il fascio emesso su strada di questi led.
Se ricordo bene sono del tipo monoled corretto?
Quindi sembrerebbe che i led non siano questa grande trovata, a parte il risparmio energetico di cui si è parlato, che poi del risparmio non te ne frega niente perchè una alogena con 10 euro o anche meno la cambi, se salta un led il discorso cambia.
Per me decisamente meglio lo xeno che ho da 35w su Stelvio e' ottimo.

- Informazione Pubblicitaria -
Vi ricordo che ci sono led e led, io non tornerei mai indietro dal modello V led, ci vedo molto meglio in ogni circostanza, anche con nebbia non ho difficoltà. Boh?!
Osram saranno pure omologati, ma se ti viene un dubbio sulla resa, un motivo ci sarà.....

Vi ricordo che ci sono led e led, io non tornerei mai indietro dal modello V led, ci vedo molto meglio in ogni circostanza, anche con nebbia non ho difficoltà. Boh?!
Osram saranno pure omologati, ma se ti viene un dubbio sulla resa, un motivo ci sarà.....
Ci sono led che fanno luce anche a 8km. Ma abbagliano gli altri e sono illegali. Io volevo qualcosa di omologato

• Like
Reactions: None
Ci sono led che fanno luce anche a 8km. Ma abbagliano gli altri e sono illegali. Io volevo qualcosa di omologato
Ovvio, ma secondo te è il mio caso? O di tutti quelli che hanno fatto la stessa scelta? Le ho montate su 4 macchine, tranne la spider per questione di originalità.

• Like
Reactions: gigivicenza
  • Like
Reactions: molly65
Si chiamavano V LED di eklight, adesso lo vendono anche altri, questi per esempio
Nessun altro modello provato (almeno da me) ha avuto la stessa resa/efficacia.
Cmq non è questo il discorso, era solo per dire che non tutti rendono per quello che ci si potrebbe aspettare.
Sono d’accordo non tutte rendono. Le tue rendono perché non rispettano nessuna normativa. Sono potenti, abbaglianti e con troppi lumen. Sono prodotti cinesi senza controllo. Io li evito, opinione personale

Ciao Luigi.
Ho montato I led Osram sulla mia Giulietta e posso dirti che sono fantastici. Osram ti fornisce due adesivi da attaccare su ogni gruppo ottico (internamente) i quali garantiscono l'omologazione qui in Italia. In piu ti fornisce due fogli (se non ricordo male) che garantiscono ulteriormente l'omologazione del prodotto.
Un po difficile montarli ma nulla di troppo complicato.
Ottimo acquisto che consiglio vivamente
Faresti una foto al muro? Voglio vedere se sono come le mie per capire se il fascio è corretto. Sul bagnato credo di aver perso un po’ di visibilità. Tu?

Allegati

• IMG_2866.jpeg
    IMG_2866.jpeg
    829.4 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
X