Come da consiglio di polinesiano ho girato le lampade e, anche se sembrava che non cambiassero le posizioni dei led, in realtà montate al contrario i fastidiosi tagli spariscono:
[video=youtube;ndnDAfls1wM]https://www.youtube.com/watch?v=ndnDAfls1wM&[/video]
Ma non finisce qui. Mentre le giravo ho fatto caso che cambiando la profondità della lampadina cambiava molto il fascio luminoso: inserita la lampada circa un centimetro meno infatti, al muro, il fascio luminoso aumentava. Il problema è che non è possibile fissarle in quella posizione. Voglio contattare il venditore per capire se ha un kit a cui si può cambiare la profondità di installazione...
Sicuramente meglio come resa a terra... ma io con quella luce non vedrei na beata minchia dato che non hanno profondità...
Cambiando la profondità è normale perchè cambia il punto focale... io x questo motivo levai gli xenon all'abbagliante perchè non rendevano...
Io ho abbassato le linguette nel faro direttamente cosi le ho potute girare mentre erano montate cosi da focalizzare al meglio il fascio di luce
intendi quelle di battuta sul portalampada... azz non si spezzano...?
Nel faro ci sono 2 linguette( piccole alette fi metallo) dove va ad incastrarsi la tacca della lampada. Abbassanto quelle puoi girare la lampada a 360°. Io ho fatto così con gli xenon per eliminare il cono d'ombra. Scusate se sono andato in ot. Chiudo argomaneto
Per la precisione le linguette sono 3... 2 sotto ed 1 sopra... quali hai abbassato...?
anche perchè x farlo devi smontare i fari dall'auto, ma non ci vuole niente...