Buonasera a tutti dopo un po' di giorni di prove e sbattimenti di ogni tipo oggi sono finalmente riuscito a montare correttamente i Led H7 come fari anabbaglianti.
il modello è il P6 Led H7 della Atshark a 90w 9000 lumen.
Ecco il link:
:ATSHARK 2x 90W H7 12PCS LED Philips 9000LM LED Luce Auto Faro Farettto Headlight, Funzione di Anabbagliante e Abbagliante DC11V-30V Bianco Conversion Kit Accessore Retrofit da Auto, Lunga Durata, Acanzato Radiatore con Inserito Ventilatore: Amazon.i
Pregi Riscontrati
- Qualità della luce, è bianca ma bellissima da vedere, riposante e non dà fastidio.
- Sistema di raffreddamento molto valido, i led anche accesi da qualche ora non riscaldano molto la parte interna del faro.
- Molto silenziosi, le ventole di raffreddamento non si sentono se non al massimo silenzio con motore spento e fari accesi.
Difetti Riscontrati
- difficoltà di montaggio senza staccare il faro
- difficoltà nel trovare il corretto punto focale
- sono in alluminio quindi si rigano facilmente mentre provate ad inserirli nel faro
Consigli per il Punto Focale
I Led sono regolabili, nel senso che la basetta si può girare in molte posizioni e il faro può essere inserito più internamente o più esternamente.
Allora come si regolano? Qui iniziano i casini .
Se mettete il Led troppo dentro il faro si allunga l'illuminazione della strada in profondità, ma si creano dei bruttissimi coni d'ombra proprio davanti il muso dell'auto. Lo stesso se ne non si posizionano correttamente all'interno del fanale, se ad esempio sono girate male, illuminano malissimo la strada.
Per la Giulietta il Led va posizionato alla stessa lunghezza delle alogene. Quindi misurate dalla basetta fino al filamento incandescente e posizionate la basetta del Led alla stessa distanza. In questo modello la basetta fa giusto un giro di vite e poi va bloccata. così facendo ho trovato il giusto compromesso.
Vi posto le foto del fascio luminoso.
ed ecco il video
http://youtu.be/L8dvCE4zw6w
Precisazioni suo video, la luminosità del video è bassa non è realistica. Le foto invece sono corrette in termini di luminosità. Quindi per avere una idea corretta dovete immaginarvi il video con la luminosità delle foto
il cono d'ombra che si vede a sinistra, non è visibile dal posto guida, mentre guido non si vedono coni d'ombra.
Spero di avere fatto cosa gradita .
Fatemi sapere che ne pensate.