Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

micro recensione biled. per i più curiosi inizio a spiegare il funzionamento e i risultati dei primi test...la qualità percepita da questi proiettori, è tanta... ben fatti, e solidi.
Le ventole di raffreddamento sono rumorose? Ovvero si sentono da fuori a motore spento e luci accese?
Se ho capito giusto la resistenza da 20 ohm ( abbagl) è positiva, dalle foto che avevi postato tempo fa sul tipo di luce mi pareva che non fossero bianchi; forse più sui 4500K?...Aspetto una tua conferma, a me basta che siano almeno come i drl originali della Giuly che tutti sappiamo essere 4700-4800K...che silicone hai usato nel dettaglio per chiusura fari?

Su aliexpress gli stessi costano 20 euro . Volevo solo sapere se qualcuno aveva li aveva provati e se causano spegnimento dei fari

Se vuoi, magari leggendo la discussione trovavi pareri di molti, gli xenovision di xopro sono molto quotati come buoni led e buona luce.

Monto giá i car rover r5 , sto cercando dei led di facile installazione e che si trovano ad un prezzo tranquillo per tenerli come riserva ... per i rover é stato necessario smontare I fari ..

- Informazione Pubblicitaria -
Le ventole di raffreddamento sono rumorose? Ovvero si sentono da fuori a motore spento e luci accese?
Se ho capito giusto la resistenza da 20 ohm ( abbagl) è positiva, dalle foto che avevi postato tempo fa sul tipo di luce mi pareva che non fossero bianchi; forse più sui 4500K?...Aspetto una tua conferma, a me basta che siano almeno come i drl originali della Giuly che tutti sappiamo essere 4700-4800K...che silicone hai usato nel dettaglio per chiusura fari?
A motore acceso non si sentono, e quando apri la macchina neanche xk se sono freddi, le ventole non partono... per la temperatura colore te lo dico in serata... il sigillante lo trovi anche su xenovision ha la scatola gialla... (non ricordo il nome)

Monto giá i car rover r5 , sto cercando dei led di facile installazione e che si trovano ad un prezzo tranquillo per tenerli come riserva ... per i rover é stato necessario smontare I fari ..
Sei uno dei pochi che ha dovuto smontare i fari. Quelli con la ventola hanno la stessa difficoltà d installazione: rimuovere la basetta del led ed inserirla nel portalampada del faro. Nessuno ha messo le ventole qui ma tutti siamo stati daccordo che i led con dissipazione a ventola hanno il difetto che si sentono a motore spento ed inoltre una volta che si blocca la ventolina il led prima si scioglie e poi si brucia. Si rischia di rovinare per l alta temperatura le pareti vicine in plastica. Se proprio li devi prendere prendili tutti in metallo(anche la basetta) poiché se la ventola si rompe la basetta in plastica sarà la prima cosa che si scioglierà rovinandoti il portalampada. Vedi sui gruppi di fb. Qui siamo tutti con dissipatori passivi.

• Like
Reactions: metal jacket
Domanda ignorante... Ma si possono montare anche come fendi nebbia? [emoji7][emoji7] Se così fosse è fantastico! Comunque provando a vedere di mettere le mani, devo dire che è davvero complicato riuscire al lavorarci!.
Non vedi nulla.Lascia cio' che hai con il giallo vai in profondita' con la nebbia con il bianco dei led ti rimbalza la luce indietro

• Like
Reactions: fabereng
micro recensione biled. per i più curiosi inizio a spiegare il funzionamento e i risultati dei primi test

la qualità percepita da questi proiettori, è tanta... ben fatti, e solidi.
la prina cosa che ho notato è che sono raffreddati attivamente (dotati di ventole) che nei test si attivano solo se necessario... quindi controllate mediante termocoppia. luce bella anche se forse un po' più giallina degli xpro xenovision (test fatti di giorno quindi vale quello che vale)... luce molto forte e molto ben proiettata.... un'altro pianeta rispetto ai proiettori originali.

un'altra cosa degna di nota e che fino adesso non ho mai notato, è la presenza un una resistenza da 20ohm integrata nel filamento della bobinetta che fa scattare la funzione abbagliante (le lenti bixeno classiche che ho visto io la bobinetta dava resistenza 0 (corto)) che previene il distruggere migliaia di fusibili se per caso ti si fulmina la lampadina H1...

quindi niente. sistemo l'alimentazione della lampada abbagliante (ho finito i faston :oops:) sistemo il lato esterno su 2 punti con del silicone plastico, sigillo e si fa a provare per strada il primo faro.

se va tutto ok, guida completa su apertura fari co foto e recensione completa di questi proiettori.

Ciao che modello di biled usi?

X