Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Kit H7 Led 1800 Lm montato...

Tempo di installazione 30 minuti (compreso inconveniente) per chi ha buona manualità...

Lampada lato guida, entra ed esce come la classica H7 alogena... Senza fare ulteriori sforzi, bloccate la lampada, collegate i connettori e ventolina, chiudete e buonanotte...

Lampada lato passeggero, con ogni probabilità dovrete far passare prima il connettore all'interno del gancetto, e poi inserire la lampadina, altrimenti come andrete a richiudere vi si piegherà il filo facendo spessore e non avrete modo di bloccare la lampada... Collegate il tutto e chiudete di nuovo il faro.
Dico probabilmente perchè appena posso, vorrei controllare se ho inserito correttamente la lampada... Al 99,99% sono sicuro di si, ma la sicurezza non è mai troppa...

Le centraline io le ho lasciate all'interno del fari, sono piccoline e non scappano... quindi evito di bucare i tappi di gomma (18 euro cad.)...
Fate attenzione a non far uscire le mollette che bloccano la lampadina com'è successo a me sul faro lato guida... sono abbastanza pratico, rimessa in 2 minuti...
Aiutatevi sempre con un cellulare per vedere se avete richiuso bene le mollette, perchè andando un pò forzata (lato passeggero) potrebbe non agganciarsi bene 1 lato...
Lo stesso discorso vale anche per il lato guida anche se grossi problemi non ce ne sono...

CONSIGLIO PREZIOSO: evitate di compiere tali operazioni in giornate climaticamente umide/fredde (da me oggi ci sono 10°C e viene giù cristo e la madonna con secchi di acqua) perchè mentre starete compiendo le vostre operazioni, con ogni probabilità potreste vedere la condensa interna che inizia a comparire causa shock termico improvviso... con conseguenti bestemmie
Tengo a precisare che è la prima volta che compare sui nuovi fari, il tutto per errore mio, anche se stava andando via tranquillamente... Fino ad oggi che ho deciso di aprire e smontare, mai nulla di anomalo... Quindi probabilmente questo nuovo fare forse è ok... forse...
Quindi per chi vorrà montare xenon o led, meglio che queste operazioni le faccia in clima asciutto e caldo...

Ancora non esco a provarle perchè gradirei il buio ed un faro sta finendo di asciugarsi internamente...
Quindi aspetto prima di valutare la visibilità...
P.S. Dopo provo anche a vedere se switcha il mediaplayer


Sulle h1 in mio possesso è così.

Dato che al momento ho installato solo le H7 anabbaglianti, ti confermo che le ventoline si accendono appena accendo i fari....
Quando installerò le H1 ti saprò dire... Almeno che non siano 2 kit differenti...
 
Ti invidio.

Mai riuscito senza smontare il paraurti.

Anche le mie H7 partono subito. Con le H1 c'è la differita.

Aspetto tuoi feedback. :)
 
Ti invidio.

Mai riuscito senza smontare il paraurti.

Anche le mie H7 partono subito. Con le H1 c'è la differita.

Aspetto tuoi feedback. :)


Io non ho mai smontato il paraurti... Pure quando montai gli xenon... Certo, non è il massimo del confort quello si, ma alla fine ci si riesce tranquillamente...
Sarà pure che smonta e rimonta ormai ci vado quasi ad occhi chiusi...
Sugli anabbaglianti, tu pure suppongo hai fatto passare il connettore nel gancio, solo dal lato passeggero in poche parole...
Che poi, quello del lato passeggero chiude dal basso verso l'alto... quello lato quida da dx verso sinistra (da interno motore verso parafango)
Farli uguali sembrava brutto... Mahhhh

Prima di tutto comunque devo alzare il livellamento perchè dall'ultimo cambio fari, puntano per terra anche se sta già al massimo... agirò sulle viti di registro e via...
Poi, devo allargare un pò i fasci per aumentare l'illuminazione sulla carreggiata in ampiezza... Il tutto con il classico metodo del muso vettura frontale ad un muro, senza strumentazione...
Ho notato a primo impatto (contro la serranda del garage) che si crea una specie di buco d'ombra nel lato interno, ma quello dipende secondo me da come sono regolati i fari, in quanto il fascio lumioso va a convergere verso la punta in basso dove sono posizionati le daylight... quindi è normale che gli fa da tappo al fascio di luce...
ma questo dipende secondo me da auto ad auto...
Se smette di piovere con ogni probabilità vado a fare un giro di prova... altrimenti domani sera sicuro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Test in nottura di 40 minuti :

PRO:

- accensione immediata
- omogenità di luce molto uniforme
- curve meglio illuminate

CONTRO:

- profondità assente
- bassa potenza luminosa
- visibilità scarsa

CONSIDERAZIONI:

La felicità iniziale mentre uscivo dalla rampa di casa è terminata appena uscito su strada...
Ho fatto un giro di 40 minuti per provare un pò com'è la visibilità e devo dire che non sono per nulla soddisfatto... è ristretta a pochi metri.
La profondità è nulla ed un imprevisto che si presenterà, difficilmente sarà distinguibile.
La potenza/intensità emessa a terra è bassa e costringe ad andare piano, specie per chi come me, li ha provati di notte sul bagnato... anche se a vederli a lampada smontata ti cieca...
Di buono c'è l'accensione immediata e mi è piaciuta la regolarità e omogenità della luce, senza vuoti e buchi d'ombra...
Sembra un lenticolare degli xenon originali in tal senso... distinguibile giusto lateralmente...
Purtroppo tutte le considerazioni fatte in passato su profondità ecc ecc sono ancora all'ordine del giorno...
Le auto con fari full-led ovviamente hanno un sistema di illuminazione ben diverso da una lampadina come nel caso dell'aftermarket, quindi nessuna illusione di avere la stessa visibilità...
Ma sinceramente mi sarei aspettato una via di mezzo valida, cosa che in realtà a mio giudizio non è stata... Anzi ci si vede meno rispetto ad un'alogena, anche se come uniformità è superiore...
Non è una questione di 1800 2000 o 2200 lumen che in pochi forse sanno cosa sono realmente, e ne tantomeno di una lampadina con led di 2 o 5W di differenza (il mio kit ha cxa 1512 ad esempio)... Facendo un discorso semplificato, raffronto intensità a terra/watt, ci vorrebbe una lampadina led di almeno 50/60W per faro... almeno...

Il mio parere è soggettivo, ma al momento per come la vedo, l'unica alternativa aftermarket valida rimangono gli xenon...
Lo sviluppo del kit led ancora deve fare passi da gigante se vuol prendere piede perchè l'effetto ottico è gradevole, ma visibilità e profondita mancano...
Appena posso (forse domani sera) faccio un breve video dimostrativo, dopo di che lo rismonto perchè ci vedo poco...
Quindi il mio consiglio è montare gli xenon abbinato al cablaggio di DistribuitionTech (per chi ha lo switch sembra essere l'unica soluzione)...
Poi se qualcuno ha un super kit che cambia realmente la situazione, sono disponibile per provarlo dato che so metterci mano tranquillamente...
Ma per ora il mio giudizio è negativo su questa soluzione tecnica...

XENON HEADLIGHTS :cool:




Hai i fari mal regolati.

Regolati prima di andare in giro a provare ed ovviamente ora sono uniformi come mi aspettavo, ma la visibilità è scarsa...
 
Ultima modifica:
Premesso che non ho fatto un giro lungo e non pioveva nel mio caso, io non ho riscontrato questo radicale abbassamento della profondità.

Ti ricordo che tu passi da xeno a led, chi passa da alogene a led avrà impressioni diverse.

Anche con gli xeno quando piove io vedo molto meno.

Ti consiglio di fare un giro in condizioni normali perchè a mio avviso sono nettamente superiori alle alogene e leggermente inferiori come intensità agli xeno, ma SENZA coni d'ombra.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Test in nottura di 40 minuti :

PRO:

- accensione immediata
- omogenità di luce molto uniforme
- curve meglio illuminate

CONTRO:

- profondità assente
- bassa potenza luminosa
- visibilità scarsa

CONSIDERAZIONI:

La felicità iniziale mentre uscivo dalla rampa di casa è terminata appena uscito su strada...
Ho fatto un giro di 40 minuti per provare un pò com'è la visibilità e devo dire che non sono per nulla soddisfatto... è ristretta a pochi metri.
La profondità è nulla ed un imprevisto che si presenterà, difficilmente sarà distinguibile.
La potenza/intensità emessa a terra è bassa e costringe ad andare piano, specie per chi come me, li ha provati di notte sul bagnato... anche se a vederli a lampada smontata ti cieca...
Di buono c'è l'accensione immediata e mi è piaciuta la regolarità e omogenità della luce, senza vuoti e buchi d'ombra...
Sembra un lenticolare degli xenon originali in tal senso... distinguibile giusto lateralmente...
Purtroppo tutte le considerazioni fatte in passato su profondità ecc ecc sono ancora all'ordine del giorno...
Le auto con fari full-led ovviamente hanno un sistema di illuminazione ben diverso da una lampadina come nel caso dell'aftermarket, quindi nessuna illusione di avere la stessa visibilità...
Ma sinceramente mi sarei aspettato una via di mezzo valida, cosa che in realtà a mio giudizio non è stata... Anzi ci si vede meno rispetto ad un'alogena, anche se come uniformità è superiore...
Non è una questione di 1800 2000 o 2200 lumen che in pochi forse sanno cosa sono realmente, e ne tantomeno di una lampadina con led di 2 o 5W di differenza (il mio kit ha cxa 1512 ad esempio)... Facendo un discorso semplificato, raffronto intensità a terra/watt, ci vorrebbe una lampadina led di almeno 50/60W per faro... almeno...

Il mio parere è soggettivo, ma al momento per come la vedo, l'unica alternativa aftermarket valida rimangono gli xenon...
Lo sviluppo del kit led ancora deve fare passi da gigante se vuol prendere piede perchè l'effetto ottico è gradevole, ma visibilità e profondita mancano...
Appena posso (forse domani sera) faccio un breve video dimostrativo, dopo di che lo rismonto perchè ci vedo poco...
Quindi il mio consiglio è montare gli xenon abbinato al cablaggio di DistribuitionTech (per chi ha lo switch sembra essere l'unica soluzione)...
Poi se qualcuno ha un super kit che cambia realmente la situazione, sono disponibile per provarlo dato che so metterci mano tranquillamente...
Ma per ora il mio giudizio è negativo su questa soluzione tecnica...

XENON HEADLIGHTS :cool:






Regolati prima di andare in giro a provare ed ovviamente ora sono uniformi come mi aspettavo, ma la visibilità è scarsa...


la pratica che conferma la teoria...
il mio sesto senso funziona sempre quindi ;) :D
 
Premesso che non ho fatto un giro lungo e non pioveva nel mio caso, io non ho riscontrato questo radicale abbassamento della profondità.

Ti ricordo che tu passi da xeno a led, chi passa da alogene a led avrà impressioni diverse.

Anche con gli xeno quando piove io vedo molto meno.

Ti consiglio di fare un giro in condizioni normali perchè a mio avviso sono nettamente superiori alle alogene e leggermente inferiori come intensità agli xeno, ma SENZA coni d'ombra.

Poli io stavo con le alogene fino a ieri pomeriggio... I fari new by sergio ancora non li ho toccati...:lachen001:
Ma tornerò agli xenon sicuramente e volentieri dopo questa prova con i led perchè mi ci sono trovato male...
Comunque stasera dato che esco con la combriccola dei pazzi, vedrò di fare un video al buio totale...
Così seguirò il tuo consiglio e vedrò le differenze fra bagnao e asciutto sempre se non ricomincia a piovere...
Ma ti assicuro che nel mio caso, la visibilità è pessima e non c'è profondità...
Le lampade sono montate correttamente, controllato poco fa per sicurezza...
Coni d'ombra non ce ne sono specie dopo che ho allargato un pò i fasci, se leggi bene cosa mi è "piaciuto", l'mogeneità...
Ma la visbilità è ristretta a pochi metri... Ho avuto l'impressione di aver guadagnato qualcosa in curva verso i lati esterni, ma non vorrei fosse solo dovuto al fatto che ho allargato la convergenza dei fari...
Io con gli xenon c'ho sempre visto bene in tutte le condizioni, tranne quando montai i 50W reali perchè con la nebbia avevo un muro bianco davanti ahahahah ma sennò avoglia a luce...
appunto nell'altro theard consigliavo il 35W avendo sperimentato entrambi...



la pratica che conferma la teoria...
il mio sesto senso funziona sempre quindi ;) :D

Andrè io non mi ci sono trovato per niente bene, quindi in questo monento boccio tale soluzione... non mi aspettavo di avere degli xenon o veri full led... ma ci vedo meglio con le alogene, gradazione Kelvin a parte...
sarà un caso isolato bohhh... ma chiunque li può venire a vedere dal vivo perchè poi sabato li tiro giù...
comunque con i led non c'è lo switch... testato sulla mia che pure collegata alla cabina dell'enel switchava ahahahah :cool:
 
Luplo non metto assolutamente in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe.

Io ribadisco che il salto dalle alogene è notevole.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Luplo non metto assolutamente in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe.

Io ribadisco che il salto dalle alogene è notevole.

Poli sinceramente non so che dirti... Dalle premesse sembrava la svolta...
Io stavo già a fa le capriole per vedere la giuliettà full led perchè le alogene non le sopporto più ahahahah... però mi so dovuto ricredere...
Stasera faccio un video dimostrativo... Casomai anche vicino ad un'altra auto alogena...
Dato che tu hai full led ed io voglio andare di xenon vendimi la briglia tanto a te non serve più ormai :lol2:
Almeno ci vedo pure io... :cool:
 
X