Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Non ho detto che posti tarocchi, siccome hai un s5, presumo che i video li fai alla max defin. e quindi visto che su youtube si possono visualizzare tali penso che il risultato visivo sia migliore.
Poi non so se le "migliorie" di youtube sono obbligatorie, (li non ho mai postato niente quindi sono ignorante in merito) come non sono obbligatori (penso) effetti speciali che sicuramente inficiano la qualità come hai sottolineato tu.
Il mio intervento era solo mirato al fatto di comprendere al meglio la tua esperienza sulle h7 a led.
Buona domenica



se vai a mettere le massime definizioni in notturna al buio vedresti ancora peggio... vedresti l'immagine bucherellata a colori...
non è una questione di telefono perchè la luce non ci sarà per me come non ci sarà per un altro in tal senso...
prova di notte al buio totale con il tuo ad aumentare semplicemente lo zoom ad esempio e vedi sul display
almeno che non disponi di attrezzature da fotografo...
le migliorie di youtube (tremolio e brillantezza in fase di publicazione, dopo di che potresti agire anche sul colore contrasto ecc ecc) non sono obbligatorie, ma a titolo dimostrativo ti posto un altro video ancora con le sole migliorie youtube (tremolio brillantezza)... così capirai perchè ho preferito lasciare dal tutto naturale il video... al posto di 2 fari led sembrano quasi 2 xenon...
comunque per curiosità vedrò di girarne un altro paio con un pò di migliorie oppure ripubblico gli stessi fon le migliorie...

non fraintendere, ti ripeto, ho lasciato così per le motivazioni descritte ed in questo video noterai probabilmente qualche differenza...
la mia esperienza al momento non è delle migliori... più che altro al di sotto delle aspettative... ovvio parlo per me, se altri ci si troveranno bene nulla in contrario, abbiamo caretteristiche di guida diverse ed esigenze cognitive diverse... io preferisco vederci al meglio in ogni condizione...
fra asfalto asciutto e bagnato sembra di andare a fare accesi o spenti fra poco... stessa cosa fra un asflto molto scuro ed uno molto chiaro...
rispetto al video ti dico che ci si vede una fesseria meglio per via dei riflessi... ma per la percezione di un imminente pericolo non so quanto ti possa essere utile...
circolando in una strada stretta a bassa velocità, diciamo che essendo la luce più raccolta si vede anche quasi decentemente... ma in spazio aperto si disperde molto...
per come l'ho giudicato io, non hanno ancora un'adeguata profondità e probabilmente ci vuole una lampada di doppia potenza... è pur vero che la lente attenua, va a finire che su un proiettore senza lente ci si veda meglio boh...
se altri vogliono fare una prova per curiosità possono acquistare e se non ci si trovano poi eventualmente rimandare indietro...

questo è stato toccato solo per tremolio e brillantezza... poi volendo si aggiusta anche altro ancora per la definizione, ma non me ne tiene di starci a perder tempo... ti farò altri video direttamente :cool:...

https://www.youtube.com/watch?v=7iTJZytS6rM


ora si percepiscono meglio i riflessi di cui parlavo, basta dare uno sguardo alla segnaletica verticale... ma attenzione è solo riflesso, non luce vera che fa la differenza...
 
Per ora mi tengo le osram NB...
Ciao
 
Mi aggiungo anche io alla discussione.
Mi sono fatto procurare un kit al led per gli anabbaglianti. ho avuto la possibilità di paragonarli direttamente con il kit allo xenon che avevo già montato su.
Di conseguenza avevo da una parte il led e dall'altra lo xenon. ad occhio la potenza luminosa era la stessa.
Questi led sono da 3000 e passa lumen. Hanno la classica ventolina dietro più un centralina.
Per montarli ho dovuto sganciare il paraurti e addirittura capovolgere la molletta di aggancio (sembrava fatta apposta), altrimenti il led non agganciava.
Vi posso dire che di sera fanno un'ottima luce, non danno fastidio alla centralina blue&me e soprattutto (cosa che odiavo dello xenon), sono istantanei.
Se volete faccio qualche foto del risultato, ma non so quanto possa rendere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi aggiungo anche io alla discussione.
Mi sono fatto procurare un kit al led per gli anabbaglianti. ho avuto la possibilità di paragonarli direttamente con il kit allo xenon che avevo già montato su.
Di conseguenza avevo da una parte il led e dall'altra lo xenon. ad occhio la potenza luminosa era la stessa.
Questi led sono da 3000 e passa lumen. Hanno la classica ventolina dietro più un centralina.
Per montarli ho dovuto sganciare il paraurti e addirittura capovolgere la molletta di aggancio (sembrava fatta apposta), altrimenti il led non agganciava.
Vi posso dire che di sera fanno un'ottima luce, non danno fastidio alla centralina blue&me e soprattutto (cosa che odiavo dello xenon), sono istantanei.
Se volete faccio qualche foto del risultato, ma non so quanto possa rendere

Posta foto.
 
provvedo al più presto.
Ovviamente non ho fatto le foto durante il montaggio :I-DON'T-CARE-GUY:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente sono con mtg2 .quelli di poli cxa1512 .tutto a discapito della durata sicuramente irrisoria
 
aggiungo anche la mia opinione, sebbene abbia provato come abbaglianti sulla MiTo. Il kit abeva due led, messi uno opposto all'altro; problema, sulla MiTo, è che una volta montati, i dur led stanno sill'asse verticale, andando uno verso il sopra e l'altro verso il sotto. conseguentemente, non fanno luce sulla parabola del faro (che, sugli abba della MiTo è piccola e molto pronunciata sull'asse orizzontale). il risultato era una luce verso alto e basso, con profondità pressochè nulla, 10 volte meno che con una alogena normale. Magari sul faro della Giilietta è diverso, ma x via del lenticolare (sill'anabbagliante) senza un led messo frontale mi chiedo cone fanno a dare luce omogenea, e sulla parabola degli abba non saprei...avendoli rivenduti non ho provato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
aggiungo anche la mia opinione, sebbene abbia provato come abbaglianti sulla MiTo. Il kit abeva due led, messi uno opposto all'altro; problema, sulla MiTo, è che una volta montati, i dur led stanno sill'asse verticale, andando uno verso il sopra e l'altro verso il sotto. conseguentemente, non fanno luce sulla parabola del faro (che, sugli abba della MiTo è piccola e molto pronunciata sull'asse orizzontale). il risultato era una luce verso alto e basso, con profondità pressochè nulla, 10 volte meno che con una alogena normale. Magari sul faro della Giilietta è diverso, ma x via del lenticolare (sill'anabbagliante) senza un led messo frontale mi chiedo cone fanno a dare luce omogenea, e sulla parabola degli abba non saprei...avendoli rivenduti non ho provato...

non è una questione di un led sopra, sotto, di lato o davanti in base al fatto che sia un lenticolare o parabola...
forse nel caso di un lenticolare, led messi in diversa angolazione qualcosa la cambieranno anche... ma non ti aspettare miracoli specialmente da 20-25W a dai lumen di cui molti parlano, ma forse neanche sanno cosa sono...
se molti sapessero come funzionano i veri fari a led, sempre se ne hanno visto o analizzato 1 dal vivo, capirebbero molto...
appunto lo trovo "molto strano" che questi kit facciano miracoli...
se questo nuovo tipo mtg2 sia rivoluzionario non lo so, ma rimango dell'opinione che il led su fari strutturati come il nostro non ha profondità per via di questioni fisiche... casomai farà un botto di luce per pochi metri quello si, ma sulla profondità sono abbastanza perplesso...
per esperienza personale diretta, ho rimesso le H7 alogene ... a breve tornerò agli xenon, almeno la differenza c'è...
sarei curioso di provare le H1 led, ma ho seri dubbi sulla loro efficacia in profondità in caso di abbaglianti e non usati solo per sfanalare ...
 
Ultima modifica:
X