Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Quali caratteristiche deve avere il led per avere una buona profondità del fascio? O dipende tutto dal punto focale?

Quali caratteristiche deve avere il led per avere una buona profondità del fascio? O dipende tutto dal punto focale?

E' fondamentale che il led sia posizionato alla stessa quota di distanza del filamento della lampada alogena.

HTB1iC6OaGmgSKJjSspiq6xyJFXac.jpg

Scusate se non è una lampada H7 ma è per farvi capire l'idea.

Inoltre per evitare il cono d'ombra, ad oggi, l'unica soluzione efficace e testata, è il mono LED.
Ribadisco, va molto bene anche come profondità di fascio di luce, è "solo" poco ampio e sto "studiando" per capire come fare ad ovviare al problema ma ad oggi ho trovato ancora poco.

- Informazione Pubblicitaria -
Ribadisco, va molto bene anche come profondità di fascio di luce

Sicuramente hai più esperienza di me avendo provato diversi kit (tra cui xenon), ma a mio avviso una profondità di 15 metri circa è ai limiti dell'accettabile...non che i led che avevo prima fossero poi tanto meglio, le alogene non le monto più da diverso tempo ormai e non ricordo bene com'era la profondità.

Beppe_qv ma tu con gli xenon che problemi hai avuto?

Sicuramente hai più esperienza di me avendo provato diversi kit (tra cui xenon), ma a mio avviso una profondità di 15 metri circa è ai limiti dell'accettabile...non che i led che avevo prima fossero poi tanto meglio, le alogene non le monto più da diverso tempo ormai e non ricordo bene com'era la profondità.

La profondità non è di 15 metri, se poi parli della luce a terra è tutt'altro discorso ma non puoi valutare la profondità del fascio con la luce a terra.

Dovresti metterti in una strada buia con qualcosa di rifrangente e ti renderesti conto che la profondità del fascio anabbagliante è ben oltre i 100 metri. Peccato solo, appunto, per la poca luce ai lati.

Beppe_qv ma tu con gli xenon che problemi hai avuto?

Semplicemente problemi di interferenza con il blue&me, in parole povere se uso le luci automatiche, quando si accendono, la il RadioNav passa da USB a Radio o viceversa.

A dire il vero con il kit della Xenovision non ho montato i relè che dovrebbero ovviare al problema ma francamente ormai mi ero stufato.

Ok, grazie.... premetto che il mio kit allo xenon era uno preso su ebay a 20/30 euro ma sulla Giulietta funzionava solo con le luci in automatico

Per dimostrare la profondità del fascio di luce del kit Mono Led. Dal parcheggio alla rotonda, come potete vedere da Google Maps, sono 130 metri in linea retta. Il fascio di luce era sufficiente per illuminare il cartello stradale.

Inoltre, le mie foto non sono il massimo, ma in realtà il fascio di luce andava ancora oltre, guardate il video alla fine.

Schermata 2018-11-05 alle 21.53.28.png

IMG_1476.JPG

IMG_1486.JPG

Fate bene attenzione sullo sfondo quando accendo e spengo.
Le case sullo sfondo si trovano a 160 mt circa.

• Like
Reactions: ema_dbk
X