Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Buongiorno. Sto cercando un kit led per sostituire le alogene. Qualcuno ha provato le car rover F7? In alternativa mi consigliate un buon kit led sotto i 50€ e uno sotto i 100€? Grazie

Ti sei letto la discussione (almeno le ultime pagine)? Troverai la risposta a tutte le tue domande.

Buongiorno. Sto cercando un kit led per sostituire le alogene. Qualcuno ha provato le car rover F7? In alternativa mi consigliate un buon kit led sotto i 50€ e uno sotto i 100€? Grazie

sotto i 50 per anabbaglianti trovi poco e nulla (a meno che non compri direttamente da cina). Dalla mia poca esperienza posso consigliarti però di optare per un Kit monoled perchè con il faro lenticolare, i due led laterali rischierebbero di generare spiacevoli coni d'ombra.

Buonasera a tutti ho un problema con la mia giulietta ho installato i led philips x-treme ultinon (consigliate anche qui sul forum) ma come letto in un altra discussione anche a me dopo un tratto in marcia si spengono ad intermittenza prima il dx poi il sx e se freno si riaccendo di colpo per poi spegnersi insieme.
È un problema di massa (da mettere su carrozzeria) o dovo mettere un resistenza can-bus prima??
Ho le tue stesse lampade, hai risolto in qualche modo?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, mi sono appena arrivati i led XHP70 consigliati da beppe_qv. Provenendo da car rover r5 ed ancor prima f7 noto (come già stato detto) il minor cono d'ombra, la minore visione laterale e la maggiore luminosità. A proposito dell'ultimo punto ho notato che nei primi metri la luminosità è eccellente, mentre già dopo i 10m inizia a scemare. Nel montaggio ho fatto attenzione ad allineare il led verso l'alto. Questa sotto è una foto su strada sterrata buia con i fari alzati al massimo sia dal menù altezza fari, sia agendo sull'inserto posto sul faro.

Dite che è normale oppure ho sbagliato qualcosa?

Allegati

• IMG_20181031_213141.jpg
    IMG_20181031_213141.jpg
    301.8 KB · Visualizzazioni: 265
Ciao, mi sono appena arrivati i led XHP70 consigliati da beppe_qv. Provenendo da car rover r5 ed ancor prima f7 noto (come già stato detto) il minor cono d'ombra, la minore visione laterale e la maggiore luminosità. A proposito dell'ultimo punto ho notato che nei primi metri la luminosità è eccellente, mentre già dopo i 10m inizia a scemare. Nel montaggio ho fatto attenzione ad allineare il led verso l'alto. Questa sotto è una foto su strada sterrata buia con i fari alzati al massimo sia dal menù altezza fari, sia agendo sull'inserto posto sul faro.

Dite che è normale oppure ho sbagliato qualcosa?
Tutto normale.

Tutto come da copione per queste XHP70 monoled...
Non vedo un grosso passo avanti rispetto alla mie EKLIGHT con led Philips che, invece, hanno: un'ottima illuminazione laterale (seconda solo agli xenon), uniformità del fascio, buona profondità, luce bianca senza bordi bianco/verde; unico scotto, montando i led su entrambi i lati, un cono d'ombra sul lato guida che si estende solo per un metro davanti al paraurti ma, ininfluente nella guida notturna, a patto di regolare la basetta dei led DX/SX.

Tutto come da copione per queste XHP70 monoled...
Non vedo un grosso passo avanti rispetto alla mie EKLIGHT con led Philips che, invece, hanno: un'ottima illuminazione laterale (seconda solo agli xenon), uniformità del fascio, buona profondità, luce bianca senza bordi bianco/verde; unico scotto, montando i led su entrambi i lati, un cono d'ombra sul lato guida che si estende solo per un metro davanti al paraurti ma, ininfluente nella guida notturna, a patto di regolare la basetta dei led DX/SX.
Corretto. Ma i monoled sono sempre i migliori. Anche io ho i led eklight e se prendi un foglio e lo metti vicino al faro non esce il _/ ma una cosa un po strana. Inoltre i monoled da quello che vedo sono anche più efficienti da lontano rispetto quelli che teniamo noi. Poi ormai gli eklight son fuori produzione.

quindi per ora solo monoled..invece per gli abbaglianti???

Corretto. Ma i monoled sono sempre i migliori. Anche io ho i led eklight e se prendi un foglio e lo metti vicino al faro non esce il _/ ma una cosa un po strana. Inoltre i monoled da quello che vedo sono anche più efficienti da lontano rispetto quelli che teniamo noi. Poi ormai gli eklight son fuori produzione.

Non nascondo comunque che mi piacerebbe recuperare qualcosa in termini di fascio laterale per cui sono sempre alla ricerca di qualche novità dell'ultima ora o di qualcuno che sperimenta.

Io alla fine dopo 3 kit Xeno ed 1 kit Led posso dire che i kit Xeno sono notevoli, come profondità ed ampiezza del fascio nulla da dire, ma il kit mono Led tolta l'ampiezza laterale non è così indietro anzi, la luce per assurdo è anche più bella ed i primi metri illumina forse di più rispetto allo Xeno.

X