Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Questa è di stamane nel box. Ora cerco una fatta con il monoled se la trovo.

9DB2326D-C716-4D6A-B1FF-97E19C44F85B.jpeg
 
Esattamente, se è regolato correttamente non abbaglia. Posso dire che fa tantissima luce, rispetto alla alogena non c'è paragone in quanto con la alogena riesci a guardare il faro senza problemi. Con questi led fai fatica, fanno davvero TANTA luce in più.

Usati ieri con la nebbia, anche di notte, non posso che confermare il loro eccezionale livello, ribadisco, pari se non superiore ad uno xeno oem.
Bhe la regolazione io non l'andrei a toccare...
 
Quale tende al blu scusa? Sicuro di non fare confusione? :D

Comunque la luce è fredda, 6000k, nel caso dei MonoLed ci sono dei riflessi azzurri che si vedono chiaramente nella seconda foto. I V6 Eklight sono PERFETTI senza riflessi, infatti si vede l’eccezionale messa a fuoco. E la luce è bianco ghiaccio.
 
Mi permetto di postare le foto di beppe_qv per confronto (grazie Beppe!)


Kit MonoLED MAXGTRS

Kit-Mono-LED-MAXGTRS.jpg


kit BiLed Eklight V6

kit-Bi-Led-Eklight-V6.jpg


Kit xeno

KIT-XENO.jpg


Ovviamente le foto vanno "lette" (interpretate) correttamente... La temperatura colore, ad esempio, andrebbe tarata correttamente (ma servirebbe una reflex e degli accessori come la tavola dei colori Kodak per il bilanciamento del bianco) e l'ultima foto (Kit xeno) sembra più luminosa e più ampia ma, è solo perché scattata ad una distanza diversa (più ravvicinata) rispetto alle precedenti, e non è a fuoco come le altre due; questo è lo scotto dell'immediatezza dello scatto realizzato con un cellulare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: beppe_qv
... A distanza

Kit MonoLED MAXGTRS

Eklight-V6-VS-MAXGTRS-2-CREE.jpg


Kit BiLed Eklight V6

Eklight-V6-VS-MAXGTRS-1-EKLIGHT.jpg


Come da me notato da subito, il kit monoled soffre di un vistoso calo di potenza, per me da buio totale, ai lati... Significa che, affrontare una curva con quei led è come "brancolare nel buio", quindi da evitare!
 
Quale tende al blu scusa? Sicuro di non fare confusione? :D

Comunque la luce è fredda, 6000k, nel caso dei MonoLed ci sono dei riflessi azzurri che si vedono chiaramente nella seconda foto. I V6 Eklight sono PERFETTI senza riflessi, infatti si vede l’eccezionale messa a fuoco. E la luce è bianco ghiaccio.
Confusione in che senso ? Io prima avevo dei led presi da xenovision sulla punto che erano 5700k di colorazione ed erano bianco ghiaccio diciamo che siamo li ma dipende da led a led insomma ci sono anche quelli che sono 6000 e tendono al blu...non so se mi spiego ti allego una foto di quelli che avevo con il bilanciamento del bianco fatto al monitor.
20180706_183150-01.jpeg
 
Confusione in che senso ? Io prima avevo dei led presi da xenovision sulla punto che erano 5700k di colorazione ed erano bianco ghiaccio diciamo che siamo li ma dipende da led a led insomma ci sono anche quelli che sono 6000 e tendono al blu...non so se mi spiego ti allego una foto di quelli che avevo con il bilanciamento del bianco fatto al monitor.Visualizza allegato 175646
300kelvin non cambiano nulla. Inoltre nel faro a parabola il colore blu è molto più percettibile; ma nel lenticolare posso assicurare che è bianco. Per esempio nei fari a parabola già con le osram cool blue intense si riesce ad ottenere un colore tendente al bianco, ma nei lenticolari resta incredibilmente giallo.
 
  • Like
Reactions: Sub-Zero-IT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ed anche questo è da considerare, vero... ma quindi per mettere anabbaglianti e abbaglianti che si deve ordinare dai facciamo una lista spese :D