Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

L importatore è melograno 51 che mi ha anche detto che poco fa gli sono arrivati i nuovi kit led più performanti anche del v6 che sul loro sito chiamano ms6

Non incominciamo a scrivere minchiate, sono i V6 e non esistono versioni "potenziate" o nuove; inoltre, l'unico importatore riconosciuto da EKlight è xenovision (detto da EK light e non dal rivenditore) premetto che a me non me ne viene in tasca nulla, e preciso che non sono uno dei tanti bimbominkia che circolano anche su Facebook e che tifano per qualche pseudo rivenditore di monoled a prezzo "scandalo" che senza neanche averli mai montati (i bimbominkia) parlano di "professionalità", o ancora scrivo solo per sentito dire!
 
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Premetto che questo è solo un mio personale pensiero:

Tanto rispetto per chi produce le cose, ma il balletto di prezzi e di condizioni di vendita mi sembra un po sciocco da parte loro, hai fatto testare e lanciato il prodotto? Non proporre gruppi di acquisto o altro, stop, il prezzo è quello e basta per chi li vuole,
riassumendo prima costo basso per test e ci sta tutto, poi gruppi di vendita, poi prodotto finito e produzione solo su richiesta, dopo tornano i gruppi che vengono aboliti non appena visto il fattore di vendita del prodotto, bah io cambiarei il reparto commerciale

Comunque visto il prezzo+spedizione+tasse doganali (per esperienza personale sui 50€ vogliono 12.5€ per poi salire crescendo il valore), pensare anche come alternativa alle v6 magari un gruppo lenticolare bi-led (compatibile con le nostre specifiche auto) ?
Il prezzo è quello e visto gli sviluppi anche qualcosa in meno e vedendo un po in giro sembrano e dico sembrano un filo migliori, visto che sono studiati per nascere già così

Voi che ne pensate? Sono curioso di leggere il vostro pensiero
 
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Per chi fosse interessato io ho alcuni kit disponibili, perché ho ordinato 10 pezzi di cui 5 servivano a me, il costo finale è di 84 euro, compresa spedizione.
La garanzia ufficiale eklight è di un anno, ma con spese di spedizione a vostro carico e ordine minimo di 10 pezzi. Io non faccio il commerciante e li rivendo al prezzo finale di costo, se qualcuno fosse interessato. Visto che xenovision li vende a 120 euro e a me servivano ho fatto l'ordine con i rischi annessi e risparmio annesso e sono felice, della garanzia non mi importa, (tra un anno ci saranno nuovi kit) l'unica accortezza è quella di montare i filtri che evitano spegnimenti e picchi di tensione. Se qualcuno è in provincia di Milano consegno anche a mano a 75 euro (quanto sono costati a me, compreso sdoganamento, IVA e tasse)
Non mi risulta che xenovision abbia l'esclusiva, bisogna solo avere le palle, la voglia e il capitale per entrare in gioco.
Un saluto a tutti
 
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Premetto che questo è solo un mio personale pensiero:

Tanto rispetto per chi produce le cose, ma il balletto di prezzi e di condizioni di vendita mi sembra un po sciocco da parte loro, hai fatto testare e lanciato il prodotto? Non proporre gruppi di acquisto o altro, stop, il prezzo è quello e basta per chi li vuole,
riassumendo prima costo basso per test e ci sta tutto, poi gruppi di vendita, poi prodotto finito e produzione solo su richiesta, dopo tornano i gruppi che vengono aboliti non appena visto il fattore di vendita del prodotto, bah io cambiarei il reparto commerciale

Comunque visto il prezzo+spedizione+tasse doganali (per esperienza personale sui 50€ vogliono 12.5€ per poi salire crescendo il valore), pensare anche come alternativa alle v6 magari un gruppo lenticolare bi-led (compatibile con le nostre specifiche auto) ?
Il prezzo è quello e visto gli sviluppi anche qualcosa in meno e vedendo un po in giro sembrano e dico sembrano un filo migliori, visto che sono studiati per nascere già così

Voi che ne pensate? Sono curioso di leggere il vostro pensiero

....Purtroppo, dimentichi l'IVA al 22%! Io i miei k6 con attacco H1 (abbaglioanti) presi in Cina li ho pagati 69 euro, più di quanto spesi per gli stessi con attacco H7 (anabbaglianti) ed erano in offerta da Xenovision, contro un totale di 89 euro (dazi e mazzi compresi); morale della favola, non comprerò più dalla Cina.

Per il discorso bi-led, a meno che non esista qualcuno che abbia un faro completo in vendita per la Giulietta il ragionamento è stato già affrontato come fai-da-te e ti invito a leggere la discussione apposita:
BI LED RETROFIT GIULIETTA

un utente del forum (populus) ha "smontato" pezzo per pezzo i suoi fari per montare i bi-led, operazione difficile e distruttiva perché, non alla portata di un utente medio, a causa del faro "sigillato" della Giulietta e del costo dello stesso in caso di facile rottura... Quindi, operazione per me oggi improponibile.
 
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calma e sangue freddo
letto per sommi capi la discussione che mi hai linkato

io vi parlo sempre per mia esperienza personale :

  • acquisti dalla cina: io compro un mare di cazzatelle dalla cina e l'unica cosa che bisogna fare è "attenzione", cioè chiedere e richiedere se avete dubbi, riguardo tutto caratteristiche degli oggetti, spedizione, pagamenti etc.
per i prodotti superiori a 25/30€ basta chiedere se possibile e se gia il venditore non lo fa di defoult, di dichiarare il valore delle merce meno di quanto costa.
è un'usanza comunissima
poi per pagamenti usare solo ed esclusivamente PayPal per essere sicuri al 100%

Come nota personale in caso di problemi è stato moooolto più facile avere a che fare con i cinesi che con gli italiani anche avendo prove palesi del problema


  • smontaggio lenticolare: io ho una 159, faro diverso fino ad un certo punto penso, per smontare il mio ho visto on-line guide che parlavano solo di apertura pezzo per pezzo, ma cercando e leggendo abbondantemente sulla questione, ho saputo che è possibile togliere il lenticolare senza e dico senza aprire, rompere o modificare niente, basta svitare le viti a vista e quella nascosta (rompipalle) girando l'angolazione con la regolazione del faro stesso viene via da sola


procedura fatta personalmente qualche giorno fa, più il pensiero che il lavoro, (ho trovato pure una bruttissima sorpresa, l'alluminatura del faro era stata cotta e spellata dagli xeno aftermarket, quindi mai più nella vita.


per la difficoltà del lavoro anche "l'utente medio" può fare tutto, basta avere le mani e se non si è degli smanettoni, seguire alla lettera le istruzioni di chi ha gia fatto il lavoro


quindi personalmente tutti sti problemi non li vedo, anche perché eliminando le difficoltà di chi ha messo i biled, ne leggo solo bene
 
Vedo che non hai letto la discussione postata poco sopra da me sui bi-led altrimenti non avresti scritto il tuo post, quindi sono costretto a smentire su tutta la linea:

1) il faro della Giulietta è quanto di più lontano possa essere quello della 159 o di altre auto, quindi l'utente "medio" non è in grado di smanettare; le uniche viti che ci sono sono quelle per sganciarlo dal cofano, il resto è incollato, quindi è inutile parlare di se o potrebbe... E' questo e non è un pensiero ma una certrezza!;
2) la EKlight non spedisce dichiarando valori inferiori, è di quest'azienda che stiamo parlando e non di venditori cinesi di bambole gonfiabili o di stemmi per auto contraffatti;
3) In caso di acquisto di beni di importo superiore a 22 euro è prevista l'applicazione dell'IVA e dazi del 4% oltre agli oneri di sdoganamento del vettore (minimo 12/15 euro), lo dice la normativa italiana e non io.

... Nella vita si può fare tutto ma, al sottoscritto, non piacerebbe rimanere in mano un faro lesionato da 700 euro solo perché qualcuno mi ha detto che su un'altra auto è facile aprirlo, io non mi arrischierei mai visto che il denaro me lo guadagno!


Per le prossime spero vogliate restare in argomento... Per i bi-led, acquisti di gruppo o altro ci sono apposite discussioni.
 
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Reactions: il_capitano e DOZ
Scusate, ma quelle che stavamo per acquistare noi, avevano il marchio Novsight, non sono sempre le V6?
Non ho letto da nessuna parte Eklight.
 
Va beh colex alimentare la discussione anche con toni un po altini non mi interessa quindi ti lascio la su molte tue affermazioni

Io parlo come ho sempre scritto di mie impressioni ed esperienze ho una 159 e parlo su quella, ho solo lanciato una possibile idea per chiunque possa controllare sulla composizione dei fari. Tutto qua se è possibile o meno ditemelo voi
 
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