Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Si si le ho viste le viti di regolazione.

Se non sbaglio avevo letto qui sul forum che c'è una sorta di regolazione fai da te, ci si mette a tot metri da un muro e si misura l'altezza del fascio luminoso?

Vedo comunque di fare un salto da qualche elettrauto appena riesco, credo sia un intervento abbastanza rapido.

Lascia perdere, vai dall'elettrauto.

Ciao a tutti anche io ho montato le v6 vendute da Xenovision. Devo dire che fanno una luce davvero bella e diretta.
Le ho fatte montare da un elettrauto che me le ha montate col led rivolto verso il basso. Ho contattato poi il servizio post-vendita di Xenovision e mi han detto che su Giulietta si ha una resa migliore con i led rivolti verso l'alto dicendomi di poterlo fare in autonomia puntandoli contro un muro liscio. Così ho aperto il cofano e ho provato a ruotare i fari verso l'alto andando un po' a senso dato che non si riesce a capire precisamente in che posizione siano. Sicuramente dovrò andare da un elettrauto per farli regolare con un regola fari. Però intanto chiedo ai più esperti come vi sembra il fascio di luce e poi cosa sono quegli effetti che ho segnato in rosso. Grazie.

Schermata 2019-07-12 alle 19.00.55.jpg
Schermata 2019-07-12 alle 19.00.55 copia.jpg

Ciao a tutti anche io ho montato le v6 vendute da Xenovision. Devo dire che fanno una luce davvero bella e diretta.
Le ho fatte montare da un elettrauto che me le ha montate col led rivolto verso il basso. Ho contattato poi il servizio post-vendita di Xenovision e mi han detto che su Giulietta si ha una resa migliore con i led rivolti verso l'alto dicendomi di poterlo fare in autonomia puntandoli contro un muro liscio. Così ho aperto il cofano e ho provato a ruotare i fari verso l'alto andando un po' a senso dato che non si riesce a capire precisamente in che posizione siano. Sicuramente dovrò andare da un elettrauto per farli regolare con un regola fari. Però intanto chiedo ai più esperti come vi sembra il fascio di luce e poi cosa sono quegli effetti che ho segnato in rosso. Grazie.

Visualizza allegato 189480 Visualizza allegato 189481
....che non sembrano regolate al meglio.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho semplicemente tolto le alogene e messo i led, illuminano esattamente come prima, una persona a 10 metri viene illuminata per metà.
Non credo sia fastidio in questo modo.
E credi male, fidati. Purtroppo ce ne sono fin troppi con la tua stessa convinzione, da quando si sono tutti messi a comprare ed installare qualsiasi lampadina autonomamente.
Capita di rimanere letteralmente accecati, e l'ultima cosa che vorresti è che io ti venissi addosso con la mia auto, a causa dei tuoi fari.
Portala da un elettrauto ed investi qualche euro per piacere, ti ringrazieranno in tanti.

E credi male, fidati. Purtroppo ce ne sono fin troppi con la tua stessa convinzione, da quando si sono tutti messi a comprare ed installare qualsiasi lampadina autonomamente.
Capita di rimanere letteralmente accecati, e l'ultima cosa che vorresti è che io ti venissi addosso con la mia auto, a causa dei tuoi fari.
Portala da un elettrauto ed investi qualche euro per piacere, ti ringrazieranno in tanti.
Il faro lenticolare aiuta a non accecare, con parabola normale è quasi sicuro che si devono ritoccare le altezze.
Prova fatta da me, segnato su un muro la posizione della luce con alogene, montati i led v6 ho ritrovato perfettamente i segni. Poi se non si è fatto un confronto sicuro è meglio farli controllare da un professionista

Sicuramente le faccio controllare, ma come possono accecare se puntano in basso? Ho verificato appunto con delle persone distanti, il fascio le illuminava in basso.
Inoltre delle macchine di fronte a me (pochi metri) gli illumino al massimo il paraurti.

Sicuramente le faccio controllare, ma come possono accecare se puntano in basso? Ho verificato appunto con delle persone distanti, il fascio le illuminava in basso.
Inoltre delle macchine di fronte a me (pochi metri) gli illumino al massimo il paraurti.
Mi spiego meglio, l anabbagliante della giulietta, essendo lenticolare, non dovrebbe darti un fascio che acceca. Se non ti lampeggia nessuno, lasciali così, poi se ti vuoi levare il dubbio li fai controllare

Acceca se è puntato troppo in alto, anche se è lenticolare.

Sì, mai nessuno mi ha lampeggiato.

Acceca se è puntato troppo in alto, anche se è lenticolare.

Sì, mai nessuno mi ha lampeggiato.
Acceca se è montata male la lampadina, a quel punto si monta bene la lampadina e si evita di modificare le regolazioni del faro, così se si rimontano le alogene non si devono riregolare

No, sbagli.
Se è montato male il led al massimo avrai meno luce ma non può mai abbagliare. Parliamo di lenticolare ovviamente.

Quando io dicevo di verificare che non punti in alto, perché magari in fase di montaggio si sbaglia qualcosa con il montaggio fisico del faro.

Credo che quando la porti dall'elettrauto a far "calibrare" la luce, lui ti controlli il fascio in modo che renda il più possibile secondo degli standard precisi, quindi né troppo in alto né troppo in basso come diceva Colex.

X