Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao a tutti, posizionandomi a 10 metri dal muro, ho notato che la regolazione dei fari non è esattamente _/_/ ma __/, cioè come se il fascio lato guida fosse più basso: ho provato ad alzarlo, ma il faro lato guida risulta poi più alto di quello lato passeggero. Secondo voi, dove potrebbe essere il problema? Tra l'altro ho provato a regolare anche i fari in ampiezza e quello lato guida gira a scatti (so che è un problema comune).
Grazie a chi mi risponderà.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma come mai? Cioè, qual è la differenza reale tra il mono-led ed il v-led?
V-Led hanno più chip LED disposti a V o su due lati, cercano di imitare la posizione dei due lati del filamento delle lampade alogene, illuminazione più ampia sulla strada, spesso più lumen dichiarati, buone per fari a parabola (senza lente).

MonoLed hanno un solo LED potente (singolo chip) per lato, posizionato in modo preciso per imitare il punto del filamento della lampadina originale, spesso usate su fari lenticolari (con lente), fascio di luce molto preciso e concentrato, meno dispersione della luce, migliore definizione del taglio anabbagliante, buone per fari projector/lenticolari

Da quello che scrivi viene fuori che i mono-led siano più adatti rispetto ai v-led per i fari lenticolari della Giulietta, mentre nel forum quasi tutti asseriscono il contrario.
sui lenticolari vanno molto bene i led con illuminazione a 360°, li ho montati sia su Mito che su 500 e fanno un fascio molto pulito senza alcuna zona d'ombra, es:

Ultima modifica:
I led a 360° sui lenticolari non vanno bene, non renderanno mai come i V-led. Almeno, così emerge dal forum e non solo. Forse i mono-led potrebbero tenere testa ai V-led, che però necessitano di una regolazione ad hoc per funzionare al meglio.

Da quello che scrivi viene fuori che i mono-led siano più adatti rispetto ai v-led per i fari lenticolari della Giulietta, mentre nel forum quasi tutti asseriscono il contrario.
Dentro quella singola lampada (monoLed) ci sono più chip LED piccoli, ma tutti fanno parte dello stesso corpo lampada H7. Non è un LED singolo gigante, ma nemmeno più lampade separate: è un modulo unico progettato per sostituire la tua lampadina H7 tradizionale. Un esempio di lampada QUA

sintesi schema:
schema.webp