Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Sì ragazzi, dovete mettere led che abbiano i stessi Watt delle originali, non perchè si bruci qualcosa, ma perchè la centralina è tarata per quel consumo e niente che ci sia un sbalzo di tensione, ti spegne i fanali.


PS: però potrebbe anche essere un sintomo dell'alternatore che non potrebbe funzionare bene, povate con i puntali del tester infilati nelle pinze della batteria e senza nente acceso, poi progressivamente accendere i fari, poi spegnerli, accendere lo sbrinatore del lunotto e spegnerlo che sono gli assorbimenti maggiori (dopo il motorino d'avviamento), ad ogni operazione che fate dovrebbe avere un lieve sbalzo, ma poi ritornare stabile a 14 +/- , se ci mette qualcosa c'è da controllare il suo regolatore.
Accenno l'alternatore perchè tutte le centraline di bordo sono tarate che se cala la corrente, si autospengono per far funzionare almeno il motore...
Ma la cosa è strana perchè quei kit il più potente da 10.000 Lumens ha gli stessi watt delle originali cioè 55Watt a lampada, deve funzionare per forza e non spegnersi e oltretutto il kit a led non dovrebbe scaldare più di quelle originali
 
Ma la cosa è strana perchè quei kit il più potente da 10.000 Lumens ha gli stessi watt delle originali cioè 55Watt a lampada, deve funzionare per forza e non spegnersi e oltretutto il kit a led non dovrebbe scaldare più di quelle originali. I problemi dovrebbero sorgere per quelli meno potenti.

Esattamente...il kit più potente Atshark assorbe quanto delle alogene. Per quanto riguarda le temperature credo che siano nettamente inferiori quelle dei led. Basta pensare che sono inferiori a quelle delle lampadine xeno..che a loro volta scaldano meno delle alogene normali.
Il lavafari se non erro viene montato da casa madre, anche per evitare che in inverno si formi del ghiaccio sopra i fari, non essendo sufficientemente caldi.
 
il kit più potente reso 55w ne consuma 45in realtà, testati a banco, potete leggere la mia prova qualche pag. indietro.

con una diagnostica ho capito il problema dello spegnimento dei fari: https://db.tt/sZR4OLzl

o resistenze in parallelo ancora più grosse, ma qui mi sorge il dubbio di un doppio parallelo sui fari (che i fari siano in parallelo fra di loro) o serie da calcolare molto bene o cambiare lampadine.
 
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il kit più potente reso 55w ne consuma 45in realtà, testati a banco, potete leggere la mia prova qualche pag. indietro.

con una diagnostica ho capito il problema dello spegnimento dei fari: https://db.tt/sZR4OLzl

o resistenze in parallelo ancora più grosse, ma qui mi sorge il dubbio di un doppio parallelo sui fari (che i fari siano in parallelo fra di loro) o serie da calcolare molto bene o cambiare lampadine.
In pratica te accendi i fari, ma la centralina non "vede" se hai acceso i fari o meno.
Le possibilità sono due o metti una resistenza, che emuli il filo in tugsteno, tra i due fili che però infatti ti fa alzare il consumo oppure con un semiconduttore con una piccola resistenza da 1kOhm anche più e provare a mettero sul su un filo che dovrebbe fungere da spia.
Te quanti fili hai che raggiungono il faro?
il + dei rispettivi fari e il - comune per tutti, la centralina lavora con dei semiconduttori e là nella scatola basterebbe veramente poco nel punto giusto per ovviare al problema.
 
tanto per cambiare ho appena installato una resistenza da 2.35 ohm in serie sul negativo del faro ho provato ad accendere con le luci di cortesia e rispetto all'altro la ventola parte ( a dispetto di quando avevo provati i 4.7ohm) ma gira più lentamente dell'altra.. devo verificare a motore acceso la luminosità credo sia minore (a mezzogiorno col sole alto è difficile valutarlo :D:D) sta sera o più tardi vedo di verificare alti 2 parametri come volts in ingresso fari e diagnostica per verificare il corto a massa solo su faro sinistro
 
tanto per cambiare ho appena installato una resistenza da 2.35 ohm in serie sul negativo del faro ho provato ad accendere con le luci di cortesia e rispetto all'altro la ventola parte ( a dispetto di quando avevo provati i 4.7ohm) ma gira più lentamente dell'altra.. devo verificare a motore acceso la luminosità credo sia minore (a mezzogiorno col sole alto è difficile valutarlo :D:D) sta sera o più tardi vedo di verificare alti 2 parametri come volts in ingresso fari e diagnostica per verificare il corto a massa solo su faro sinistro
In pratica ti freghi la ponteza luminosa per emulare il filo al tugsteno ...perfetto, solo che non mi sembra risolutivo, allora rimaneri dov'eri conla tradizionale lampadina:D
Se è così rognosa ti rimane solo la centralina...
 
sni, nel senso che si è vero quello che dici, ma la prova l'ho fatta a motore spento... ed essendo la differenza molto bassa (all'apparenza), col motore acceso, quindi con alternatore in moto, torno nel range ottimale di funzionamento della lampadina. da verificare se si spegne di nuovo, ma non credo. mi rimarrebbe solo un dubbio. io ho provato i 6 ohm in parallelo sull'alimentazione dell'anabbagliante, ma solo su un faro, non su tutti e 2... quindi non so se magari su tutti e 2 compensa il carico e torni a funzionare tutto come si deve.
 
Dunque ho fatto 4 conti giusto per capirci un pò...
-55W ai 14V sono circa 4A
-La resistenza del tugsteno è sui 3,5Ohm
-Hai provato con delle resistenze in parallelo da 2,35 , 4,7 , 6 Ohm
-come come correne a 14V sarebbe 5,95A , 2,9A , 2,33A
Queste resistenze da quanti W sarebbero?
Perchè se sono da un ¼W anche ½W temo che in poco tempo ti coli qualcosa là davanti, perchè sono piccole e si riscaldano da bestia...
 
Per evitare che scaldino devi montare resistenze con un alta tenuta in potenza... 20w o più
 
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