Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ho montato anch'io le carrover f7 (visto che tanti parlavate delle r5) .
Provenivo dalle DGEAR Xenon white alogene e sinceramente mi sembrano facciano meno luce anche se con il misuratore luce telefono risultano 1200lux invece di 400lux a distanza di 2 mt
1- Rispetto ai led di Serie che vedo in giro non sono bianchissime, tendono quasi al blu.
2- Non so se le ho inserite nella posizione corretta perché vanno inserite e ruotate dopo aver messo l'anello nei ganci.
3- Non capisco il cono d'ombra di cui parlate
4- causa maltempo non son riuscito a provare altre regolazioni ma comunque non ho toccato laa regolazione altezza fanale, sembrano basse

Se qualcuno le ha provate e mi conferma che ne ah provate di meglio, le cambio.

Forse un di post indietro sono essenziali come lettura per capire la tecnologia dei led sui lenticolari e come si compirtano i bari kit montati.
 
Forse un di post indietro sono essenziali come lettura per capire la tecnologia dei led sui lenticolari e come si compirtano i bari kit montati.

si ho letto..non capisco se dovrebbe vedersi meglio delle alogene o no.. ripeto..prima avevo le DGEAR white, costano 39 euro alla coppia.. qualcuno ha trovato miglioramenti con questi kit LED ? o son le carrover F7 che non rendono? o è colpa del 6000k... questo intendevo.. il cono d'ombra non capisco che effetto sia sulla strada (non l'ho notato, penso, a 3mt )
 
Tutti i problemi di illuminazione e dei coni d'ombra nascono dal fatto che il proiettore di serie della Giulietta è fatto per le alogene e non per le lampade a led, meno problemi ci sono con gli xeno aftermarket essendo le lampade molto simli come emissione di luce...alla fine bisogna adattarsi ad un compromesso che non a tutti aggrada...
 
  • Like
Reactions: rampa93 e lupin382
si ho letto..non capisco se dovrebbe vedersi meglio delle alogene o no.. ripeto..prima avevo le DGEAR white, costano 39 euro alla coppia.. qualcuno ha trovato miglioramenti con questi kit LED ? o son le carrover F7 che non rendono? o è colpa del 6000k... questo intendevo.. il cono d'ombra non capisco che effetto sia sulla strada (non l'ho notato, penso, a 3mt )
Tutti i kit led fanno il cono d'ombra.
Se alla guida sul lato sinistro non lo noti allora va' bene senno' devi cambiare kit.
Il mio della Car Rover RS H7 li trovo molto soddisfacenti e sw reggono il rapporto qualita'/ prezzo ( 54€ su Amazon ) e' piu' che valido.
 
  • Like
Reactions: lupin382 e fabereng
ok ma quindi, tralasciando i coni d'ombra che probabilmente non ho perchè illuminano omogeneo......2 buone alogene tipo le PIAA o le DGEAR che avevo prima... possono superare la visibilità dei LED (senza contare la parte estetica). Non capisco se queste CARROVER F7 sono scarse o se sono tutte così.
Qualcuno è ritornato alle alogene per le prestazioni ?
 
ok ma quindi, tralasciando i coni d'ombra che probabilmente non ho perchè illuminano omogeneo......2 buone alogene tipo le PIAA o le DGEAR che avevo prima... possono superare la visibilità dei LED (senza contare la parte estetica). Non capisco se queste CARROVER F7 sono scarse o se sono tutte così.
Qualcuno è ritornato alle alogene per le prestazioni ?
Io sono ritornato alle alogene. Migliore visibilità laterale ma anche come profondità. Il colore e l aspetto preferisco 100 volte le rover r5, però tra cono ombra, meno profondità e illuminazione laterale destra troppo alta ho preferito le alogene.
Altronde il faro è fatto per le alogene, led ed altro sono solo compromessi
 
  • Like
Reactions: lupin382
Io sono ritornato alle alogene. Migliore visibilità laterale ma anche come profondità. Il colore e l aspetto preferisco 100 volte le rover r5, però tra cono ombra, meno profondità e illuminazione laterale destra troppo alta ho preferito le alogene.
Altronde il faro è fatto per le alogene, led ed altro sono solo compromessi


Personalmente io sopporto quel piccolissimo cono d'ombra in cambio della luce molto più forte dei led, per la profondità li ho alzati manualmente e siamo praticamente alla stessa profondità.
Ma ovviamente é una cosa soggettiva.
 
Personalmente io sopporto quel piccolissimo cono d'ombra in cambio della luce molto più forte dei led, per la profondità li ho alzati manualmente e siamo praticamente alla stessa profondità.
Ma ovviamente é una cosa soggettiva.
Eh sì è soggettivo... il cono d ombra è il meno per me. Il problema è che girando in città con rotonde ed incroci se tenevo un altezza giusta per avere un minimo di profondità era un continuo abbagliare chi si trovava alla mia destra ad ogni svolta. Abbassandoli perdevo di profondità. Non ho mai trovato un compromesso. Poi ho sempre avuto la sensazione di vedere le cose all' ultimo andando al buio su tratti veloci, cosa che non mi capita con le alogene.
Poi, volete mettere la tranquillità con la quale si incrocia la polizia locale?? [emoji23]
 
Io sono ritornato alle alogene. Migliore visibilità laterale ma anche come profondità. Il colore e l aspetto preferisco 100 volte le rover r5, però tra cono ombra, meno profondità e illuminazione laterale destra troppo alta ho preferito le alogene.
Altronde il faro è fatto per le alogene, led ed altro sono solo compromessi
E quali hai messo? Le originali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto