Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

No fatemi scaricare i costi dell'auto per il suo reale utilizzo lavorativo... Mi accontento...
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

..credo che gli autotrasportatori abbiano degli sgravi fiscali
per compensare i costi del carburante..in modo da calibrare
caso per caso settore per settore..però in effetti non conosco la cosa..
..poi anche i bolli vengono ricaricati sui consumi così come i costi
dei mezzi in generale, il carburante è una di queste voci di gestione,
l'idea sarebbe di trasferire tra le voci, non aggravare il prelievo
complesivo..anzi magari semplificando in pratica alleggerire il carico..

..però se l'idea non vi convince non insisto, alla fine di tassazioni
più o meno ben congeniate ne abbiamo tante, il bollo auto è solo una..

PS..almeno sull' accorpamento registri e uffici Motorizzazione, PRA, ACI
saremmo d'accordo? ..qui ci han preso in giro tutti anche questa volta..
norma rimandata..
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

secondo me un modo equo di risolvere la cosa è far ritornare il bollo tassa di circolazione: se l'auto non circola il bollo non lo paghi... oppure fare come le assicurazioni con la possibilità di sospensione per qll che davvero vengono usate per i raduni (che generalmente si fano d'estate)
in italia sui carburanti è stato (s)caricato di tutto.. dalla ricostruzioni dopo i terremoti all'aumento del salario dei tramvieri... paghiamo ancora (anche se è davvero un elemento irrisorio nel costo totale di 1 lt di carburante) la guerra d'abissina del '32.... sarebbe ora di abbassarlo quel prezzo
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

ziopalm..ci starei in pieno anche a questa formula, anche se rimarrebbe la seccatura
dei bollettini..si risolve il problema delle storiche ferme non circolanti su strada..
(o a definire storiche le auto da 25 a 30 anni per dare gradualità alla riforma appena fatta)

..temo che il bollo come tassa di circolazione non lo facciano per non perdere gettito..
..in campagna con pochi controlli molti tenterebbero di usare
l'auto in modo sporadico senza pagare il bollo?
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

allora eliminiamo anche la sospensione dell'assicurazione per gli stessi campagnoli?
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

..mi cogli impreparato..ci sono assicurazioni sospendibili a periodi
come per le moto? credevo che per le auto costassero quasi più di quelle normali
se fai più di un riavvio all'anno..non saprei cosa rispondere..
..ma l'idea della tassa di circolazione mi piaceva..circoli->paghi
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

Non lo sapevo neanche io che c'erano assicurazioni che sospendono la polizza. Sarebbe interessante sapere quali sono le assicurazioni che danno questo servizio, e se ci sono costi aggiuntivi.
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

sicuro ci sono per le moto... per le auto nn saprei onestamente
 
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

Si, per le moto lo sapevo anch'io, ma per le auto mai sentita questa opportunità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann

bisognerebbe informarsi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk