Leggera perdita dalla coppa?

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi, oggi appena tornato da scuola ho messo l'auto su due travi lamellari per smontare il paramotore (causa tagliando a giorni) e gia da quando l'ho comprata un anno fa quasi ogni giorno mi perdeva quelle 3 gocce di olio, oggi togliendo il paramotore, queste gocce sembrano provenire dalla coppa dell'olio, a questo punto dovrebbe essere la guarnizione della coppa, giusto?
Mi era venuto in testa di levare sta coppa dell'olio e rifarci la guarnizione nuova visto che devo fare il cambio olio, ma prima volevo sapere se bisogna smontare anche qualcos'altro (oltre che ovviamente togliere l'olio), è la prima volta che metto mani ma sono molto manuale e voglio imparare, sono 4 anni che ho messo mani su scooter e faccio veramente di tutto su di essi, pian pianino spero anche sulla macchina! :D
Grazie.
Luca.

Cavolo oggi per svitare il dado per togliere l'olio per fare il tagliando si è spanato tutto!!!
Oggi andrò dal meccanico che mi salderà sopra un altro bullone, che palle...

Magari è l'occasione per controllare la guarnizione e fargliela cambiare approfittando che lui ha il ponte.
Sti tappi sono una tragedia a me l'ultimo cambio mi si è sfilettato rimettendolo quindi mi perdeva qualche goccia che ho bloccatto in modo artiginale ma funzionale.
Il prossimo cambio però dovroò portarla anchio dal lmeccanico perchè dovrà rifelettare tutto il foro.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi il meccanico è riuscito a togliermelo battendo con un pezzo di ferro e martello sul dado ed è venuto via che culo!! :D poi ho messo il dado nuovo e va beh olio bardahl xtc60, filtro olio, gasolio, aria, polline tutto nuovo....Il prossimo cambio farò tutto da solo, sta volta mi ha bloccato sto maledetto dado! Comunque sia per tutto si è preso 10 euro, che lo conosce mio padre...Addirittura non voleva niente ma poi mio padre glieli ha dati...Per la guarnizione coppa guarderò al prossimo tagliando!

Ragazzi alla fine ho fatto smontare la coppa, pulire tutto con l'idropulitrice e rimontata con pasta siliconica della corteco nuova (non c'è la guarnizione), il risultato è che perdere lo stesso, se non di più...Stavo pensando di usare il bardalh engine stop leak anche perche è impossibile capire da dove perde.......

X