leggero sfregamento a bassa velocità...

Alfa GT Q2

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
24
0
1
38
AN
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9jtdm 150 cv
Ciao a tutti ...a bassa velocità...hò un leggero sfregamento ferro contro ferro tipo quando uno fischia...si sente solo quando vai piano a 20 km/h e solo quando lo sterzo è dritto...hò notato che mentre quando piove,essendo bagnata non si sente...lo sfregamento proviene dalla ruota anteriore sinistra...siccome hò portato la macchina dal meccanico ma sensa ottenere risultati...volevo sapere facendo fai da te cosa cè da ingrassare...ad esempio cuffiotti ecc ecc...spero di essere stato chiaro..
Aspetto vostre notizie...

Ciao ciao grazie...!
 
Se molli il volante la macchina resta dritta?
 
no...la macchina tende ad andare leggermente a destra...
 
Mah che dire, potebbebbe essere di tutto, è un rimore costante? prova a fare un tratto di strada e poi lasciar fermare la macchina senza frenare e poi senti se il freno del lato destro è caldo e/o molto più caldo del sinistro.

Ciao.
 
anche la mia pantera fa uno sfregamento quando si va a 20 o max 40km ho cambiato anche il cuscinetto ruota dx senza alcun risultato 150euro buttati pensavo ke era quello fammi sapere come hai risolto ciao
 
Una pasticca che sfrega sul disco?
 
salve ragazzi ieri ho cambiato l'olio del cambio senza risultati €35,00
 
salve ragazzi ieri ho cambiato l'olio del cambio senza risultati €35,00

Credo di avere io una risposta per te, dimmi solo se il rumore che senti, non sarà per caso una specie wow wow wow, proveniente dalla parte anteriore destra a bassa velocità, ma se abbassi la frizione non si sente piu?
 
....................dimenticavo, lo fa solo a caldo, è un problema che hanno quasi tutte le 159 19.jtdm, se è questo, so dirti esattamente cos'è e cosa devi fare, senza brancolare nel buio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto