slave a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta vi spiego ho acquistato da poco un alfa 147 JTD 115CV la macchina ora ha 74000 km effettuato tagliando e distribuzione nuovi.
Ora mi sono accorto che la macchina è un pò lenta nella ripresa.. ho notato che la turbina attacca dai 2300 giri circa fino ai diciamo 3500. Durante il cambio marcia noto una poco reattivita ossia sale lentamente fino al riattacco della turbina spesso mi trovo anche nelle salite dove un mio amico con la sua 156 sportwagon con 230 000km la fa in 3 ; 4 e io mi trovo in 3 con una macchina "fiacca" ho fatto controllare e non ci sono problemi di perdite o altre cose il meccanico ha detto potrebbe essere la valvola EGR.
Ora la macchina è fine 2002 ho fatto controllare il motore e i km sono quelli. Non ha perdite d'olio acqua ecc. Cosa potrebbe essere? attento delucidazioni... Grazie a tutti.
Ora mi sono accorto che la macchina è un pò lenta nella ripresa.. ho notato che la turbina attacca dai 2300 giri circa fino ai diciamo 3500. Durante il cambio marcia noto una poco reattivita ossia sale lentamente fino al riattacco della turbina spesso mi trovo anche nelle salite dove un mio amico con la sua 156 sportwagon con 230 000km la fa in 3 ; 4 e io mi trovo in 3 con una macchina "fiacca" ho fatto controllare e non ci sono problemi di perdite o altre cose il meccanico ha detto potrebbe essere la valvola EGR.
Ora la macchina è fine 2002 ho fatto controllare il motore e i km sono quelli. Non ha perdite d'olio acqua ecc. Cosa potrebbe essere? attento delucidazioni... Grazie a tutti.