Lenta sotto i 2mila giri alfa 159 2.4.

vito159

Alfista TOP
11 Luglio 2017
713
618
94
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
Salve a tutti, ho un problema con la mia 159 2.4 200cv ho pulito egr gruppo farfallato e sensore, è migliorata ma sotto i 2mila giri è lenta soprattutto con clima acceso. Ho letto su altri forum che potrebbe essere il sensore di pressione o egr. È da un mese che ho la macchina voi cosa mi consigliate??

Salve a tutti, ho un problema con la mia 159 2.4 200cv ho pulito egr gruppo farfallato e sensore, è migliorata ma sotto i 2mila giri è lenta soprattutto con clima acceso. Ho letto su altri forum che potrebbe essere il sensore di pressione o egr. È da un mese che ho la macchina voi cosa mi consigliate??
Da ex possessore di 159 2,4 posso dirti che è assolutamente normale, la 200 cv si comporta come un vecchio turbo benzina, pica coppia sotto i 2000 giri poi il classico calcio nel culo!
Non spenderci altri soldi, è normale!
C'è un unico modo per rimediare, ma è illegale!

• Like
Reactions: ziopalm
Ho capito di cosa si tratta. Con un modulo aggiuntivo risolvo? Comunque non mi sembra normale anche perché con il clima acceso muore. X il momento ha la egr con la piastra, è oggi ho notato che l'asta che fa funzionare le valvole swirl ha molto gioco.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho capito di cosa si tratta. Con un modulo aggiuntivo risolvo? Comunque non mi sembra normale anche perché con il clima acceso muore. X il momento ha la egr con la piastra, è oggi ho notato che l'asta che fa funzionare le valvole swirl ha molto gioco.
No no niente moduli....devi togliere qualcosa

• Like
Reactions: ziopalm
Si, ma la situazione migliorerà ma non diventerà mai come il 1,9 jtdm 8 v per intenderci!
È sempre un 5 cilindri 20 valvole con una turbina tipo Iveco Turbo star

• Like
Reactions: kormrider
mi sa che non hai capito..... saluta da domodossola piacenza firenze

• Like
Reactions: alex1975bz
X