Lenta sotto i 2mila giri alfa 159 2.4.

Vivi la Vita... VITO!

Oltre a cambiare il debimetro controlla anche che La tua 159 non abbia il collettore swirl bloccato.
 
Cioè che non si aprono tutte? Io avevo pensato di lasciarle aperte e appena faccio la distribuzione li elimino.
 
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Cioè che non si aprono tutte? Io avevo pensato di lasciarle aperte e appena faccio la distribuzione li elimino.

esatto. Solitamente restano bloccate aperte a metà e nel peggiore dei casi si rompono e finiscono triturati nei sui pistoni.

La soluzione migliore sarebbe quella di sostituirlo in blocco (da intendersi l'intera sostituzione dell'unità collettore)

qui l'esempio esplicativo:

 
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Ma se le elimino non faccio prima? Ho visto su ibay i tappi per tappare i buchi
 
Devi smontare il collettore quindi pompa gasolio e distribuzione da rifare...
 
Si infatti appena faccio la distribuzione smonto il collettore
 
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Dico per il momento li volevo fare rimanere aperte. Come faccio?
 
Smontare l'asticella che comanda il movimento e bloccarle in apertura, il motorino invece deve "girare" regolarmente sennò il motore va in recovery
 
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Ho trovato questo vide è una Opel ma alla fine il motore è quello
 
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