170cv Limitatore

Pino21

Nuovo Alfista
2 Novembre 2017
13
6
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170 tct
Ragazzi mi inserisco per raccontarvi la mia storia, ieri ho portato l’auto a fare la revisione e il tizio l’ha spinta a 6300 rpm soglia limitatore per prendere i gas di scarico , io non ci ho dormito la notte per pensare a eventuali danni al motore
 
E bo , in ogni caso ho postato perché temo per la salute del mio motore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stai tranquillo, sono giri normali per un motore benzina
 
  • Like
Reactions: Pino21
Avevo fatto un 2 km prima di andare e poi tenuta 10 minuti al minimo prima del test
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Avevo fatto un 2 km prima di andare e poi tenuta 10 minuti al minimo prima del test
Anche se l'olio non era caldissimo, il tizio della revisione (anche se non lo hai specificato) credo che abbia portato i giri si a limitatore ma comunque con il cambio in folle, quindi senza carico, per cui la potenza fornita dal motore era poca,poi cosa importante il turbo in queste condizioni neanche pressurizza, e poi sempre con il cambio in folle la centralina tiene una mappa.....soft.
Stai tranquillo non è successo niente, dormi tranquillo.:)
E poi parliamo di un benzina,...6300 giri li fa pure in prima, con il motore bello pimpante....
Senz'altro comunque al tizio della revisione puoi tranquillamente dirgli che è un incompetente, perché uno che porta i giri a limitatore per controllare i gas di scarico, invece di lavorare sta giocando, in quanto dovrebbe sapere innanzi tutto, che a quei regimi la sonda lambda viene ignorata dalla centralina,e quindi la misura non è significativa, e poi se fosse successo qualcosa nel caso che il limitatore avesse ....dormito....avrebbe fatto danni ingenti!
In futuro evita come la peste quell'officina, dammi retta!
E dillo pure agli amici!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lo fatta pochi mesi fa la revisione ora non ricordo ma mi sembra che i gas me li ha presi solo inserendo quel arnese nella marmitta senza accelerare nulla nemmeno un po’!
 
  • Like
Reactions: kormrider