170cv Limitatore

Confermo, anch'io ho visto la stessa cosa assistendo alla revisione.. il software mostrato a display chiedeva di portare il motore a tot giri per poi far diventare il valore di colore "verde" quando veniva accettato dal sistema.. in mancanza di questo non si poteva proseguire con la procedura..
esatto, a tot giri come dici tu, ma NON E' ASSOLUTAMENTE MAI AL LIMITATORE!!!
O VICINISSIMO AD ESSO!!!
Quando il rilevatore di fumi non prende il valore, è perchè l'operatore, per svogliatezza, incompetenza o fretta, sbaglia la "sgasata"
E se la porta al limitatore a 6300 giri come nel caso dell'imputato di questa discussione, è perchè voleva fare il bambino che si diverte a maltrattare un giocattolo non suo.
Non ci sono repliche!!!
 
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Più che altro non hanno grande sensibilità con gli acceleratori.. Le prime sgasate a me le aveva tirate aul diesel attorno ai 3000/3500 giri ma il sistema non le accettava.. Poinne ha tirata una più forte arrivando a oltre 4500 giri e il sistema ha dato l'ok... Magari non lo fanno proprio apposta, é che affondando il gas a folle é difficile regolarsi come quando lo si preme poco o gradualmente.. Ed il sistema vuole l'affondata violenta!!
 
Ne confermare pienamente l'inutilità degli alti giri per la rilevazione dei gas di scarico, in quanto la procedura per tale operazione è già suggerita dal sistema del computer dei collaudi che ti guida ad accellerare intorno al n. giri di coppia del motore (approssimativamente 3000/3500), questa discussione mi ha ricordato un episogio quando in una officina il meccanico per provare la carica del clima sulla mia 75, iniziò manualmente dal vano motore a fare delle accellerate fino al limitatore.
Credo che ancora ricorda la manata che gli dieti sulla schiena.
 
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